AMSI - Associazione Maestri Sci Italiani

Una Mascotte per A.M.S.I.

4 giugno 2013 | di
in bandi e concorsi, segnalazioni | Nessun Commento

 

L’Associazione Maestri Sci Italiani, in collaborazione con Creathead,  indice un contest per l’ideazione della loro Mascotte!

L’Associazione Maestri Sci Italiani (A.M.S.I.) lancia un contest creativo per la realizzazione della Mascotte che rappresenterà il mondo dello sci, più specificatamente quello dei maestri di sci e dell’insegnamento dello sci alpino, dello snowboard e dello sci nordico.

L’A.M.S.I. oggi rappresenta i dodicimila maestri e le trecentosettanta scuole distribuite su tutto il territorio italiano. L’Associazione trasmette al mondo intero la professionalità e la qualità del maestro di sci, attraverso molteplici forme promozionali.

I Maestri di Sci rappresentano una delle categorie più importanti nella filiera del turismo e degli sport invernali: sono loro ad avviare ai primi passi i neofiti dello sci e sta a loro, grazie alla professionalità e alla passione, avvicinare in modo positivo i piccoli sciatori agli sport che mettono a contatto con la montagna. Il Maestro di Sci è anche un esempio da seguire per il giovane sciatore, tanto nella condotta e nel comportamento da tenere in pista, quanto nel senso di appartenenza al movimento italiano degli sport invernali.

La Mascotte ricercata, con un proprio nome originale, dovrà essere dotata di grande forza comunicativa, in grado di coinvolgere e di sapersi rivolgere al pubblico principale dei bambini. Dovrà avere i tratti distintivi di un “maestro” di sci, simpatico, positivo, coinvolgente, autorevole, trainante ed entusiasta, ma anche quelli di un “maestro” di vita, che insegna a conoscere, rispettare, amare la natura e il paesaggio, che insegna i valori dello sport, della sana competizione, del rispetto e della sicurezza.

All’ideatore della proposta selezionata sarà riconosciuto un compenso di 4.000 Euro.

Il termine ultimo per la partecipazione al contest sarà il 15 giugno 2013.

L’intero concorso è affidato alla Community Creathead, il più grande reparto creativo dal quale attingere idee, promuovere servizi e attaccare la rete. Creativi di tutti i settori lavorano su richiesta per sviluppare nuove idee e concetti per il mondo delle aziende. Composto da oltre 25.000 professionisti della creatività che operano sul territorio nazionale ed internazionale, è il cuore pulsante dal quale parte l’azione di comunicazione.

 

Per consultare il bando e partecipare al contest vi invitiamo a visitare il sito al seguente link:  www.creathead.it/italian/contest/379/una-mascotte-per-amsi

 

Pin It

Related Posts

« »

Partner

Mediapartnership

Medioera, torna a Palazzo dei Priori il Festival di Cultura Digitale
La seconda edizione di Kerning, la conferenza italiana sulla tipografia
#FOI13 - Registration
14.05.2013 @ 09:30 | Porta Futuro - Via Galvani 108, Roma  Il futuro della comunicazione pubblicitaria nell’era digitale e della crisi

In evidenza

Fermiamo la pubblicità sessista in Italia, una petizione lanciata dall’ADCI
WebReevolution – Il Festival del Web Marketing

Prossimi eventi

La mia scrivania è verde - Tiendeo - Offerte cataloghi e volantini - risparmiamo carta!

Cerca un graffio

Ora d'aria

Infografica del giorno

Libro della settimana

Focus

Scroll to top