Speed MI Up l’acceleratore delle vostre idee

Speed MI Up l’acceleratore delle vostre idee

26 marzo 2013 | di
in Bandi e concorsi, Segnalazioni | Nessun Commento

Share Button

Speed MI Up l’acceleratore delle vostre ideeManca poco alla chiusura di Speed MI Up, il bando proposto da Bocconi, Comune di Milano e Camera di Commercio.
Il 29 marzo è il termine ultimo per presentare le proposte innovativeper entrare a far parte di un’officina di imprese e professioni. 5 start-up e 10 professionisti avranno a disposizione sostegno, servizi, formazione, tutoraggio, mentoring, spazi di lavoro per affrontare i primi mesi di vita dei propri progetti.

Come funziona

Si possono candidare tutte le forme di società (capitale, fisiche, individuali) e professionisti. Per quanto riguarda le società è necessario che siano iscritte al registro delle imprese di Milano dopo l’11 gennaio 2011 o che gli aspiranti imprenditori, laureati, costituiscano l’impresa entro 3 mesi dall’ingresso in Speed Mi Up. Per quanto riguarda invece i professionisti, devono essere under 35 con partita iva, laureati, operanti sul territorio di Milano e provincia e che svolgono la propria attività  nel campo della comunicazione o dei servizi alle imprese.

I vantaggi

Speed Mi Up, grazie alla propria specializzazione nello sviluppo di competenze di business e management,  propone un intenso programma di formazione interattiva nei primi 3 mesi, un  supporto periodico attraverso un Advisoy Board o un referente dedicato, un servizio di tutoring continuativo, nonché spazi di lavoro attrezzati, accesso agevolato a risorse finanziare e numerosi altri servizi volti  a accelerare lo sviluppo della startup o dell’attività del professionista.

Come Iniziare

Andate sul sito www.speedmiup.it, registratevi e avrete a disposizione 12 ore di lezione per aiutarvi a compilare il vostro business plan. I professionisti invece dovranno compilare un master plan nel quale dovranno descrivere l’attività che desiderano sviluppare. Sarete invitati anche a descrivere sinteticamente  l’idea-progetto in un pitch video di 3 minuti…Non vi resta che scaricare il bando e accelerare la crescita del vostro talento.

Share Button
Pin It

Related Posts

« »

Partner

Mediapartnership

Il World Usability Day 2014 a Roma
La conferenza Better Software, il 13 e 14 Ottobre a Firenze
La seconda edizione di Kerning, la conferenza italiana sulla tipografia
#FOI13 - Registration

Prossimi eventi

Come segnalare una pubblicità offensiva

Come segnalare una pubblicità offensiva?

Cerca un graffio

Ora d'aria

Infografica del giorno

Libro della settimana

Focus

Scroll to top