Prorogata al 15 marzo l’iscrizione agli ADCI Awards 2013

Prorogata al 15 marzo l’iscrizione agli ADCI Awards 2013

2 marzo 2013 | di
in bandi e concorsi, segnalazioni | Nessun Commento

 
Prorogata al 15 marzo l’iscrizione agli ADCI Awards 2013.
Fino al 15 marzo sarà possibile iscrivere i propri lavori agli ADCI Awards 2013.
Scarica ora il Call for entries 2013Sarà un’edizione cruciale per la industry italiana della creatività.
La crisi economica e la trasformazione tecnica che stiamo affrontando ci impongono cambiamenti pesanti, ma in questo momento cominciamo a vedere degli effetti benefici: mai come ora si diffonde un’attenzione al design, un gusto nuovo per la sperimentazione e la bellezza. La vecchia impostazione “gerarchica” e un po’ ingessata della comunicazione si sta trasformando in un’attitudine più fresca e scanzonata, le fonti dei messaggi sono molteplici, si impone la necessità di essere più onesti, più coinvolgenti, più umani. I persuasori occulti di Madison Avenue svaniscono per lasciare il posto a figure nuove, sorta di animatori della vita sociale online/offline.

Adci vuole essere il primo attore di questo scenario e il miglior interlocutore per tutti i creativi italiani, e per i loro committenti. Ha i numeri per farlo: 26 annual, migliaia di campagne selezionate, la storia della pubblicità italiana è raccolta qui. Ma ADCI sarà grande quanto sarà grande l’ambizione dei soci, sarà grande quanto sarà grande la voglia di confrontarsi di chi oggi crea comunicazione con tutti i vecchi e nuovi strumenti delle arti applicate. Con la proliferazione di piccole botteghe, quando non addirittura di singoli talenti diventa sempre più necessario aggregarsi e creare una voce autorevole e ispirante, per evolvere e per affrontare con consapevolezza il confronto con il mercato estero.

Certo per desiderio di vedere il proprio lavoro premiato, ma soprattutto per esporre il proprio lavoro al giudizio dei colleghi stimati: questo lo spirito con cui vi chiediamo di rispondere alla Call for entries.

Noi per primi sperimentiamo questo desiderio di confronto, perciò abbiamo invitato Carlo Cavallone – direttore creativo esecutivo di 72andsunny ad Amsterdam – a presiedere le giurie 2013. Carlo ha invitato intorno a sé 10 presidenti di giuria con caratteristiche di talento e internazionalità, e ha voluto mettere al nostro servizio la sua esperienza di 15 anni di professione fuori dall’Italia: a seguire potete ascoltarlo live.

Pin It

Related Posts

« »

Partner

Secondo Contest artistico TEN Collection di Fotolia: una vetrina internazionale per creativi di tutto il mondo

Mediapartnership

La seconda edizione di Kerning, la conferenza italiana sulla tipografia
#FOI13 - Registration
14.05.2013 @ 09:30 | Porta Futuro - Via Galvani 108, Roma  Il futuro della comunicazione pubblicitaria nell’era digitale e della crisi

In evidenza

Fermiamo la pubblicità sessista in Italia, una petizione lanciata dall’ADCI
WebReevolution – Il Festival del Web Marketing

Prossimi eventi

La mia scrivania è verde - Tiendeo - Offerte cataloghi e volantini - risparmiamo carta!

Cerca un graffio

Ora d'aria

Infografica del giorno

Libro della settimana

Focus

Scroll to top