David Morgan

Presentata la quinta edizione del programma Getty Images Creative Grants

9 febbraio 2013 | di
in bandi e concorsi, segnalazioni | 1 Commento

 

Getty Images ha annunciato l’apertura delle candidature per l’edizione 2013 del programma Creative Grants. Giunta al suo quinto anno di vita, l’iniziativa assegnerà due sovvenzioni destinate a favorire la collaborazione tra fotografi, registi, creativi e associazioni no-profit per la realizzazione di una campagna visiva che promuova il cambiamento positivo.

David MorganPer il 2013 è prevista una importante novità: i due premi in denaro del valore di 15.000 dollari ciascuno, solitamente assegnati ai team creativi vincitori, sono stati portati a 20.000 dollari; la somma verrà equamente divisa tra il fotografo o il regista e la relativa agenzia a copertura dei costi della collaborazione necessaria a produrre immagini o video a sostegno dell’organizzazione no-profit prescelta.

Le candidature per partecipare alla selezione potranno essere presentate dal 1 febbraio al 1 marzo 2013 direttamente sul sito Getty Images Grants.

“Le organizzazioni no-profit si fanno portavoce di cause significative che fungono da elementi catalizzatori per avviare il cambiamento positivo nella società; purtroppo però sono moltissime quelle che non dispongono delle risorse necessarie a proporre il tema in maniera forte e incisiva”, ha spiegato Andrew Saunders, Senior Vice President of Creative Content di Getty Images. “Poter coniugare contenuti visivi coinvolgenti e programmi di comunicazione strategica fa sì che i Creative Grants agevolino il percorso verso la realizzazione di campagne di grande impatto capaci di intensificare i livelli di consapevolezza e appoggiare temi e questioni di forte rilievo sociale”.

Per la prima volta la valutazione dei progetti presentati sarà svolta a Tokyo da un gruppo indipendente di importanti professionisti dell’industria creativa giapponese. I partecipanti verranno giudicati sulla base sia delle capacità tecniche, narrative e organizzative, sia dell’impiego innovativo di strumenti e prodotti visivi creativi e concettuali. La giuria dell’edizione 2013 del programma Creative Grants è composta da:

• David Morgan, Executive Creative Director, Ogilvy & Mather
• Toshiya Kono, Executive Creative Director, Hakuhodo Inc

I vincitori dei Getty Images Creative Grants verranno annunciati nel prossimo mese di giugno. Per maggiori informazioni sul programma Getty Images Grants, compresi i dettagli relativi alle edizioni passate, è possibile visitare il sito www.gettyimages.com/grants.

Pin It

Related Posts

« »

Partner

Secondo Contest artistico TEN Collection di Fotolia: una vetrina internazionale per creativi di tutto il mondo

Mediapartnership

La seconda edizione di Kerning, la conferenza italiana sulla tipografia
#FOI13 - Registration
14.05.2013 @ 09:30 | Porta Futuro - Via Galvani 108, Roma  Il futuro della comunicazione pubblicitaria nell’era digitale e della crisi

In evidenza

Fermiamo la pubblicità sessista in Italia, una petizione lanciata dall’ADCI
WebReevolution – Il Festival del Web Marketing

Prossimi eventi

La mia scrivania è verde - Tiendeo - Offerte cataloghi e volantini - risparmiamo carta!

Cerca un graffio

Ora d'aria

Infografica del giorno

Libro della settimana

Focus

Scroll to top