CREATHEAD

Nuovo contest per ideare la mascotte del Festival del Centenario areniano

21 dicembre 2012 | di
in Bandi e concorsi, Segnalazioni | 1 Commento

Share Button

La Fondazione Arena di Verona lancia un nuovo contest creativo per la creazione della Mascotte che rappresenterà simbolicamente il Centenario del Festival areniano, evento che celebrerà i primi 100 anni della rappresentazione dell’Aida di Giuseppe Verdi all’Arena di Verona.

La Fondazione Arena di Verona è l’istituzione che organizza il Festival lirico nel teatro all’aperto più grande del mondo, offrendo lo spettacolo dell’Opera nello spettacolo dell’Arena. Dal 14 giugno all’8 settembre 2013 un programma ricco di eventi ed ospiti internazionali coronerà i cent’anni di successi ed inaugurerà i prossimi cento.

La Mascotte, con un proprio nome originale, dovrà essere facilmente identificabile e riproducibile in diversi formati e supporti. Dotata di grande forza comunicativa, adatta a coinvolgere e parlare con i grandi numeri del pubblico areniano, sarà un veicolo del logo del Festival del Centenario. Per la realizzazione del concept verranno utilizzati materiali comuni, economici ed ecocompatibili.

All’ideatore della proposta selezionata sarà riconosciuto un compenso di 2.000 Euro, oltre alla menzione della sua creatività nelle comunicazioni di presentazione della mascotte.

Il termine ultimo per la partecipazione al contest sarà domenica 13 gennaio 2013 14 febbraio 2013.

L’intero concorso è affidato alla Community Creathead, il più grande reparto creativo dal quale attingere idee, promuovere servizi e attaccare la rete. Creativi di tutti i settori lavorano su richiesta per sviluppare nuove idee e concetti per il mondo delle aziende. Composto da oltre 25.000 professionisti della creatività che operano sul territorio nazionale ed internazionale, è il cuore pulsante dal quale parte l’azione di comunicazione.

Per consultare il bando e partecipare al contest vi invitiamo a visitare il sito al seguente link: http://www.creathead.it/italian/contest/340/la-mascotte-del-centenario

La Fondazione Arena di Verona ha prorogato al 14 febbraio 2013 la conclusione del contest “Una mascotte per il Centenario”, per la creazione della Mascotte che rappresenterà simbolicamente il Centenario del Festival areniano, evento che celebrerà i primi 100 anni della rappresentazione dell’Aida di Giuseppe Verdi all’Arena di Verona.

 

Sul portale Creathead è online un altro contest indetto dalla Fondazione Arena di Verona, per l’ideazione del naming dei vini del Centenario. Il compenso previsto è di 2.000 Euro e la scadenza è fissata per il 21 dicembre 2012. Per consultare il bando e partecipare anche a questo contest vi invitiamo a visitare la pagina dedicata: http://www.creathead.it/italian/contest/339/naming-vini-del-centenario

Share Button
Pin It

Related Posts

  • matteo

    ciao a tutti!!! oltre al contest creare la mascotte, sul sito di creathead potete trovare un ulteriore contest per l’ideazione del naming di due vini la cui data di scadenza è stata posticipata al 13 gennaio!…in palio 2000 euro! iscrivetevi alla community e partecipate!

« »

Partner

Mediapartnership

La conferenza Better Software, il 13 e 14 Ottobre a Firenze
La seconda edizione di Kerning, la conferenza italiana sulla tipografia
#FOI13 - Registration

Prossimi eventi

Come segnalare una pubblicità offensiva

Come segnalare una pubblicità offensiva?

Cerca un graffio

Ora d'aria

Infografica del giorno

Libro della settimana

Focus

Scroll to top