Related »
WeWantYou_ITA

Un dolcissimo Digital Reporter

4 aprile 2012 | di
in Bandi e concorsi, Segnalazioni | Nessun Commento

Share Button

Ben&Jerry’s è l’inconfondibile gelato con tanti pezzettoni di frutta, biscotti e cioccolato per un incredibile gusto e cremosità, con ingredienti naturali e provenienti dal circuito del commercio equosolidale, certificati “Fair Trade”.

Tra le diverse attività di promozione previste per il 2012, c’è lo Scoop Tour, un tour che porterà un furgoncino carico di gelati e altre sorprese nelle principali piazze italiane da lunedì 7 maggio a domenica 17 giugno.

Le città protagoniste del Tour saranno Roma, Milano, Padova Venezia, Bologna, Ferrara, Pisa, Firenze, Siena, Perugia, e Napoli e le sedi degli eventi saranno le piazze principali e i campus universitari. Per conoscere tutte le location programmate, per proporre nuovi appuntamenti e location, e votare il vostro gusto preferito, insomma per interagire con il brand basta seguire la pagina fan ufficiale di Ben & Jerry’s..

Per lo Scoop Tour, Ben & Jerry’s cerca un Digital Reporter che sarà l’anello di congiunzione tra il web e la “strada”.
Responsabile del “Diario di Bordo”, il DR dovrà redigere quotidianamente e postare in tempo reale sul web, interfacciandosi col Team Social, tutto quello che accade durante il tour. Contemporaneamente sarà chiamato a gestire le richieste degli utenti che attraverso i social network potranno suggerire le altre tappe del viaggio.
Per lo Scoop Tour Ben & Jerry’s cerca un Digital Reporter che sarà l’anello di congiunzione tra il web e la “strada”.

Responsabile del “Diario di Bordo”, dovrà redigere giornalmente e postare in tempo reale sul web tutto quello che accade durante il tour e contemporaneamente gestire le richieste degli utenti che attraverso i social network potranno suggerire le altre tappe del tour.

Il candidato a diventare DR dovrà dimostrare una forte propensione al Social Networking, conoscere in modo approfondito le principali piattaforme social, Facebook, Twitter, Foursquare e le diverse Applicazioni di sharing per smartphone.

E… avere una personalità allegra, curiosa, socievole, essere pronto ad andare a zonzo per tutta Italia e a vivere un’esperienza lavorativa senz’altro fuori dal comune! Oltre che – sicuramente – a farsi una scorpacciata di gelati (ma questo è a sua discrezione! ;) ).

Per la scelta del Digital Reporter, Ben & Jerry’s non si è affidata ai canali tradizionali ma a blog, siti e social network e media affini agli interessi della persona ricercata. Per presentare la propria candidatura, ogni aspirante dovrà inviare, entro il 13 aprile, alla Viralbeat:

  • Il suo CV (formazione in marketing e comunicazione digitale)
  • Una lettera motivazionale: Perché vuoi diventare il Digital Reporter?

Condizione necessaria per partecipare alla selezione è essere maggiorenni

Inoltre, per esprimere al meglio il proprio lato social, ogni candidato dovrà necessariamente caricare sulla brand page di Ben & Jerry’s la lettera stessa, la sua foto più simpatica e/o una video-candidatura! Sia la lettera motivazionale, che la foto, che il video pubblicati saranno un modo in più che il candidato avrà per farsi notare, presentarsi e ricevere i primi apprezzamenti dalla community.

Sarà compito di Viralbeat selezionare le migliori candidature, da presentare a Ben&Jerry’s – Unilever e Apload (l’agenzia che si occupa del tour), per poi procedere ai colloqui finali e alla selezione del fortunato prescelto.
L’obiettivo è quello di formare con successo la risorsa affinché possa gestire le attività sui Social Media in totale autonomia.

Per le attività svolte il Digital Reporter percepirà un compenso di € 4.000 lordi, più vitto e alloggio.
La nostra avventura insieme a Ben & Jerry’s continua. Pronto ad iniziare la tua?

 

Share Button
Pin It

Related Posts

« »

Tiragraffi per i Macchianera Italian Awards #MIA14

Tiragraffi per i Macchianera Italian Awards #MIA14

Partner

Mediapartnership

La seconda edizione di Kerning, la conferenza italiana sulla tipografia
#FOI13 - Registration

Prossimi eventi

Come segnalare una pubblicità offensiva

Come segnalare una pubblicità offensiva?

Cerca un graffio

Ora d'aria

Infografica del giorno

Libro della settimana

Focus

Scroll to top