SuperSummit_Infographic

SuperSummit: boom di iscritti per i webinar di novembre

11 dicembre 2013 | di
in Appuntamenti, Infografica, Segnalazioni | Nessun Commento

Share Button

SuperSummit.it, la prima piattaforma di eventi online gratuiti in livestreaming, ha chiuso la prima edizione del Social Media, SEO & Web Marketing SuperSummit con un bilancio straordinario, che consacra l’ascesa del modello MOOC (Massive open online courses) anche nel nostro Paese: oltre 2300 iscritti all’evento, 52.250 visitatori, una media tra gli 800 e 1500 partecipanti connessi ogni giorno live, con picchi anche di 4000 utenti, di cui oltre 200 attivi in chat, durante i webinar tenuti dal 4 al 29 novembre da 45 tra i migliori esperti italiani. Numeri che hanno dato vita ad una folta community in crescita vertiginosa sui principali social media e una forte interazione tra professionisti e relatori, che ha più volte promosso #supersummit tra i trend topic di novembre.

“La formazione online è un fenomeno in crescita perché offre un modello win-win per tutti i soggetti coinvolti: per gli utenti, che possono accedere gratis o a prezzi concorrenziali al meglio delle competenze in un certo ambito, ma anche per le aziende, che possono sfruttare le piattaforme MOOC e l’ampio pubblico che sanno raccogliere come canale di marketing, attraverso la condivisione di contenuti rilevanti.” Ha spiegato il founder Marco Montemagno.

L’intervento dei principali protagonisti dello scenario italiano che ruota intorno a editoria online, social media, SEO e web marketing ha permesso di ottenere una panoramica aggiornata in tempo reale su un settore in continua evoluzione, dove a farla da padrone sono, da un lato i motori di ricerca con i loro algoritmi e, dall’altro, le interazioni tra utenti e influencer su diversi canali. Uno scenario tanto complesso, quanto ricco di opportunità.

“Sono tanti gli errori che si commettono oggi nel misurare l’efficacia delle attività sui social media, primo fra tutti quello di dimenticare che si tratta di luoghi di relazione, che richiedono un approccio di lungo termine, proprio come quello che ci vuole per coltivare un’amicizia nel mondo reale. Uno degli sbagli più comuni è quello di misurare i risultati a posteriori basandosi su metriche imposte dalle piattaforme più note (n° di follower o fan acquisiti, ecc), senza tenere conto degli obiettivi di business, da cui invece ogni operazione dovrebbe prendere avvio” Ha dichiarato Vincenzo Cosenza, Social Media Strategist di Blogmeter e autore di Social Media ROI, protagonista di uno dei webinar più seguiti in diretta con oltre 1400 utenti connessi e più di 200 attivi in chat, per interagire e porre domande.

SuperSummit_Infographic

 

Tra i temi più caldi e sentiti nello scenario del marketing digitale, anche il customer engagement tramite il digital direct marketing, affrontato nel corso di uno degli incontri più partecipati tenuto da Massimo Fubini, founder e CEO di ContactLab. Dopo il successo del primo evento, sarà proprio ContactLab, in virtù della grande domanda di formazione di alto profilo in questo settore, la protagonista del 1° Email Marketing SuperSummit, in programma il 12 dicembre. Una giornata di workshop, gratis in livestreaming, per approfondire con taglio pragmatico e diretto i principali argomenti sul mondo dell’email marketing, attraverso gli interventi di alcuni esperti internazionali che condivideranno case history, strategie e consigli pratici.
Di seguito il programma dell’evento, disponibile anche su it.supersummit.co/events/email-marketing/:

 

Mattina (interventi in italiano):

9-9.05Apertura lavori, a cura di Marco Montemagno (Moderatore, Founder SuperSummit)

9.05-10:30 Massimo Fubini (Founder e CEO, ContactLab)

10.45 -11:15 Paolo Giambertone (Head of Digital Channels, ING DIRECT Italy)

11.30-12 Marco Ottaviani (Corporate Marketing Intelligence and CRM manager, MSC Crociere)

12.30-13 Luigi Giannantoni (E-Communication – Digital division, Nectar Italia)

13.30-14.30 Marco Corradino (Imprenditore, Founder BravoFly)

 

Pomeriggio (interventi in inglese):

15-16 Amelia Showalter (Digital Analytics Obama 2012 Relection Campaign)

16.30-17.15 Arianna Galante (Directeur Général France / Director of Agency Dept., ContactLab)

17.30-18.30 Tamara Gielen (Digital Marketing Strategist & Trainer, specializing in eCRM, Email Marketing and Conversion Optimization)

 

Per partecipare al 1° Email Marketing SuperSummit è possibile iscriversi gratis ai webinar live oppure scegliere una delle soluzioni Premium (elenco completo su http://it.supersummit.co/premium/  )  per rivedere i video in qualsiasi momento, accedere alla documentazione completa di ogni evento, pre-inviare domande agli speaker ed altri benefit.  Durante gli interventi live (in italiano o inglese) sarà possibile fare domande in chat, selezionate dal moderatore, ed intervenire su Twitter (#supersummit) o sul gruppo Facebook (https://www.facebook.com/groups/supersummititalia/), entrando a far parte di una grande community di professionisti, ricercatori ed esperti dello scenario digital.

 

Share Button
Pin It

Related Posts

« »

Tiragraffi per i Macchianera Italian Awards #MIA14

Tiragraffi per i Macchianera Italian Awards #MIA14

Partner

Mediapartnership

La seconda edizione di Kerning, la conferenza italiana sulla tipografia
#FOI13 - Registration

Prossimi eventi

Come segnalare una pubblicità offensiva

Come segnalare una pubblicità offensiva?

Cerca un graffio

Ora d'aria

Infografica del giorno

Libro della settimana

Focus

Scroll to top