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Arriva il 1° Email Marketing SuperSummit

29 novembre 2013 | di
in Appuntamenti, Marketing, Segnalazioni | Nessun Commento

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Dopo il successo del Social Media, SEO e Web Marketing SuperSummit (http://supersummit.it), torna un nuovo attesissimo evento online per i professionisti della comunicazione: il 12 dicembre sarà live il Email Marketing SuperSummit, realizzato in collaborazione con ContactLab (www.contactlab.it), uno dei principali player nel mercato del digital direct marketing italiano e internazionale. Una giornata di formazione, gratis in livestreaming, per approfondire con taglio pragmatico e diretto i principali argomenti sul mondo dell’email marketing, che sta vivendo una forte evoluzione con la crescente di diffusione di nuovi dispositivi e oltre il 40% delle email aperte da mobile. Attraverso gli interventi di alcuni esperti internazionali sarà possibile infatti conoscere case history, strategie, metodi per colpire in modo efficace il proprio target e trasformare un semplice database in un generatore di lead.

“L’Email marketing non è stato soffocato dalla diffusione dei social media: al contrario sta vivendo piuttosto un fenomeno di integrazione e costituisce uno strumento molto forte ed efficace, se approcciato nella maniera corretta. Con questo evento vogliamo trasferire proprio l’importanza del testing e della pianificazione che dovrebbe accompagnare ogni campagna e lo facciamo in risposta ad una forte richiesta di formazione online di alta qualità da parte chi opera nel settore.” Ha commentato Marco Montemagno, founder di SuperSummit.

12 dicembre 2013, su Supersummit.it. Gratis in livestreaming!

PROGRAMMA

Imperdibili gli interventi in agenda, moderati da Marco Montemagno: Massimo Fubini, Founder e CEO di ContactLab, nonché uno dei massimi esperti in Italia di digital direct marketing, analizzerà le cause di successo e insuccesso di diverse campagne email e, dati alla mano, parlerà dell’impatto di queste azioni sul business delle aziende, confrontandosi con Amelia Showalter, che è stata Director of Digital Analytics per la campagna di rielezione di Obama nel 2012. Showalter entrerà nel vivo sulle strategie di micro targeting che hanno permesso di avvicinare il Presidente USA a minoranze e piccoli gruppi e, a queste, si aggiungeranno le testimonianze di Tamara Gielen, Digital Marketing Strategist & Trainer, unica speaker invitata a parlare a MozCon sul tema, Marco Corradino, founder di Bravofly e presidente di Redpill, che offrirà esempi concreti dell’efficacia dell’email marketing per la crescita di una web company, portando la propria case history aziendale, insieme a quelle di Luigi Giannantoni, Senior E-communication executive di Nectar Italia, Marco Ottaviani, Marketing Intelligence and CRM Manager di MSC Crociere  ed altri nomi che saranno annunciati nelle prossime settimane.

Nel pomeriggio un secondo intervento firmato ContactLab con Arianna Galante, Director of Agency dept. che entrerà nel dettaglio della costruzione di una strategia di customer engagement via email.

“Dopo il successo del nostro primo intervento al Supersummit abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di Montemagno di realizzare un nuovo incontro dedicato esclusivamente al customer engagement. L’idea è stata rafforzata dalle molte richieste dei partecipanti. Questa incredibile richiesta è per noi un risultato molto importante – argomenta Massimo Fubini, Founder e CEO di ContactLab. Significa che il grande pubblico delle aziende italiane comprende sempre più a fondo le potenzialità del canale. Questa consapevolezza si traduce in una richiesta di formazione qualificata che già da tempo è uno degli assi su cui la nostra azienda sta investendo e che vedrà ulteriori novità nel 2014.

Per questa giornata formativa abbiamo scelto di concentrarci in modo particolare sulla costruzione del customer engagement e sugli aspetti analitici: ogni azione di digital direct marketing è misurabile e ha impatti rilevanti sul business delle aziende. Confrontarsi con Amelia Showalter, Director of Digital Analytics della campagna di rielezione di Obama 2012, che grazie all’email e all’analisi approfondita delle performance ha contribuito a raccogliere 200 milioni di dollari in più rispetto al 2008, sarà di certo estremamente stimolante.”

Durante l’evento, grazie ad esempi pratici, condivisione di tecniche, strumenti e metodologie, verrà offerto uno stato dell’arte completo sull’argomento, affrontando diverse tematiche:

  1. I principi di base dell’email marketing (cos’è, come funziona, etc)
  2. Come costruire una lista di qualità (raccolta nominativi, profilazione target, normativa privacy, etc)
  3. DEM e Newsletter: come crearle in maniera efficace
  4. Lead Generation vs Vendite: le differenze nella creazione di una DEM
  5. Come misurare una campagna di email marketing
  6. Email marketing per l’e-commerce

Il programma completo della giornata, sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito dell’evento http://it.supersummit.co/events/email-marketing/

PUBBLICO, FORMAT E COSTI

L’evento si rivolge principalmente a Responsabili Marketing e Digital Marketing, imprenditori, freelance, esperti di social media, web agency e aspira ad offrire contenuti formativi di altissima qualità “all’istante” nel corso di sessioni/workshop super concentrati, di 40 - 60 minuti ciascuno, dal taglio pratico e immediato. Durante gli interventi live (in italiano o inglese) sarà possibile fare domande in chat, selezionate dal moderatore, ed intervenire su Twitter (#supersummmit) o sul gruppo Facebook (https://www.facebook.com/groups/supersummititalia/), entrando a far parte di una grande community di professionisti, ricercatori ed esperti dello scenario digital.

Partecipare al 1° Email Marketing SuperSummit è semplicissimo e non comporta trasferte o perdite di tempo: chiunque può accedere liberamente dal proprio PC o smartphone, senza alcun costo, ai webinar live oppure può comprare il biglietto per rivedere i video comodamente quando e come vuole, accedere alla documentazione completa di ogni evento, pre-inviare domande agli speaker ed altri benefit.

Per chi desidera garantirsi tutto l’anno una formazione completa di alto profilo con i migliori esperti di tecnologia, marketing e altri settori è stata introdotta una nuova formula ancora più flessibile: da ora infatti è anche possibile acquistare un abbonamento mensile a 99€ o annuale a 990€ per accedere ai contenuti di tutti i SuperSummit (elenco completo su http://it.supersummit.co/premium/  ) valido nell’arco di tempo per cui si è attivata la sottoscrizione. Per informazioni è possibile contattare lo staff alla mail info@supersummit.co .

 

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