anteprima-social-media-week-milano-2013-tutti-gli-appuntamenti

Social Media Week 2013 – Milano

11 febbraio 2013 | di
in Appuntamenti, Marketing, Nuovi Media, Segnalazioni, Social e dintorni | Nessun Commento

Share Button

Manca una settimana alla Social Media Week 2013 di Milano, e il programma degli eventi è stato annunciato ufficialmente durante la conferenza stampa presso il Mondadori Multicenter a Milano.

Leitmotiv globale di questa edizione, Open & Connected: Principles for a Collaborative World, comprendere il ruolo dirompente e propositivo dei Social Media in tutti gli aspetti pubblici e privati della vita di ognuno, il tutto in 5 giorni, 40 eventi e 150 relatori per comprendere il ruolo dirompente e propositivo dei social media nella vita delle persone e delle aziende.

Tra gli eventi in calendario ci sono proprio tutti i temi della vita quotidiana dei Social Network: fotografia, food, digital divide, e-commerce, smart governance, marriage equality e molto altro.

La Cerimonia di apertura, lunedì 18 febbraio alle 10.30, a Palazzo Marino – Sala Alessi. Nokia, Telecom Italia, FIAT, Lavazza, Mondadori, Wired e R101 i partner dell’iniziativa.

550800_552992031377493_665939978_n

In tre location centrali – Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II, Palazzo Reale e InMondadori di Piazza Duomo – con quattro format diversi – dai keynote ai workshop, dai dibattiti ai cocktail – i relatori e gli ospiti internazionali della SMW si confronteranno su diversi temi di grande attualità: dall’impatto sulle campagne elettorali, ai grandi aspetti di uguaglianza e parità; da come cambia il mondo delle aziende, della comunicazione e dell’informazione alle nuove opportunità per il fumetto; dal fashion alle mamme blogger, fino alla rivoluzione in campo fotografico con la straordinaria diffusione degli smartphone. La collaborazione con Telecom Italia porta inoltre al pubblico della Social Media Week il tema dell’inclusione digitale degli over 60, con il progetto Navigare Insieme, e la tematica dell’influenza sulla nostra vita quotidiana delle modernissime reti di 4° generazione.

In calendario, si segnalano:

  • La strategia digitale per la Marriage Equality – Incontro con Ryan J. Davis, Social Media Director con ruolo centrale durante la campagna elettorale americana 2012 (lunedì 18 febbraio, 19.30-20.30, Palazzo Reale)
  • Smart governance: dialogo, partecipazione e Citizen Relationship Management – Incontro con Kevin Hauswirth, social media director della città di Chicago, gemellata con Milano (19 martedì febbraio, 19.30, Palazzo Reale)
  • Quale influenza ha il web in un’ottica di sviluppo economico, democratico e della conoscenza. Keynote con Matthias Lüfkens, ex Head of Digital, World Economic Forum, in partnership con Telecom Italia (mercoledì 20 febbraio, 16.30, Palazzo Reale)
  • “Essere Smart a tutte le età” tavola rotonda su come si vive il web alla terza età riducendo il digital divide culturale. In partnership con Telecom Italia (giovedì 21 febbraio, 11.30, Palazzo Reale)
  • Tumblr: Power of fashion Self-Espression. La comunicazione Fashion su Tumblr (mercoledì 20 febbraio, 19.30-20-30, Palazzo Reale)
  • Social Media & Comics: il fumetto al tempo dei Social Network. Con ZeroCalcare, Makkox e Roberto Recchioni (giovedì 21 febbraio, 19.30 – 20.30, Palazzo Reale)
  • Come le tecnologie mobili e i social media cambiano il mestiere del fotografo. Con Francesco Falco, Portfolio manager Nokia, Ruben Salvadori, Fotografo, Giulia Tornari, Editor di Contrasto, Edoardo Cassina, Social Media Team Nokia (lunedì 18 febbraio, 16.30, Palazzo Reale)
  • Facciamoci avanti. Una tavola rotonda dedicata ai temi del libro di Sheryl Sandberg, direttore operativo di Facebook, “Facciamoci avanti / Le donne, il lavoro e la voglia di riuscire”, che uscirà per Mondadori il 12 marzo, con Laura Donnini, Mondadori, Tommaso Arenare, Egon Zehnder, Roberta Marracino, McKinsey & Company, Silvia Candiani, Microsoft, Laura La Posta, Il Sole 24Ore -moderatrice (martedì 19 febbraio, ore 15.00, InMondadori di Piazza Duomo)
  • “Aiuto, mia mamma è connessa”: videolezione in partnership con Navigare Insieme di Telecom Italia con i protagonisti della rete che raccontano la loro esperienza con i social media attraverso un confronto generazionale.

Ma tutti gli ultimi aggiornamenti sul Programma sono consultabili su socialmediaweek.org/milan/schedule/

Ti aspettiamo a Milano per la Social Media Week 2013 dal 18 al 22 febbraio.

Share Button
Pin It

Related Posts

« »

Tiragraffi per i Macchianera Italian Awards #MIA14

Tiragraffi per i Macchianera Italian Awards #MIA14

Partner

Mediapartnership

La seconda edizione di Kerning, la conferenza italiana sulla tipografia
#FOI13 - Registration

Prossimi eventi

Come segnalare una pubblicità offensiva

Come segnalare una pubblicità offensiva?

Cerca un graffio

Ora d'aria

Infografica del giorno

Libro della settimana

Focus

Scroll to top