Attrezzi-artigiano-tappezziere

#divanoXmanagua Il primo divano co-creato, per aiutare Terre des Hommes e i giovani

22 gennaio 2013 | di
in Appuntamenti, Progetti, Protagonisti, Segnalazioni | 1 Commento

Share Button

Berto Salotti in partnership con Terre des Hommes lancia il progetto #divanoXmanagua, un’idea di lavoro manufatturiero che ispira, salva e risolve.
Si tratta del primo progetto italiano di crowd crafting, ovvero di co-creazione, che coinvolgerà tutti nella creazione di un divano speciale.

L’iniziativa ha lo scopo di fare provare il lavoro di artigiano anche a chi non è artigiano, coinvolgere i giovani tappezzieri della scuola professionale di Meda in un progetto concreto e aiutare i giovani della scuola per falegnami di Managua. Nello specifico, maestri artigiani con 40 anni di esperienza lavoreranno a fianco di teen-ager e altre personeper creare un divano veramente speciale che verrà messo all’asta. Il ricavato dell’asta verrà devoluto interamente al progetto di Terre des Hommes dedicato ai giovani falegnami di Managua.

Giovedì 31 gennaio avrà luogo la prima sessione di lavoro aperta a tutti con la partecipazione della Scuola per Tappezziero AFOL di Meda. Per partecipare o semplicemente assistere all’avvio è possibile iscriversi sul sito. L’invito è anche di diffondere l’evento attraverso Facebook  e seguire tutte le fasi su Twitter utilizzando l’hashtag ufficiale dell’iniziativa: #divanoXmanagua

Infatti oltre all’appuntamento del 31 gennaio, #divanoXmanagua si articolerà in 6 appuntamenti fra Meda, Brianza e Roma per poi culminare con il gran finale al Fuori Salone di Milano.
Gli altri appuntamenti si terranno il 13 e 28 febbraio, 14 e 28 marzo e, per finire, il 13 aprile.

Partecipa a una o più sessioni e prova l’emozione di fare qualcosa di bello con le tue mani insieme ad altri!

Share Button
Pin It

Related Posts

« »

Partner

Mediapartnership

La conferenza Better Software, il 13 e 14 Ottobre a Firenze
La seconda edizione di Kerning, la conferenza italiana sulla tipografia
#FOI13 - Registration

Prossimi eventi

Come segnalare una pubblicità offensiva

Come segnalare una pubblicità offensiva?

Cerca un graffio

Ora d'aria

Infografica del giorno

Libro della settimana

Focus

Scroll to top