logo Movi&Co. Awards

I 14 finalisti dei Movi&Co. Awards

13 gennaio 2013 | di
in Appuntamenti, Segnalazioni | Nessun Commento

Share Button

Ripartono i Movi&Co. Awards, una sfida interamente giocata online fra i migliori video realizzati nella storia dell’unico Concorso che da 9 anni mette in contatto diretto giovani videomaker e imprese per la realizzazione di prodotti video per la comunicazione aziendale.

Moltissimi i filmati che hanno partecipato alla fase di qualificazione ma sono solo 14 quelli che, grazie alla votazione della Rete, hanno avuto la possibilità di accedere ai quarti di finale. Obiettivo dei Movi&Co Awards: eleggere The best of the best fra tutti i video prodotti nelle 9 Edizioni del Concorso.

I filmati che possono ancora sperare di portarsi a casa il prestigioso titolo sono:

  • I passi della ricerca di Raffaella Bellangino e Sandro Patè per Bracco  – Ed. 2004
  • Un abbraccio a raggi X di Alessio Girella e Simone Maffioletti per Philips  – Ed. 2005
  • Visentin Satinjet  di Alberto Buchi per Visentin Ed. 2006
  • Lips of sensations di Jacopo Miceli per Conserve Italia-Derby Blue – Ed. 2007
  • Ricerca di un sorriso di Raffaele Di Placido per Danone – Ed. 2007
  • Hoshidò di Elisa De Fazio per Astellas Pharma – Ed. 2008
  • Questo sono io di Fabio Garofalo per Le Fablier – Ed. 2008
  • L’equazione di Tommaso Volpi per Iper, la grande I – Ed. 2009
  • Un mondo più bello di Eros Achiardi per Lega del Filo d’Oro – Ed. 2010
  • Ramatonic 1+4. La favola continua di Alessandro Pai per Ramazzotti - Ed. 2010
  • Natural cycle di Giacomo Boeri per Fiandre – Ed. 2011
  • Emergenza di Stefano Lodovichi per Avis Milano – Ed. 2011
  • Viviconstile di Giacomo Boeri per Legambiente – Ed. 2012
  • Teleriscaldamento, finalmente si respira di Fabio Valle per A2A – Ed. 2012

Quali saranno i quattro video che potranno accedere alla semifinale dei Movi&Co. Awards? Siete voi a deciderlo!

Per esprimere il vostro giudizio basta accedere alla piattaforma awards.movieco.it e votare con un semplice click i video che preferite fra quelli in gara. Ogni scontro avrà la durata di una settimana, da lunedì a domenica, al termine della quale il filmato che avrà ottenuto il maggior numero di like, accederà automaticamente alla fase successiva del Concorso.

Il nome del vincitore del titolo di miglior video mai realizzato nella storia di Movi&Co. sarà svelato il 17 febbraio.

Successivamente alla finale, tutti i video che hanno partecipato ai Movi&Co. Awards faranno parte di una retrospettiva sui 10 anni del Concorso in una mostra organizzata presso La Triennale di Milano, a celebrare il lancio dell’Edizione 2013 di Movi&Co., al suo 10° anniversario.

Sono più di 150 le aziende e gli enti, anche no profit, che si sono messi in gioco in queste 9 Edizioni di Movi&Co. Tra questi: Mapei, ATM, Sagsa, Siemens, Danone, Ikea, Ariston Thermo, Editrice Giochi, Philips-Saeco, Telecom, Fiera Milano, Mellin, Samsonite, Smeg, Lega del Filo d’Oro, Avis Milano, Interflora, Derby Blue, Brico Center, Ramazzotti.

Un ringraziamento speciale anche alle imprese in gara alla 9° edizione di Movi&Co., appena conclusa: 18Months, 3M, A2A, ACEA, Ariston Thermo, Campari, CiAl, Dedicata, Editrice Giochi, Emisfero, Farchioni Olio, Federutility, Forum delle Risorse Umane, Gruppo Hera, Il Giorno, IPER la grande I, Legambiente, Miami Ristoro, Olojin, S4Web, Samsonite, Sinergy, SPI Servizi e Promozioni Industriali Varese e Telesia.

 

Movi&Co è organizzato dall’ Associazione Movi&Co. con il sostegno di Università IULM di Milano, , Il Politecnico di Milano, Assolombarda, Assintel Digitale, Fastweb, Filmmaster, EcoWorldHotel, La Triennale di Milano e con il patrocinio di Istituzioni, Enti, Media e Associazioni come l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, IED, Scuole Civiche di Cinema Televisione e Nuovi Media di Milano, Regione Lombardia, Provincia di Milano, ADCI, Vivimilano, MYmovies , ADVExpress.

 

Share Button
Pin It

Related Posts

« »

Partner

Mediapartnership

La conferenza Better Software, il 13 e 14 Ottobre a Firenze
La seconda edizione di Kerning, la conferenza italiana sulla tipografia
#FOI13 - Registration

Prossimi eventi

Come segnalare una pubblicità offensiva

Come segnalare una pubblicità offensiva?

Cerca un graffio

Ora d'aria

Infografica del giorno

Libro della settimana

Focus

Scroll to top