PWI

I Vincitori di PWI 2012 – Undicesima Edizione

30 novembre 2012 | di
in Appuntamenti, Personaggi, Progetti, Protagonisti, Segnalazioni | Nessun Commento

Share Button

E’ calato il sipario sull’Undicesima Edizione di Premio Web Italia che quest’anno ha avuto La Gazzetta dello Sport come sponsor ufficiale per l’evento finale, il 22 e 23 novembre a Riva del Garda.
Una Giuria qualificata ha proclamato i Vincitori durante la Cerimonia di Premiazione condotta da Carlo Massarini, dopo la “due giorni” che ha visto i talenti dell’Italia Digitale condividere progetti, idee e passioni. Il premio più ambito: il Sito web dell’anno a neotokio! per Lavazza 20Calendars.

Con la celebre Cerimonia di Consegna dei Premi, si è chiuso il PWI 2012, giunto al suo 11esimo appuntamento con un’ampia platea composta da professionisti dell’Italia Digitale, dalle maggiori web agency e i migliori designer del panorama nazionale e da tanti appassionati di web, tutti riuniti il 23 novembre presso la magnifica Sala Mille del Centro Congressi di Riva del Garda in Trentino.

 

La Giuria composta da esperti provenienti da diversi settori ha assegnato per i Top Awards:

il Premio Sito web dell’anno a neotokio! per il progetto 20calendars.lavazza.com , il Premio Critico della Giuria a Federico Mauro, Art Director di Fandango per la Campagna di Comunicazione on line del film DIAZ , Basilico ha vinto il Premio Web Agency dell’anno, mentre Filippo Spiezia il riconoscimento come Professionista dell’anno e il Premio Miglior Progetto è andato a avoicomunicare di Telecom Italia.

Il Premio della Giuria dei Giovani è stato assegnato a Raffaele Rotondo e Cristian D’Aloia per Dulzura Teatro dopo la visione e valutazione dei siti in finale da parte di 30 ragazzi e il Premio Speciale Fuori Concorso “Italians do it better” a AD99.

Per i PWI di Categoria i Giurati hanno consegnato i seguenti Premi:

  • App Mobile Award a direWeb per iPratic
  • Copy-Writing Award a Websolute per Fileni
  • Design Award a Basilico per Bagigia
  • Social Award a Filippo Ronco per Vinix
  • Video Award a LAB81 per Aliah
  • Web Experience Award a Mediasoul per LIU JO Luxury

 

Sono stati assegnati i seguenti Premi Speciali:

  • Fashion Experience Award ad AWD Agency per Valentina Gallo
  • Arte e Cultura a LAB81 per Triennale di Milano
  • E-Commerce a Cone per Neronote
  • Impresa a DGTMEDIA per Pininfarina
  • Informazione ad Orticalab per Orticalab
  • Siti Personali a Scozzese Design per Michelle Hunzicher
  • Sport ad Archimede per Adamello Ski
  • Turismo ad Ikon per Promotur

Tutti i Vincitori di PWI 2012 sul sito ufficiale del Premio

La Giuria ha avuto il compito di valutare e scegliere i Vincitori dell’Undicesima Edizione tra tutti i progetti in Nomination dopo due giornate durante le quali ogni Finalista, come in ogni competizione che si rispetti, ha presentato i propri lavori ai Giurati.

I GIURATI: Presidente Daniele Frontini. Componenti: Ugo Benini (The Vortex), Alessandra Beltrame (Giornalista – Donna Moderna), Matteo Betori (Creative Director – thinkingabout), Paolo Carta (Web Designer – Thanit Web Agency), Tania Conte (Web Designer/UI developer), Arianna Ciccarelli (Art Director – ArtDisk), Alberto Grandi (Giornalista – Wired Italia), Adele Marra (Donna è Web – Web Italia Onlus), Dario Di Giorgio (Seo/Sem Manager – Prima Posizione), Alberto Ferrari (New Media Specialist), Giuseppe La Spada (Creativo – Art Director), Mario Modica (Editore – Spot and Web), Pasquale Popolizio (Digital Planner).

Assieme a Roberto Bonu – Presidente Web Italia Onlus e ai Giurati, sul palco a consegnare i Premi ai Vincitori anche Marco Tamburlini - Product Manager&Social Media Manager GAZZETTA DELLO SPORT, Alberto Bertolini - Vice Sindaco di Riva del Garda, Alessandro Garofalo – esperto di innovazione, Pellegrino Sauchelli, Vincitore Premio Siti Personali PWI 2011, Marco Benedetti – Presidente APT Garda Trentino, Nicola Polichetti – Presidente dei Direttori Casse Rurali Trentine, Massimiliano Mazzarella, AD Futur 3.

 

L’edizione 2012 di PREMIO WEB ITALIA ha raggiunto 1.500 candidature e al vaglio della Giuria sono stati sottoposti più di 100 lavori finalisti. In dieci anni il Concorso può vantare oltre 7.000 partecipanti e più di 40.000 lavori candidati.

La Cerimonia di Premiazione è stata trasmessa in diretta streaming sul canale video di Repubblica.

 

Share Button
Pin It

Related Posts

« »

Partner

Mediapartnership

La seconda edizione di Kerning, la conferenza italiana sulla tipografia
#FOI13 - Registration

Prossimi eventi

Come segnalare una pubblicità offensiva

Come segnalare una pubblicità offensiva?

Cerca un graffio

Ora d'aria

Infografica del giorno

Libro della settimana

Focus

Scroll to top