Utilità Manifesta/design for social al Fuorisalone

Utilità Manifesta/design for social al Fuorisalone

20 aprile 2012 | di
in appuntamenti, segnalazioni | Nessun Commento

In occasione del FuoriSalone l’evento più atteso dell’anno in tema di design che si terrà a Milano dal 17 al 22 Aprile, Utilità Manifesta/design for social è da Paper&People con un allestimento dedicato al design contest internazionale Design for Volunteering, Peace, Human Rights.

La seconda edizione del concorso per la promozione nel mondo dei diritti umani si è conclusa con la ricezione di oltre 300 lavori nelle categorie graphic design / industrial design dei quali solo 20 per categoria si sono classificati vincitori di progetto.

L’allestimento realizzato è contemporaneamente una panoramica sui progetti finalisti e una riflessione universale sul tema “design, designer e società” che apre nuove possibilità di confronto sulla responsabilità che il progettista si assume nel momento in cui produce qualcosa per la collettività e i territori.

Venerdì 20 Aprile dalle 18.00 alle 21.00 i designers di Utilità Manifesta saranno presenti da Paper&People per incontrare tutti i progettisti interessati a visitare l’allestimento, visionare i progetti, conoscere e approfondire le attività realizzate dall’associazione.

La giornata di Venerdì 20 dalle ore 18.00 sarà inoltre l’occasione per ringraziare tutti i partners di progetto e le giurie di preselezione nazionale e di selezione internazionale che hanno reso possibile lo svolgimento dell’iniziativa:  Commissione Europea Rappresentanza in Italia, Regione Umbria, Icograda-International Council of Graphic Design Associations, Aiap-Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva, ADI-Associazione per il Disegno Industriale, delegazione Umbria, Rai Segretariato Sociale,  Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi,  Libera, Associazioni Nomi e Numeri contro le Mafie,  ISIA Roma Design,  Pagine Sì,  Gruppo Cordenons,  Graphicmasters srl,  Progetto Grafico,  Artribune,  Paper&People.

Inoltre fervono i preparativi per brindare insieme, grazie a tutte le aziende umbre che con i loro prodotti in degustazione faranno da contorno all’evento:
Cantine Lungarotti – Torgiano (PG) – www.lungarotti.it
Cantina Bocale – Montefalco (PG) – www.bocale.it
Cantina Rocca dei Fabbri – Montefalco (PG) – www.roccadeifabbri.com
Fattoria delle Poggette – Montecastrilli (TR) – www.fattorialepoggette.it
Antico Frantoio Carletti – Campello sul Clitunno (PG) – www.frantoiocarletti.it
Azienda Agr. Celesti – Castel Ritaldi (PG) www.agricolacelesti.it
Caseificio Facchini – Sigllo (PG) – www.caseificiofacchini.com
Azienda Agr. Mattioli – Spoleto (PG) – www.collecapretta.it

Paper&People
Via Friuli, 32 – 20135 Milano

Pin It

Related Posts

« »

Mediapartnership

14.05.2013 @ 09:30 | Porta Futuro - Via Galvani 108, Roma  Il futuro della comunicazione pubblicitaria nell’era digitale e della crisi

In evidenza

Fermiamo la pubblicità sessista in Italia, una petizione lanciata dall’ADCI

Prossimi eventi

Infografica del giorno

Libro della settimana

Geek & Fun

Focus

Scroll to top