FASHION CAMP - testata con data

Fashion Camp 2012, R-eVOLUTION

30 marzo 2012 | di
in Appuntamenti, Moda e tendenze, Segnalazioni | Nessun Commento

Share Button

L’8 e il 9 giugno 2012 alla Cattedrale della Fabbrica del Vapore di Milano torna per il terzo anno consecutivo Fashion Camp il più importante appuntamento dedicato a moda e nuove tecnologie che riunisce intorno a una pluralità di tavole, mainstream, indipendenti, esperti e fruitori per un confronto informale attraverso workshop, presentazioni, collaborazioni e performance artistiche.

Giunto alla terza edizione Fashion Camp è un appuntamento annuale strutturato come una non-conferenza sullo stile dei bar camp americani ma interamente dedicato alla moda. Un evento che si sviluppa in rete per approdare sul territorio, ideale trait-d’union tra il mainstream della moda, gli indipendenti, i fashion blogger, chi sperimenta nuove tecnologie e quanti si pongono in maniera innovativa nei confronti del fashion system. Una visione della moda aperta, condivisa, altamente tecnologica e fortemente democratica.

Anche questa prossima edizione, così come quelle passate, Fashion Camp sarà una concreta occasione per coinvolgere nel dibattito dedicato a moda e nuove tecnologie aziende ed enti interessati a comunicare utilizzando gli approcci evoluti delle nuove tecnologie nel campo dei media e interessati a rafforzare il dialogo con i propri interlocutori di riferimento in un sempre più forte legame di community.

L’ultima edizione del FashionCamp, organizzata a Milano lo scorso giugno presso l’ex Ansaldo, ha ospitato 49 unconferences, 9 workshop dedicati al fare e al recupero della manualità, 1.450 le persone partecipanti, 4.500 i fan del gruppo sulla pagina Facebook dedicata all’edizione del 2011, e ha avuto come sponsor Cisco Italia, Kodak Italia, Gruppo Coin, Maggie, Maylily, Quiksilver Women, Smartbox, The Rolling Stores, vente-privee.com e Vittoria Profumi.

Fashion Camp 2012 ospiterà una serie di unconferences e workshop, numerosi eventi collaterali, un temporary store che vedrà protagonisti giovani e marchi creativi e diverse performance artistiche.

Media partner della prossima edizione oltre a BlogMeter, piattaforma integrata per il monitoraggio online, Ninja Marketing, punto di riferimento per l’innovazione nel marketing; TiraGraffi, magazine online di informazione e di opinione sul mondo della comunicazione; Fashionblabla.it, primo social mag dedicato al mondo della moda; Flamboyant Magazine, blog online a caccia di tendenze oltre frontiera, Spray Magazine, il freepress sugli stili di vita del mondo contemporaneo dedicato agli emergenti dei settori moda e design e WoorkUp, il sempre più seguito blog di Antonio Lupetti su social media, tecnologia e design.

Philips, Douglas Profumerie, Sodastream, tra gli sponsor della nuova edizione e Greengeek, associazione che ha lo scopo di diffondere la libera informazione e il libero accesso alla rete, tra i partner tecnici.

 

Approfondimenti

Sito ufficiale – www.fashioncamp.it
Facebook page 2012 – www.facebook.com/fashioncampitaly
Twitter – @fashioncamp_it
YouTube – www.youtube.com/user/fashioncamp

Share Button
Pin It

Related Posts

« »

Partner

Mediapartnership

La conferenza Better Software, il 13 e 14 Ottobre a Firenze
La seconda edizione di Kerning, la conferenza italiana sulla tipografia
#FOI13 - Registration

Prossimi eventi

Come segnalare una pubblicità offensiva

Come segnalare una pubblicità offensiva?

Cerca un graffio

Ora d'aria

Infografica del giorno

Libro della settimana

Focus

Scroll to top