Home (20130122)

Appuntamento “Naming Day” del 31 Gennaio 2013

23 gennaio 2013 | di
in formazione, segnalazioni | Nessun Commento

 

E’ stata stabilita la prossima data del “Naming Day“, il workshop formativo e partecipativo per APPRENDERE, COMPRENDERE e RISOLVERE questioni di brand naming: si svolgerà a Milanogiovedì 31 gennaio 2013. Per approfondimenti e iscrizioni, consultare la pagina ‘Calendario‘ sul nuovo sito Naming Day.

Il workshop è rivolto a chiunque si confronti con il lancio di una nuova identità con l’obiettivo di costruire un brand di successo: deve considerare la creazione del nomecon una cura particolare, in modo da identificare un nome originale e coerente, libero da anteriorità giuridiche per essere in grado di diventare un marchio di proprietà liberamente utilizzabile.

Quali sono le tecniche di creatività per identificare nomi innovativi e distintivi? Quanto conta la scelta del nome nella costruzione di una brand identity solida e duratura? Esiste una metodologia in grado di sviluppare un naming efficace? È sufficiente una verifica suInternet per assicurarsi la disponibilità legale di un nome commerciale?

I partecipanti al corso possono portare i propri casi, anticipare dubbi e questioni specifiche: il corso è sia teorico che pratico, personalizzato a secondo delle esigenze espresse da ciascuno.

Pin It

Related Posts

« »

Partner

Mediapartnership

Medioera, torna a Palazzo dei Priori il Festival di Cultura Digitale
La seconda edizione di Kerning, la conferenza italiana sulla tipografia
#FOI13 - Registration
14.05.2013 @ 09:30 | Porta Futuro - Via Galvani 108, Roma  Il futuro della comunicazione pubblicitaria nell’era digitale e della crisi

In evidenza

Fermiamo la pubblicità sessista in Italia, una petizione lanciata dall’ADCI
WebReevolution – Il Festival del Web Marketing

Prossimi eventi

La mia scrivania è verde - Tiendeo - Offerte cataloghi e volantini - risparmiamo carta!

Cerca un graffio

Ora d'aria

Infografica del giorno

Libro della settimana

Focus

Scroll to top