E’ stata stabilita la prossima data del “Naming Day“, il workshop formativo e partecipativo per APPRENDERE, COMPRENDERE e RISOLVERE questioni di brand naming: si svolgerà a Milano, giovedì 31 gennaio 2013. Per approfondimenti e iscrizioni, consultare la pagina ‘Calendario‘ sul nuovo sito Naming Day.
Il workshop è rivolto a chiunque si confronti con il lancio di una nuova identità con l’obiettivo di costruire un brand di successo: deve considerare la creazione del nomecon una cura particolare, in modo da identificare un nome originale e coerente, libero da anteriorità giuridiche per essere in grado di diventare un marchio di proprietà liberamente utilizzabile.
Quali sono le tecniche di creatività per identificare nomi innovativi e distintivi? Quanto conta la scelta del nome nella costruzione di una brand identity solida e duratura? Esiste una metodologia in grado di sviluppare un naming efficace? È sufficiente una verifica suInternet per assicurarsi la disponibilità legale di un nome commerciale?
I partecipanti al corso possono portare i propri casi, anticipare dubbi e questioni specifiche: il corso è sia teorico che pratico, personalizzato a secondo delle esigenze espresse da ciascuno.
Related Posts
« Fare bei siti e non essere web designer AAA Cercansi giovani “Facebookiani” e “Twitteriani” »







