LinkedIn-Top-Tips

What Women Want @ Work – I suggerimenti di Linkedin per il lavoro e la carriera

25 marzo 2013 | di
in Lavoro, Personal Branding | Nessun Commento

Share Button

Insieme all’infografica appena pubblicata, Linkedin ha presentato anche 4 consigli per ridefinire il concetto di successo e assumere il controllo della propria carriera.
Ve li proponiamo qui, e sono validi non solo per le donne…

1.

Non aspettare che sia il datore di lavoro a consigliarvi il percorso di carriera da intraprendere.
Scegli qualcuno che ammiri all’interno dell’azienda o in un altro posto di lavoro e osserva e gli avanzamenti di carriera che lo hanno portato al successo: per quanto tempo ha rivestito quella specifica posizione? Ogni quanto ha cambiato posto di lavoro? Esamina attentamente i profili di LinkedIn delle professioniste che più destano la tua ammirazione.

2.

Cerca una donna che possa farti da “mentore”: un terzo delle intervistate ha dichiarato che uno dei principali ostacoli alla carriera è la mancanza di un mentore.
Partecipa ai gruppi di LinkedIn specifici per le professioniste del tuo settore o della tua area geografica e stringi nuovi contatti.
Informati su quali sono le principali caratteristiche da ricercare in un mentore.

3.

Se non chiedi, non otterrai nulla.
Se la flessibilità è un problema nell’azienda in cui lavori, mettiti in contatto con altre donne su LinkedIn e chiedi suggerimenti su come ottenere un orario lavorativo più flessibile e creare un piano da presentare al tuo responsabile.
Cerca posizioni simili alla tua su LinkedIn per comprendere meglio le capacità richieste e i livelli di retribuzione, in modo da essere preparata alle conversazioni sulla tua retribuzione con dati ben precisi.

4.

Risparmia tempo edenergie utilizzando i network online per incontrare altre donne lavoratrici con idee simili alle tue, mentori e contatti chiave.
Discuti con le tue colleghe su come gestire al meglio le pressioni legate al doversi destreggiare tra lavoro e famiglia, offri il tuo sostegno e impara dalle esperienze delle altre professioniste.
Non hai tempo per partecipare agli eventi dei diversi network? Prenditi ogni giorno un po’ di tempo per mantenere personalmente i contatti attraverso LinkedIn con le persone che più ti possono supportare professionalmente.

LinkedIn-Top-Tips

Share Button
Pin It

Related Posts

« »

Tiragraffi per i Macchianera Italian Awards #MIA14

Tiragraffi per i Macchianera Italian Awards #MIA14

Partner

Mediapartnership

La seconda edizione di Kerning, la conferenza italiana sulla tipografia
#FOI13 - Registration

Prossimi eventi

Come segnalare una pubblicità offensiva

Come segnalare una pubblicità offensiva?

Cerca un graffio

Ora d'aria

Infografica del giorno

Libro della settimana

Focus

Scroll to top