1524851_799061956776937_1018899202_n

FreelanceSi #coglioneNo, Campagna di sensibilizzazione per il rispetto dei lavori creativi

13 gennaio 2014 | di
in Focus, Non Convenzionale, Ora d'aria | 2 Commenti

Share Button

Con l’hashtag #coglioneNo e tre video su youtube, un gruppo di giovani filmaker hanno lanciato una campagna per evidenziare la reazione di una generazione di creativi alle mail non lette, a quelle lette e non risposte e a quelle risposte da stronzi.

È la reazione alla svalutazione di queste professionalità anche per colpa di chi accetta di fornire servizi creativi in cambio di visibilità o per inseguire uno status symbol.
È la reazione a offerte di lavoro gratis perché ci dobbiamo fare il portfolio, perché tanto siamo giovani, perché tanto non è un lavoro, è un divertimento.

Da gennaio ZERO vuole unire le voci dei tanti che se lo sentono dire ogni volta, per ricordare a tutti che “siamo giovani, siamo freelance, siamo creativi ma siamo lavoratori, mica coglioni”.

 

Immagine anteprima YouTube Immagine anteprima YouTube Immagine anteprima YouTube

 

ZERO is Niccolò Falsetti and Stefano De Marco + Alessandro Grespan. Pirate FilmMakers.
Sito: zerovideo.net
Facebook:
facebook.com/facciazero

#coglioneNo zerovideo.net/coglioneno
con Luca di Giovanni, Alessandro Grespan,  Stefano De Marco e Niccolò Falsetti
dop Benjamin Maier
sound Lorenzo Schirru

per la realizzazione di questi spot nessun creativo è stato pagato

Share Button
Pin It

Related Posts

« »

Partner

Mediapartnership

Il World Usability Day 2014 a Roma
Due giorni di workshop e due giorni di conferenza: arriva Codemotion Milano - Sconto 40% per i lettori di Tiragraffi
La conferenza Better Software, il 13 e 14 Ottobre a Firenze
La seconda edizione di Kerning, la conferenza italiana sulla tipografia
#FOI13 - Registration

Prossimi eventi

Come segnalare una pubblicità offensiva

Come segnalare una pubblicità offensiva?

Cerca un graffio

Ora d'aria

Infografica del giorno

Libro della settimana

Focus

Scroll to top