My Picturetown

my Picturetown, il servizio di foto-condivisione Nikon cambia e si rafforza

24 febbraio 2012 | di
in Fotografia, Social e dintorni | 2 Commenti

Share Button

Non vorremmo certo immedesimarci in un fotografo Nikon. Se quest’ultimo è presente on-line con un sito personale, possiede un album su Flickr, twitta, pinna e socializza con Facebook, adesso potrà interagire anche con il rinnovato “my Picturetown”. Il social network di condivisione targato Nikon si evolve e resta al passo coi tempi grazie a nuovi servizi di integrazione e di memorizzazione di foto on-line per ambienti cloud.

“Questo servizio supporta una vasta gamma di dispositivi, consentendovi di accedere alla vostra raccolta di foto my Picturetown in qualsiasi momento e dovunque – spiega la casa nipponica. – La possibilità di caricare le vostre foto nei rispettivi formati di file originali senza modificarne le dimensioni fa di my Picturetown la destinazione ideale per memorizzare i vostri backup delle foto. Potete incrementare la capacità di memorizzazione fino a 200 GB con un canone mensile. I primi 2 GB sono gratuiti, quindi perché non provare?”

Vediamo meglio come funziona l’integrazione di my Picturetown con gli altri social network. Le foto vengono condivise in my Picturetown come album. Se condividete un album con un amico iscritto a my Picturetown, l’album viene inviato alla Posta in arrivo delle Foto personali dell’amico. Quando condividete un album, my Picturetown invia all’amico un’e-mail di notifica per informarla della condivisione. L’e-mail di notifica include l’URL alla pagina degli ospiti in cui è possibile visualizzare le foto dell’album condiviso. Chiunque può visualizzare immediatamente le foto dell’album indipendentemente dall’iscrizione.

Con il nuovo my Picturetown, ora è possibile pubblicare l’URL della pagina degli ospiti sulle pagine Facebook degli amici. Man mano che gli utenti esprimono il proprio apprezzamento facendo clic sul pulsante “Mi piace”, l’album verrà visualizzato da un numero ancora maggiore di persone. Le foto possono anche essere pubblicate su Twitter. È sufficiente fare clic sul pulsante Twitter visualizzato nella miniatura di Foto personali per pubblicare una singola foto insieme a un tweet su Twitter.

Infine, se si vuole condividere album solo con un numero limitato di amici oppure si desidera condividere album senza tuttavia consentire il download delle immagini si può effettuare l’aggiornamento a un account Gold. Il nuovo account Gold offre, tra gli altri privilegi, numerose opzioni aggiuntive tra cui un’opzione password e un’opzione di autorizzazione al download per le pagine degli ospiti in cui sono condivisi e pubblicati gli album.

approfondimenti

mypicturetown.com

Share Button
Pin It

Related Posts

« »

Partner

Mediapartnership

Il World Usability Day 2014 a Roma
Due giorni di workshop e due giorni di conferenza: arriva Codemotion Milano - Sconto 40% per i lettori di Tiragraffi
La conferenza Better Software, il 13 e 14 Ottobre a Firenze
La seconda edizione di Kerning, la conferenza italiana sulla tipografia
#FOI13 - Registration

Prossimi eventi

Come segnalare una pubblicità offensiva

Come segnalare una pubblicità offensiva?

Cerca un graffio

Ora d'aria

Infografica del giorno

Libro della settimana

Focus

Scroll to top