i master chef di yummy writing

Pennamontata e il suo Yummy Writing

23 ottobre 2012 | di
in Copywriting, Formazione, Segnalazioni | 1 Commento

Share Button
i master chef di yummy writing

I tre master chef di Yummy Writing: Valentina Falcinelli, Valerio Notarfrancesco e Luigi Centenaro.

Copy e Seo sono invitati alla stessa tavola, per imparare a rendere i loro testi molto più “Yummy” e far felice il buon vecchio Google.

“Cercasi copywriter con conoscenze SEO…” Ecco l’incipit di un annuncio di lavoro qualsiasi che spaventa alcuni copy poco avvezzi alla scrittura per il web. Bene, a cercare di risolvere questo piccolo problema ci ha pensato la squadra di Pennamontata, una web agency di Ladispoli che ha preparato e sfornato per noi copy vecchio stampo un bellissimo corso di copywriting e seo dal nome appetitoso, “Yummy Writing”.

Venerdì 19 e sabato 20 ottobre ho potuto partecipare al corso “Yummy Writing”, alla sua prima edizione romana. Lo attendevo con impazienza e le mie aspettative non sono state deluse. I nostri master chef della scrittura per il web sono stati Valentina Falcinelli, copywriter brillante dalla simpatia inarrestabile, e Valerio Notarfrancesco, specialista di web marketing e seo, dal fare quasi “ingegneristico”, che tiene a bada la copy debordante di creatività con la sua logica ferrea. Questo equilibrio perfetto di ingredienti non ha deluso nessuno. Special guest, anzi, ciliegina sulla torta, come forse preferirebbe Valentina nella sua metafora culinaria, il Personal Branding Strategist Luigi Centenaro, con noi via Skype.

Al corso non c’erano solo copywriter affamati di seo, come la sottoscritta, ma anche persone più esperte di web che volevano imparare a liberare la loro creatività. Valentina e Valerio hanno saputo rispondere brillantemente a queste esigenze, nelle due giornate di corso, ma anche fornendo utilissimi tools e dandoci imprudentemente la loro amicizia su tutti i social possibili per rispondere alle nostre domande. Ora sono fatti loro… finiranno col denunciarci per stalking. Pazienza.

Nel caso fossi riuscita a stuzzicare l’appetito di qualcuno, la seconda edizione di “Yummy Writing” si terrà a Milano, venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre. Stavolta in cattedra, ad affiancare Valentina e Valerio, ci sarà Futura Pagano, digital communication strategist, una specialista di blogging che ne sa una più di Google.

Sarà sicuramente una ghiotta occasione di incontro e di confronto, molto utile per i copy che vogliono imparare a ragionare per il web, per chi vuole affinare le sue tecniche di scrittura, per chi vuole promuovere al meglio il proprio blog personale e, perché no, anche per chi vuole migliorare i testi del sito della sua piccola attività.

Per il momento il mio GRAZIE a Valentina, a Valerio e al resto della squadra di Pennamontata!

Dimenticavo, se volete un piccolo assaggio di Yummy Writing, cliccate qui

 

Share Button
Pin It

Related Posts

  • http://www.marketing-mobile.it/ Valerio Notarfrancesco

    Grazie Daniela per il tuo articolo davvero delizioso che ci riempie di gioia. ;-)
    Nessun problema per lo stalking, sarà un piacere continuare a sentirci su tutti i social e scambiarci opinioni e pareri (dai, anche su Google Plus)

« »

Partner

Mediapartnership

La seconda edizione di Kerning, la conferenza italiana sulla tipografia
#FOI13 - Registration

Prossimi eventi

Come segnalare una pubblicità offensiva

Come segnalare una pubblicità offensiva?

Cerca un graffio

Ora d'aria

Infografica del giorno

Libro della settimana

Focus

Scroll to top