Tiragraffi Magazine http://www.tiragraffi.it Un magazine graffiante Thu, 25 May 2017 08:00:37 +0000 it-IT hourly 1 Italiani in bicicletta, una passione tra tecnologia e risparmio http://www.tiragraffi.it/2017/05/italiani-in-bicicletta/ http://www.tiragraffi.it/2017/05/italiani-in-bicicletta/#respond Thu, 25 May 2017 08:00:37 +0000 http://www.tiragraffi.it/?p=63245 Nel mese clou per il ciclismo, tra 100° Giro d’Italia e Giornata Nazionale della bicicletta, idealo - il portale di comparazione prezzi per gli acquisti digitali - ha realizzato un nuovo studio per capire in che modo gli italiani digitali vivono la loro grande passione per le due ruote e dare alcuni consigli sul momento [&hellip

L'articolo Italiani in bicicletta, una passione tra tecnologia e risparmio di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>

Nel mese clou per il ciclismo, tra 100° Giro d’Italia e Giornata Nazionale della bicicletta, idealo - il portale di comparazione prezzi per gli acquisti digitali - ha realizzato un nuovo studio per capire in che modo gli italiani digitali vivono la loro grande passione per le due ruote e dare alcuni consigli sul momento migliore per acquistare online.

Da Gennaio 2016, il numero delle ricerche riconducibili all’universo della bicicletta è stato 6 volte più grande rispetto al numero di quelle condotte per la categoria “calcio”.

Gli italiani si distinguono soprattutto per interesse al risparmio (36,87%) e alle possibili applicazioni tecnologiche (14,08%), ma sono molto meno attenti dei vicini europei quando si tratta di sicurezza (Italia al 17,92% e altre nazioni al 29,69%) e moda in bici (Italia al 2,88% e altre nazioni al 8,56%).

Tra le regioni più interessate all’universo della bicicletta, in generale, vince la “Maglia Rosa” il Trentino-Alto Adige (con il 16,15%), seguito da Lombardia e Veneto.

Alcune regioni italiane si distinguono per particolari inclinazioni nel modo di vivere la passione per le due ruote: emiliani e romagnolisono i più attratti dalle possibili applicazioni tecnologiche; trentini e altoatesini sono i più modaioli e i più attenti alla sicurezza; il tema del risparmio risulta centrale per i campani; il Lazio è in pole position per l’attenzione all’articolo principale: la bicicletta.

Grazie allo studio, idealo fornisce anche alcuni consigli sui momenti migliori per fare acquisti online in questo settore. È preferibile comprare fuori stagione, ma è consigliato anche il mese di giugno: lo scorso anno, nello stesso periodo, sono stati registrati prezzi particolarmente convenienti, soprattutto per i prodotti di alto livello. La comparazione dei prezzi risulta sempre essere un criterio utile per il consumatore digitale.

 

Leggi l'articolo integrale.

 

 

L'articolo Italiani in bicicletta, una passione tra tecnologia e risparmio di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>
http://www.tiragraffi.it/2017/05/italiani-in-bicicletta/feed/ 0 Redazione
Raccontare il colore: uno spot (e un dietro le quinte) da togliere il fiato http://www.tiragraffi.it/2017/05/raccontare-colore-uno-spot-un-dietro-le-quinte-togliere-fiato/ http://www.tiragraffi.it/2017/05/raccontare-colore-uno-spot-un-dietro-le-quinte-togliere-fiato/#respond Wed, 24 May 2017 12:00:00 +0000 http://www.tiragraffi.it/?p=63489 Acqua, vernice, robotica, telecamere ad alta velocità e software di montaggio di nuova generazione: questi sono gli ingredienti per lo spot della Sherwin-Williams. Il risultato è una bellissima narrazione del colore, creata prendendo la vernice (protagonista dello spot) e facendo cose che nessuno ha mai fatto prima.     Tutto grazie a Spike, un braccio [&hellip

L'articolo Raccontare il colore: uno spot (e un dietro le quinte) da togliere il fiato di Valentina Cinelli su Tiragraffi Magazine.

]]>

Acqua, vernice, robotica, telecamere ad alta velocità e software di montaggio di nuova generazione: questi sono gli ingredienti per lo spot della Sherwin-Williams. Il risultato è una bellissima narrazione del colore, creata prendendo la vernice (protagonista dello spot) e facendo cose che nessuno ha mai fatto prima.

 

 

Tutto grazie a Spike, un braccio robotizzato articolato con un sistema di guida di precisione che ha fornito un controllo senza precedenti sul movimento della telecamera a velocità molto elevate. Questa configurazione della telecamera insieme agli iniettori della vernice – entrambi realizzati appositamente per le riprese – hanno lavorato insieme con una versione di Flame© della Autodesk su portatile e hanno permesso alla squadra di vedere i filmati in fase di montaggio, di modificarli e comporli al volo, e di sapere cosa stava accadendo in acqua in tempo reale.

Uno spettacolo sia vedere lo spot che il dietro le quinte.

Credits: McKinney Advertising

 

Sherwin-Williams: Epiphany from Ads of the World on Vimeo.

L'articolo Raccontare il colore: uno spot (e un dietro le quinte) da togliere il fiato di Valentina Cinelli su Tiragraffi Magazine.

]]>
http://www.tiragraffi.it/2017/05/raccontare-colore-uno-spot-un-dietro-le-quinte-togliere-fiato/feed/ 0 Valentina Cinelli
5×1000: metà degli italiani non lo versano http://www.tiragraffi.it/2017/05/5x1000-meta-degli-italiani-non-lo-versano/ http://www.tiragraffi.it/2017/05/5x1000-meta-degli-italiani-non-lo-versano/#respond Tue, 23 May 2017 08:00:07 +0000 http://www.tiragraffi.it/?p=64158 Nella dichiarazione dei redditi degli italiani c’è un tesoretto da oltre 800 milioni di euro a disposizione delle organizzazioni no profit. Eppure solo poco più della metà arriva a destinazione. Le spiegazioni rilevate dall’indagine Doxa “Italiani solidali” sono molteplici, dal generico “non mi fido, non posso verificare” al “sono in difficoltà economica” e quindi non [&hellip

L'articolo 5×1000: metà degli italiani non lo versano di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>

Nella dichiarazione dei redditi degli italiani c’è un tesoretto da oltre 800 milioni di euro a disposizione delle organizzazioni no profit. Eppure solo poco più della metà arriva a destinazione. Le spiegazioni rilevate dall’indagine Doxa “Italiani solidali” sono molteplici, dal generico “non mi fido, non posso verificare” al “sono in difficoltà economica” e quindi non posso permettermelo: il risultato è che nel 2016 solo il 51% dei contribuenti ha destinato la somma a una no profit.

Le due risposte emerse dall’indagine Doxa sono agli antipodi, ma se la prima è in qualche modo comprensibile, la seconda è totalmente non giustificata: il cinque per mille – esattamente come l’otto per mille – non prevede alcun aggravio di spesa per i contribuenti che versano regolarmente le tasse. Si tratta, infatti, di un importo che il cittadino versa comunque sotto forma di ritenuta Irpef allo Stato: la differenza è che anziché finire direttamente nelle casse del Tesoro, i soldi vengono redistribuiti alla associazioni indicate dai contribuenti.

Il problema – in qualche modo riconducibile alla diffidenza dei contribuenti – è spiegato con chiarezza dalla Corte dei Conti secondo cui sono troppe 50mila associazioni che beneficiano del cinque per mille. Anche perché, solo tra le onlus e gli enti del volontariato, quasi 9 mila enti ottengono un contributo inferiore ai 500 euro ed oltre mille non hanno nemmeno una firma. Una situazione che accentua “la frammentazione e la dispersione delle risorse”. Altri enti ancora, senza scopo di lucro, non fanno che fornire servizi a ristrette categorie professionali come notai o avvocati, o addirittura al mondo della politica, senza impatti sociali: perché dovrebbero beneficiare dell’elargizione?

L’indagine Doxa mette in evidenza come un 12% di non donatori si giustifichi spiegando che le Ong sono troppe e che di fatto i contributi siano quasi irrisori. Insomma un po’ di chiarezza sul settore non guasterebbe: “Molte organizzazioni – ha rilevato la magistratura contabile – pur non avendo finalità di lucro, non producono alcun tipo di valore sociale, rivolgendosi esclusivamente ai soci o iscritti, senza rispondere a criteri di misurabilità dell’utilità sociale prodotta”. Nella relazione, la Corte riferisce di casi di fondazioni legate a formazioni politiche, di associazioni di categorie professionali (notai, avvocati, militari, ecc.) e di “altre categorie di beneficiari difficilmente compatibili con la ratio dell’istituto”.

Anche per questo la Corte dei conti ritiene “necessario intraprendere un’attività di audit dell’Agenzia delle entrate sul comportamento degli intermediari in potenziale conflitto di interesse, al fine di tutelare la libera scelta dei contribuenti”. A scoraggiare potenziali donatori c’è poi la lentezza con cui i fondi vengono erogati a causa dell’eccesso di burocrazia. Una problematica che scoraggia molto potenziali donatori: il 15% – rileva ancora Doxa – neppure si dichiara interessato al tema e in questo senso è interessante notare come i più distaccati dalle questioni del cinque per mille siano i giovani fino a 34 anni con bassi livelli d’istruzioni. Gli stessi che più facilmente si lasciano affascinare dalle promesse di politiche populiste.

Fonte: Business Insider Italia

[ via ]

L'articolo 5×1000: metà degli italiani non lo versano di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>
http://www.tiragraffi.it/2017/05/5x1000-meta-degli-italiani-non-lo-versano/feed/ 0 Redazione
Offerte di Lavoro in Comunicazione / 23 May 2017 http://www.tiragraffi.it/2017/05/offerte-di-lavoro-in-comunicazione-23-may-2017/ http://www.tiragraffi.it/2017/05/offerte-di-lavoro-in-comunicazione-23-may-2017/#respond Tue, 23 May 2017 07:00:01 +0000 http://www.tiragraffi.it/2017/05/offerte-di-lavoro-in-comunicazione-23-may-2017/ Le ultime offerte di lavoro nel mondo della comunicazione.Selezione quotidiana di offerte di lavoro, a cura di Tiragraffi Magazine, dai feed di Crebs, Lavori Creativi, Corriere Lavoro, Primaonline, Artribune. Project Manager IT Experis Ecommerce Marketing Manager Hays Response Senior Designer Hays Response Junior e-commerce Specialist Hays Response Junior Marketing Specialist - Inglese Fluente (Roma) Hays [&hellip

L'articolo Offerte di Lavoro in Comunicazione / 23 May 2017 di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>

Le ultime offerte di lavoro nel mondo della comunicazione.
Selezione quotidiana di offerte di lavoro, a cura di Tiragraffi Magazine, dai feed di Crebs, Lavori Creativi, Corriere Lavoro, Primaonline, Artribune.

  • Project Manager IT
    Experis
  • Ecommerce Marketing Manager
    Hays Response
  • Senior Designer
    Hays Response
  • Junior e-commerce Specialist
    Hays Response
  • Junior Marketing Specialist - Inglese Fluente (Roma)
    Hays
  • ACCOUNT MANAGER (Firenze)
    Agenzia: FRI COMMUNICATION GROUP - Provincia: Firenze - Annuncio: FRI Communication Group ricerca un account junior da inserire nel team.
    La riso ...
  • FOTOGRAFI (Torino)
    Agenzia: scandurramichele.com - Provincia: Torino - Annuncio: Cerco Fotografo per evento sportivo che si terrà domenica 28 maggio a Torino, i ...
  • ACCOUNT MANAGER (Milano)
    Agenzia: PF IMMAGINE MODELS AND ACTORS SAS - Provincia: Milano - Annuncio: PF Immagine, affermata agenzia di moda e pubblicita' e spettacolo di Milano, pr ...
  • OPERAI
    Synergie Italia S.p.A.
  • GRAFICO (Mantova)
    Agenzia: copiaincolla.com srl unico socio - Provincia: Mantova - Annuncio: C’è un’agenzia di comunicazione a Mantova che cerca un Graphic Designer Jun ...
  • WEB DESIGNER
    Azienda Anonima
  • EVENTI (Roma)
    Agenzia: GLESUS - Provincia: Roma - Annuncio: Ricerchiamo un ragazzo/a italiano, creativo, con una buona inventiva, che sappia ...
  • Assistant Curator ACDP
    1 JOB DESCRIPTION Job Title: Assistant Curator (Assistant Curator Development Programme) Division: Collections Department: Furniture, Textiles & Fashion Department. As part of the 5 year contract, a secondment of up to one year will be undertaken in a Collections Department other than the Furniture, Textiles & Fashion Department. Salary: £21,543 per annum Contract: 5 year fixed term contract for training Please note that the V&A is unable ...
  • Exhibition Technician
    EXHIBITION TECHNICIANDepartment: CuratorialAPPLICATION DEADLINE: Open until filledSCHEDULE: Seasonal, Part-timeCOMPENSATION: Hourly, commensurate with experienceABOUT MOCAAs the region's only contemporary art museum, the Museum of Contemporary Art Cleveland leads the way in shaping and advancing contemporary culture. We are global and local, Cleveland at our core with a cosmopolitan skin. MOCA enthusiastically promotes experimentation and ...
  • Seeking Artistic Director
    Seeking Artistic Director Full time, three year contract Application deadline: May 29, 2017, 9am tetuhi.org.nz FacebookTe Tuhi is one of New Zealand's foremost contemporary art spaces and a leader in supporting experimental practice.This is an exciting opportunity for a dynamic arts professional with proven leadership and management skills, and significant curatorial experience. The Artistic Director leads the delivery of the exhibition ...
  • GRAFICO (Monza Brianza)
    Agenzia: Acca Home Srl - Provincia: Monza Brianza - Annuncio: Cercasi Grafico con almeno 2/3 anni di esperienza ...
  • SVILUPPATORI (Roma)
    Agenzia: 3S Servizi Srl - Provincia: Roma - Annuncio: La 3S Servizi Srl, società di informatica con sede a Roma, ricerca uno sviluppa ...
  • FASHION DESIGN (Prato)
    Agenzia: Holy Grace - Provincia: Prato - Annuncio: MODELLISTA
    Azienda dedita nella produzione di capi di abbigliamento nel settor ...
  • PUBLIC RELATIONS (Napoli)
    Agenzia: naplescomunicazione - Provincia: Napoli - Annuncio: Agenzia di comunicazione ricerca account senior da inserire e far crescere nella ...
  • MEDIA PLANNING (Milano)
    Agenzia: Datawad S.r.l. - Provincia: Milano - Annuncio: Datawad, digital performance agency specializzata in diffusione di campagne pubb ...
  • FOTOGRAFI (Monza Brianza)
    Agenzia: weddingphoto - Provincia: Monza Brianza - Annuncio: Weddingphoto ricerca secondi fotografi per matrimoni, automuniti, con attrezzatu ...
  • ADDETTO/A ATTIVITA' DI IMPIANTISTICA DI RETE
    Synergie Italia S.p.A.
  • DIGITAL MARKETING
    Synergie Italia S.p.A.
  • GRAFICO (Milano)
    Agenzia: blackspace - Provincia: Milano - Annuncio: Cerchiamo un graphic designer junior da inserire nell’organico.

    ​Il candi ...

  • INGEGNERE PROGETTISTA ELETTRONICO | FIRMWARISTA
    Trovolavoro.it
  • GRAFICO (Milano)
    Agenzia: L'Ego Editore Srl - Provincia: Milano - Annuncio: Cerchiamo un infografico da poter inserire all'interno della nostra redazione g ...
  • WEB MARKETING (Milano)
    Agenzia: ZED ITALIA - Provincia: Milano - Annuncio: Junior Product Manager

    The Junior Product Manager will help to manage existi ...

  • Account Manager
    Michael Page
  • SEM & Biddable Manager
    Michael Page
  • INDUSTRIAL DESIGN (Milano)
    Agenzia: Corrado Dotti - Provincia: Milano - Annuncio: Cerco junior product/Interior designer modellatore 3D con Cinema 4 D.
    Italiano ...
  • INTERIOR DESIGN (Milano)
    Agenzia: Corrado Dotti - Provincia: Milano - Annuncio: Cerco junior interior designer in grado di svolgere anche progetti grafici per p ...
  • WEB EDITOR (Milano)
    Agenzia: Fashionfiles - Provincia: Milano - Annuncio: sei appassionato/a di moda nuove tendenze e design? Fashionfiles è una rivista ...
  • SVILUPPATORI (Roma)
    Agenzia: Tecnolife - Provincia: Roma - Annuncio: Tecnolife seleziona, per ampliamento del proprio organico, Sviluppatori Magento. ...
  • GRAFICO PUBBLICITARIO
    PROFILI SRL
  • GRAFICO JUNIOR
    RIGI S.a.s.
  • SVILUPPATORI (Milano)
    Agenzia: Deveyes Group S.r.l. - Provincia: Milano - Annuncio: Deveyes Group S.r.l. (www.deveyesgroup.com), azienda specializzata nello svilupp ...
  • GRAFICO (Milano)
    Agenzia: Deveyes Group S.r.l. - Provincia: Milano - Annuncio: Per ampliamento organico, selezioniamo grafico/a designer, si richiede creativit ...
  • WEB MARKETING (Milano)
    Agenzia: Deveyes Group S.r.l. - Provincia: Milano - Annuncio: La risorsa si occuperà di supportare il responsabile web nella fase di acquisiz ...
  • ACCOUNT MANAGER (Milano)
    Agenzia: Deveyes Group S.r.l. - Provincia: Milano - Annuncio: La risorsa si occuperà di supportare la funzione commerciale nella fase di acqu ...
  • SVILUPPATORI (Roma)
    Agenzia: MEDITA - Provincia: Roma - Annuncio: Selezioniamo urgentemente un programmatore front-end con minimo 2 anni di esperi ...
  • STAGE (Milano)
    Agenzia: Deveyes Group S.r.l. - Provincia: Milano - Annuncio: Profilo ricercato:
    La risorsa si occuperà di supportare gli account senior ne ...
  • WEB DESIGNER SENIOR (Roma)
    Agenzia: MEDITA - Provincia: Roma - Annuncio: Cerchiamo un Digital Designer Senior di talento per la nostra struttura di Roma. ...
  • GRAFICO (Milano)
    Agenzia: M&CS - Provincia: Milano - Annuncio: La M&CS4you, Agenzia operante nell’ambito del Marketing e Comunicazione ricerc ...
  • PRODUZIONE VIDEO E AUDIO (Roma)
    Agenzia: Alphaomega Group - Provincia: Roma - Annuncio: Ricerchiamo Video Maker con esperienza di almeno 3 anni.

    Il profilo è quell ...

  • ACCOUNT MANAGER (Milano)
    Agenzia: Assoadv - Provincia: Milano - Annuncio: New Business Manager - Ti offriamo una grande opportunità come ruolo di New Bus ...
  • GRAFICO (Milano)
    Agenzia: Works Italy S.R.L - Provincia: Milano - Annuncio: Ricerchiamo presso la ns sede di MIlano uno stagista grafico. L'azienda si occu ...
  • WEB MARKETING (Milano)
    Agenzia: Akira Digital - Provincia: Milano - Annuncio: Cercasi una risorsa junior per la realizzazione di ricerche e presentazioni nell ...
  • PROJECT MANAGEMENT (Roma)
    Agenzia: Ninetynine - Provincia: Roma - Annuncio: Ninetynine Marketing Ideas Srl, società di comunicazione e marketing, ricerca u ...
  • SVILUPPATORI (Milano)
    Agenzia: T4PROJECT SRL - Provincia: Milano - Annuncio: Società del settore IT ricerca:

    uno Sviluppatore PHP

    Requisiti richiesti: ...

  • ALTRO (Milano)
    Agenzia: Scordo & Partners - Provincia: Milano - Annuncio: La risorsa avrà il compito di occuparsi, con responsabilità primaria, delle se ...
  • ADDETTO UFFICIO PROMOZIONE & MARKETING
    Work In Progress Sas di Primieri Simona
  • MEDIA PLANNING (Varese)
    Agenzia: ID-ENTITY SA - Provincia: Varese - Annuncio: Siamo alla ricerca di un Social Media Manager con esperienza nel settore della c ...
  • WEB DESIGNER SENIOR (Prato)
    Agenzia: Qboxmail SRL - Provincia: Prato - Annuncio: Stiamo cercando un consulente UX Designer Senior con cui realizzare lo studio e ...
  • Sviluppatore Mobile Android
    Experis
  • UI DESIGNER
    Philmark Informatica Spa
  • SVILUPPATORI (Parma)
    Agenzia: Ananai Comunicazione - Provincia: Parma - Annuncio: Ananai Comunicazione cerca per l’area web uno sviluppatore di esperienza.
    Il ...
  • GRAFICO (Treviso)
    Agenzia: Modo Network Srl - Provincia: Treviso - Annuncio: Cerchiamo grafico per sostituzione maternità o freelance, da inserire nei nostr ...
  • GRAFICO (Roma)
    Agenzia: Studio Zak - Provincia: Roma - Annuncio: We are a Graphic Design Studio and we are seeking a talented and resourceful tra ...
  • E-COMMERCE DEVELOPER
    Lovati e Associati
  • FASHION DESIGN (Modena)
    Agenzia: Studio Angela Cappi - Provincia: Modena - Annuncio: Per il nostro studio di moda uomo/donna e total look ricerchiamo una giovane sti ...
  • COPYWRITER JUNIOR (Torino)
    Agenzia: Tela Blu S.r.l. - Provincia: Torino - Annuncio: Cerchiamo una persona che sia appassionata di copywriting, di corporate storytel ...
  • GIORNALISTI (Bologna)
    Agenzia: agenzia.eyecommunication - Provincia: Bologna - Annuncio: Società di comunicazione selezona un addetto stampa da inserire nell'organico ...
  • FOTOGRAFI (Parma)
    Agenzia: idealista.it - Provincia: Parma - Annuncio: il portale immobiliare idealista.it cerca fotografi freelance per le province di ...
  • GRAFICO (Milano)
    Agenzia: Workshop - Provincia: Milano - Annuncio: Si offre una collaborazione molto formativa della durata di circa otto mesi.

    ...

  • STAGE (Milano)
    Agenzia: Workshop - Provincia: Milano - Annuncio: Si offre una collaborazione molto formativa della durata di circa otto mesi.

    ...

  • GRAPHIC WEB DESIGNER
    Experis
  • E-Commerce & Digital Marketing
    Michael Page
  • ALTRO (Milano)
    Agenzia: BLASTEEM SRL - Provincia: Milano - Annuncio: Siamo alla ricerca di un Social Media Manager con i seguenti requisiti:

    - ...

  • ACCOUNT MANAGER (Torino)
    Agenzia: Dreamset - Provincia: Torino - Annuncio: Stiamo cercando un ACCOUNT SPECIALIST da inserire nel nostro Team torinese.

    ...

  • ALTRO (Roma)
    Agenzia: Mug Agency S.r.l. - Provincia: Roma - Annuncio: MUG AGENCY CERCA AGENTI COMMERCIALI
    MUG AGENCY, agenzia di comunicazione e mark ...
  • SVILUPPATORI (Milano)
    Agenzia: 21iLAB Milan - Provincia: Milano - Annuncio: Junior Full-stack Developer

    Attività

    Responsabile del codice, del design ...

  • PACKAGING (Varese)
    Agenzia: Gi Group Spa - Provincia: Varese - Annuncio: Gi Group SpA., Agenzia per il Lavoro (Aut.Min.26/11/04 Prot.N° 1101-SG) – Fil ...
  • GRAFICO (Ravenna)
    Agenzia: RANDSTAD ITALIA SPA - Provincia: Ravenna - Annuncio: Randstad Italia seleziona per importante azienda della zona un GRAFICO esecutivi ...
  • COPYWRITER JUNIOR (Roma)
    Agenzia: Hunity Eu - Provincia: Roma - Annuncio: La Hunity Eu Srl, società di gestione e organizzazione del personale, seleziona ...
  • ALTRO (Cosenza)
    Agenzia: EMA CLUB - Provincia: Cosenza - Annuncio: EMA CLUB E' IN CERCA DI AGENTI DI COMMERCIO PER LA VENDITA DI PRODOTTI PER PARR ...
  • SVILUPPATORI (Milano)
    Agenzia: Dulanga Perera - Provincia: Milano - Annuncio: Figura ricercata:
    Analista informatico

    Descrizione:
    Si ricerca figura di pr ...

  • WEB DESIGNER JUNIOR (Roma)
    Agenzia: Eikon Solutions srl - Provincia: Roma - Annuncio: Eikon Solutions, importante azienda operante nel settore della Comunicazione Mul ...
  • SVILUPPATORI (Roma)
    Agenzia: Eikon Solutions srl - Provincia: Roma - Annuncio: Eikon Solutions, importante azienda operante nel settore della Comunicazione Mul ...
  • GRAFICO (Roma)
    Agenzia: Pixell - Provincia: Roma - Annuncio: Pixell, agenzia pubblicitaria con sede in Roma centro, ricerca stagista da inser ...
  • EVENTI (Milano)
    Agenzia: Associazione bodypainters - Provincia: Milano - Annuncio: Gruppo di 5 pittori e pittrici, con diversi anni di esperienza nell'arte del bo ...
  • WEB DESIGNER JUNIOR (Vicenza)
    Agenzia: Studio Cattaneo Srl - Provincia: Vicenza - Annuncio: Cerchiamo un/una web designer da inserire nel nostro team.

    Tipologia contratt ...

  • Professorship in the History of Art, Science and Folk Practice
    UNIVERISTY OF LONDON
  • INTERIOR DESIGN (Lecco)
    Agenzia: Galdus Società cooperativa sociale - Provincia: Lecco - Annuncio: La società commercializza/produce arredi e giochi in legno per il settore dell� ...
  • Exhibitions Assistant Museum of Childhood
    Exhibitions Assistant, Museum of ChildhoodReference:MAY20171256Expiry date:23:59, 23 June 2017Location:Bethnal GreenSalary:£22,665 Per AnnumBenefits:Group Personal Pension Scheme, Life Assurance Scheme and other great benefitsAttachment:ExhibitionsAssistantMoC.pdfThe V&A Museum of Childhood (MoC) is a branch of the Victoria & Albert Museum - the world's greatest museum of art, design and performance - and is located in Bethnal Green, east ...
  • WEB MARKETING (Venezia)
    Agenzia: DigitalMind srl - Provincia: Venezia - Annuncio: Junior ONLINE STORE MANAGER

    Siamo alla ricerca di un/una Junior Online Store ...

  • WEB DESIGNER SENIOR (Padova)
    Agenzia: Vampigroup srl - Provincia: Padova - Annuncio: Chi cerchiamo?
    Web Designer con esperienza

    Quali programmi deve conoscere?
    ...

  • COPYWRITER SENIOR (Como)
    Agenzia: Kframe Interactive s.a. - Provincia: Como - Annuncio: Overview: per importante brand televisivo/editoriale cerchiamo web content edito ...
  • IMPIEGATA / IMPIEGATO CONTABILE - INVALIDI CIVILI L.68/99
    Synergie Italia S.p.A.
  • GRAFICO (Caserta)
    Agenzia: Symila - Provincia: Caserta - Annuncio: ABOUT THE ROLE
    Siamo alla ricerca di un giovane Graphic Designer, creativo, ecl ...
  • WEB DEVELOPER
    Synergie Italia S.p.A.
  • SVILUPPATORE E-COMMERCE JUNIOR
    Work In Progress Sas di Primieri Simona
  • WEB DESIGNER SENIOR (Roma)
    Agenzia: Eikon Solutions srl - Provincia: Roma - Annuncio: Eikon Solutions, importante azienda operante nel settore della Comunicazione Mul ...
Le offerte elencate sono un estratto dei feed di Crebs, Lavori Creativi, Corriere Lavoro, Primaonline.
Non sono offerte di lavoro di Tiragraffi.
I link sono forniti solamente come informazione aggiuntiva e non sono pubblicità o approvazione di prodotti o servizi forniti in tali siti. Siti di terze parti possono contenere opinioni e punti di vista non necessariamente coincidenti con quelli degli Autori, o possono avere privacy policies differenti dalla quelle di Tiragraffi Magazine.

Segui anche @TiragraffiJob.

Digest powered by RSS Digest

L'articolo Offerte di Lavoro in Comunicazione / 23 May 2017 di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>
http://www.tiragraffi.it/2017/05/offerte-di-lavoro-in-comunicazione-23-may-2017/feed/ 0
Sono aperte le selezioni per il nuovissimo Laboratorio di OffiCine – Bauli dedicato alla Web Serie http://www.tiragraffi.it/2017/05/aperte-le-selezioni-nuovissimo-laboratorio-officine-bauli-dedicato-alla-web-serie/ http://www.tiragraffi.it/2017/05/aperte-le-selezioni-nuovissimo-laboratorio-officine-bauli-dedicato-alla-web-serie/#respond Mon, 22 May 2017 16:00:34 +0000 http://www.tiragraffi.it/?p=64208 Dal 15 giugno una troupe di studenti composta da sceneggiatore, regista, direttore della fotografia, montatore e direttore di produzione, con la supervisione artistica del regista Luca Lucini e la partecipazione di Doriana Leondeff avrà la possibilità di seguire un percorso di formazione finalizzato a realizzare un racconto seriale dedicato ai diversi momenti di “speciale morbidezza”. Grazie alle borse di [&hellip

L'articolo Sono aperte le selezioni per il nuovissimo Laboratorio di OffiCine – Bauli dedicato alla Web Serie di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>

Dal 15 giugno una troupe di studenti composta da sceneggiatore, regista, direttore della fotografia, montatore e direttore di produzione, con la supervisione artistica del regista Luca Lucini e la partecipazione di Doriana Leondeff avrà la possibilità di seguire un percorso di formazione finalizzato a realizzare un racconto seriale dedicato ai diversi momenti di “speciale morbidezza”.

Grazie alle borse di studio totali messe a disposizione da Bauli, azienda partner del progetto, la partecipazione al Laboratorio è gratuita per i partecipanti.

Per candidarsi è necessario inviare portfolio + breve bio a officine@ied.it

 

L'articolo Sono aperte le selezioni per il nuovissimo Laboratorio di OffiCine – Bauli dedicato alla Web Serie di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>
http://www.tiragraffi.it/2017/05/aperte-le-selezioni-nuovissimo-laboratorio-officine-bauli-dedicato-alla-web-serie/feed/ 0 Redazione
Wikipedia nelle classi: un banco di scuola condiviso con il mondo  http://www.tiragraffi.it/2017/05/wikipedia-nelle-classi-un-banco-scuola-condiviso-mondo/ http://www.tiragraffi.it/2017/05/wikipedia-nelle-classi-un-banco-scuola-condiviso-mondo/#respond Mon, 22 May 2017 10:00:18 +0000 http://www.tiragraffi.it/?p=64211 SMS e chiamate solidali al 45522 fino al 12 giugno 2017

Wikimedia Italia porta nelle scuole italiane la grande enciclopedia libera per educare gli studenti a confrontarsi, collaborare e analizzare le notizie con spirito critico

L'articolo Wikipedia nelle classi: un banco di scuola condiviso con il mondo  di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>

 

Wikipedia mi è sempre servita solo come strumento per farmi un’idea generale su qualcosa, non avevo mai pensato di scrivere una voce: vedevo il tasto “Modifica”, ma non mi sentivo in grado di farlo. Grazie alle lezioni organizzate nella mia scuola da Wikimedia Italia ho capito che è una cosa alla portata di tutti e da oggi posso cominciare a contribuire anche io.”

Sara, studentessa

Wikipedia è un banco di scuola grande quanto il mondo: con 284 edizioni in lingue diverse e più di 44 milioni di voci compilate, modificate e controllate da oltre 2 milioni di contributori volontari*, la più grande enciclopedia libera esistente è una piattaforma per la condivisione del sapere, a cui tutti possono accedere e che tutti possono modificare. La sola versione in italiano, consultata più di 14 milioni di volte al giorno, conta attualmente oltre un milione e 300mila pagine.

Wikimedia Italia, l’associazione che lavora per la promozione dell’enciclopedia online e dei progetti ad essa collegati, diffonde fin dalle giovani generazioni il valore di una cultura libera, condivisa e collaborativa con l’iniziativa “Wikipedia va a scuola”, che fino al 12 giugno è possibile sostenere con sms e chiamate al numero solidale 45522.

Con i fondi raccolti l’associazione organizzerà negli istituti secondari di tutta Italia corsi volti a promuovere l’utilizzo dell’enciclopedia libera come strumento di conoscenza e formazione, con l’obiettivo di sviluppare le competenze digitali degli studenti e trasmettere loro l’importanza della collaborazione per la produzione di contenuti condivisi, trasformandoli da soggetti passivi a contributori attivi.

Le lezioni di Wikimedia Italia, organizzate grazie a una rete di volontari esperti, permetteranno agli studenti di apprendere i concetti fondamentali alla base dell’enciclopedia libera: il punto di vista neutrale, l’affidabilità delle fonti, il valore enciclopedico dei contenuti, il diritto d’autore e le licenze libere, l’importanza della collaborazione tra gli utenti per la produzione di contenuti condivisi.

I ragazzi saranno non solo stimolati a diventare contributori attivi dell’enciclopedia, ma anche preparati a confrontarsi e collaborare con una comunità globale, diversa e inclusiva, sviluppando il proprio spirito critico e ampliando i propri orizzonti culturali.

Al contempo, i docenti verranno sensibilizzati sull’utilità di Wikipedia come strumento di insegnamento innovativo, basato su un processo di scrittura collaborativa.

 

 

*Il dato si riferisce al numero degli utenti che hanno effettuato almeno dieci modifiche dal primo contributo

Numerazione solidale: 45522

Periodo: 5 maggio – 12 giugno 2017

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da tutti i cellulari personali Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali e di 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile. Sarà di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

 

 

La campagna, ideata da Aragorn, è declinata su stampa, radio, tv e web. La casa di produzione dello spot è Filmgood, mentre regia e fotografia sono di Alessandro Dominici. La musica è in Creative Commons “Lightning-Upbeat Background Music [Creative Commons]” di anoopScoop - licenza CC-BY 3.0.

 

L'articolo Wikipedia nelle classi: un banco di scuola condiviso con il mondo  di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>
http://www.tiragraffi.it/2017/05/wikipedia-nelle-classi-un-banco-scuola-condiviso-mondo/feed/ 0 Redazione
Italiani e social media: video e ricerca a cura di Blogmeter http://www.tiragraffi.it/2017/05/italiani-social-media-video-ricerca-cura-blogmeter/ http://www.tiragraffi.it/2017/05/italiani-social-media-video-ricerca-cura-blogmeter/#respond Mon, 22 May 2017 08:15:34 +0000 http://www.tiragraffi.it/?p=64166 Che relazione hanno i social media con le relazioni personali? Quali con l’informazione? A quali social siamo iscritti e quali sono quelli che frequentiamo maggiormente? La ricerca “Italiani e social media”, realizzata dal team di Customer Intelligence  di Blogmeter guidato da Alberto Stracuzzi, ha provato a scoprire perché e come gli italiani usano i social [&hellip

L'articolo Italiani e social media: video e ricerca a cura di Blogmeter di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>

BMT_ Blogheader-01Che relazione hanno i social media con le relazioni personali? Quali con l’informazione? A quali social siamo iscritti e quali sono quelli che frequentiamo maggiormente? La ricerca “Italiani e social media”, realizzata dal team di Customer Intelligence  di Blogmeter guidato da Alberto Stracuzzi, ha provato a scoprire perché e come gli italiani usano i social media.

Di seguito un video riassuntivo della ricerca, in cui Vincenzo Cosenza riassume i principali risultati emersi e la ricerca completa.

 

 

 

 

 

L'articolo Italiani e social media: video e ricerca a cura di Blogmeter di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>
http://www.tiragraffi.it/2017/05/italiani-social-media-video-ricerca-cura-blogmeter/feed/ 0 Redazione
Nato soprattutto a Milano, la prima personale milanese di Elia Festa http://www.tiragraffi.it/2017/05/nato-soprattutto-a-milano/ http://www.tiragraffi.it/2017/05/nato-soprattutto-a-milano/#respond Sat, 20 May 2017 16:00:28 +0000 http://www.tiragraffi.it/?p=54651 La Fondazione Gruppo Credito Valtellinese inaugura, martedì 16 maggio presso la Galleria Gruppo Credito Valtellinese di Milano – Refettorio delle Stelline, la prima grande mostra personale del fotografo Elia Festa con la curatela di Fortunato D’Amico e il progetto espositivo di Matteo Fantoni. Nato nel 1956 a Milano, Festa collabora fin da giovane con il [&hellip

L'articolo Nato soprattutto a Milano, la prima personale milanese di Elia Festa di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>

La Fondazione Gruppo Credito Valtellinese inaugura, martedì 16 maggio presso la Galleria Gruppo Credito Valtellinese di Milano – Refettorio delle Stelline, la prima grande mostra personale del fotografo Elia Festa con la curatela di Fortunato D’Amico e il progetto espositivo di Matteo Fantoni.

Nato nel 1956 a Milano, Festa collabora fin da giovane con il pittore Ibrahim Kodra, frequentandone il suo studio, lavora come free lance per l’agenzia Young&Rubicam a fianco di nomi come Scheichenbauer, Noble e molti altri. La sua ricerca fotografica, fin dagli esordi, sviluppa temi che diventano spesso pensiero, a volte riflessioni fino a diventare ritratti di design.

Conosciuto e apprezzato come fotografo già alla fine degli anni settanta oggi Elia Festa è un artista visivo che cattura con il suo obiettivo dettagli di oggetti comuni, di architetture, di fenomeni, di luci che spesso sfuggono allo sguardo comune. Li rimaneggia, ne coglie l’essenzialità, ne scruta l’animo svelandone la parte più profonda e nascosta. E così le sue opere, che inizialmente possono sembrare macchie astratte e informi, ad un occhio attento rimandano a paesaggi suggestivi lontani che accendono emozioni e curiosità. Le fotografie di Festa si muovono dalla realtà scrutando i particolari, scoprendo riverberi che definiti dall’occhio del fotografo assumono una nuova vita indipendente.

Il viaggio nell’universo di Elia Festa si sviluppa lungo il percorso temporale della sua attività dedicata all’elaborazione artistica dell’immagine fotografica, sempre più caratterizzata da una trasfigurazione astratta, diventata manifesto di una realtà contemporanea che nell’infinitamente piccolo indaga nuovi universi di conoscenza e di verità.

La mostra, in un ampio percorso temporale e cronologico, accoglie le opere più rappresentative di un intenso lavoro in continua evoluzione che parte dagli anni settanta con le prime ricerche fotografiche, prosegue negli anni Ottanta con la realizzazione delle più importanti campagne pubblicitarie con le più note aziende italiane (Breil, San Pellegrino, Moschino, Kodak, Enel, ecc.). Segue l’intensa e proficua collaborazione con la Galleria Photology di Milano e Londra che indirizza il lavoro di Festa nella decade degli anni novanta.  Agli inizi degli anni duemila, avviene il passaggio dalla fotografia analogica all’immagine digitale e, quindi, all’arte visiva.  Un’ampia area della mostra è dedicata alle grandi opere e sculture nelle quali l’utilizzo del bianco e nero esalta la precisione quasi chirurgica dei tagli, delle inquadrature dove ogni senso è ragionato e voluto. E, infine, la sezione più moderna con opere di grandi dimensioni dove si alterna il colore dal forte impatto emotivo al bianco e nero. Il percorso espositivo si apre e si chiude con due camere oscure che regalano al visitatore un’esperienza emozionale ed immersiva molto coinvolgente.

La mostra si racconta all’interno di un’onda naturale, creata da Matteo Fantoni, ritmata da un susseguirsi di volumi variabili, compressioni ed esplosioni spaziali, luci ed ombre che il visitatore attraversa per conoscere e vivere l’artistico di Elia Festa.

La luce, metafora nascosta dell’intero percorso espositivo, si manifesta sia sul piano bidimensionale che su quello tridimensionale sconfinando, con la forza espressiva dei contenuti artistici di Festa, nella concezione olistica dell’esistenza. Giovanni Gastel, amico ed estimatore di Festa, scrive di lui: “è capacità degli artisti vedere oltre la realtà delle cose, cogliere le alternative di significato, scoprire una percezione nuova e trasmetterla con un contenuto alto di poesia. Elia Festa è un artista e un poeta: con il suo occhio fotografico ci invita a osservare le cose e a leggere la realtà con una nuova profondità”.

La mostra è accompagnata da un catalogo edito da NFC Edizioni contenente testi introduttivi a firma del curatore Fortunato D’Amico.

 

 

 

NATO SOPRATTUTTO A MILANO
Elia Festa

Galleria Gruppo Credito Valtellinese
Corso Magenta n. 59 – Milano

17 maggio – 1 luglio 2017

Orari e ingressi
Galleria Gruppo Credito Valtellinese
da martedì a venerdì h. 13.30-19.30
sabato h. 10.00-18.30
chiuso domenica, lunedì e 2 giugno
INGRESSO LIBERO

 

Informazioni al pubblico       
Galleria Gruppo Credito Valtellinese
galleriearte@creval.it - www.creval.it

Mostra prodotta e organizzata dalla Fondazione Gruppo Credito Valtellinese in partnership con Studio Fantoni e con il patrocinio del Comune di Milano Municipio 1

L'articolo Nato soprattutto a Milano, la prima personale milanese di Elia Festa di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>
http://www.tiragraffi.it/2017/05/nato-soprattutto-a-milano/feed/ 0 Redazione
IED Special Lesson: NOTHING IS REAL. Effetti Visivi per grandi blockbuster http://www.tiragraffi.it/2017/05/ied-special-lesson-nothing-is-real-effetti-visivi-grandi-blockbuster/ http://www.tiragraffi.it/2017/05/ied-special-lesson-nothing-is-real-effetti-visivi-grandi-blockbuster/#respond Fri, 19 May 2017 16:00:56 +0000 http://www.tiragraffi.it/?p=64130 IED Roma ospita una nuova Special Lesson dell’Area Cinema e New Media dedicata al mondo degli effetti visivi e del ruolo del Digital Compositor. A guidarla Marco Pileri, Motion graphic designer, Video Editor e VFX artist. Dopo il diploma all’Istituto Europeo di Design di Roma nel 2013, si trasferisce a Londra per lavorare con diversi studi. Negli [&hellip

L'articolo IED Special Lesson: NOTHING IS REAL. Effetti Visivi per grandi blockbuster di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>

IED Roma ospita una nuova Special Lesson dell’Area Cinema e New Media dedicata al mondo degli effetti visivi e del ruolo del Digital Compositor. A guidarla Marco Pileri, Motion graphic designer, Video Editor e VFX artist. Dopo il diploma all’Istituto Europeo di Design di Roma nel 2013, si trasferisce a Londra per lavorare con diversi studi. Negli ultimi anni ha preso parte a progetti come Doctor Who, The Young Pope, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, Alien: Covenant, Life – Non oltrepassare il limite, Dunkirk, American Assassins.

Nel corso dell’appuntamento Nothing is Real. Effetti Visivi per grandi blockbuster, Marco Pileri racconta l’industria dei Visual Effects: tutti i feature film utilizzano VFX. Il ruolo del Digital Compositor diventa così fondamentale in ogni pipeline di produzione: sono gli architetti di una scena, a loro spetta il compito di mettere insieme tutti gli elementi visivi di uno shot integrandoli con il girato e rendendoli fotorealistici. Il Digital Compositing è un arte tecnica che combina la massima attenzione per i dettagli alla perfetta conoscenza dei principi della luce e del colore.

*****

NOTHING IS REAL. Effetti Visivi per grandi blockbuster
MARTEDÌ 23 MAGGIO | ORE 18.00

IED ROMA
Via Alcamo, 11 | Aula Magna

Ingresso libero fino ad esaurimento posti | Per prenotazioni: dir@roma.ied.it



L'articolo IED Special Lesson: NOTHING IS REAL. Effetti Visivi per grandi blockbuster di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>
http://www.tiragraffi.it/2017/05/ied-special-lesson-nothing-is-real-effetti-visivi-grandi-blockbuster/feed/ 0 Redazione
HUMAN RIGHTS? #H2O – 161 artisti da 30 paesi raccontano l’acqua e il suo inestimabile valore http://www.tiragraffi.it/2017/05/human-rights-h2o-161-artisti-30-paesi-raccontano-lacqua-suo-inestimabile-valore/ http://www.tiragraffi.it/2017/05/human-rights-h2o-161-artisti-30-paesi-raccontano-lacqua-suo-inestimabile-valore/#respond Fri, 19 May 2017 08:00:59 +0000 http://www.tiragraffi.it/?p=64214 HUMAN RIGHTS?#H2O, dedicata all’Acqua da cui nasciamo, propone tematiche che esigono risposte urgenti e coinvolgenti: è una Rassegna che impone una conoscenza più intensa e impegna le coscienze ad una consapevolezza totale. HUMAN RIGHTS?#H2O chiede quindi  agli Artisti di parlare dell’acqua perché primo tra i diritti umani e chiede di farlo in maniera originale, significativa, [&hellip

L'articolo HUMAN RIGHTS? #H2O – 161 artisti da 30 paesi raccontano l’acqua e il suo inestimabile valore di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>

HUMAN RIGHTS?#H2O, dedicata all’Acqua da cui nasciamo, propone tematiche che esigono risposte urgenti e coinvolgenti: è una Rassegna che impone una conoscenza più intensa e impegna le coscienze ad una consapevolezza totale.

HUMAN RIGHTS?#H2O chiede quindi  agli Artisti di parlare dell’acqua perché primo tra i diritti umani e chiede di farlo in maniera originale, significativa, concreta e parlandone con trasporto e coinvolgimento sappiano comunicare al pubblico la sua natura, la sua forza, la sua sacralità e la necessità di proteggere la sua essenza. L’Acqua è di tutti; e se a tutti appartiene, tutti dobbiamo imparare a conoscerla e a rispettarla. Parlare dell’Acqua come diritto primario significa rivolgersi alle donne, agli uomini, alle bambine e ai bambini verso le quali e verso i quali abbiamo un dovere essenziale e urgentissimo: far comprendere, attraverso le immagini, il sacro rispetto per ciò che crea la vita. Senza l’Acqua nessuno di noi esisterebbe; l’acqua fa di noi ciò che siamo.

Celebriamo l’Acqua per celebrare la vita.

GLI ARTISTI

ACCA / Anna Caser e Adriano Cecco | Egizia Agatone | Domenico Asmone | Alfredo Avagliano | Julia Bagryanskaya | Rossella Baldecchi | PG Baroldi | Giancarlo Beltrame | Alessandra Binini | Alessandra Bisi | Margreet Blaas | Linda Blokken | Bluer | Giancarlo Bonacina - Nastrorosso | Gina Bonasera | Lidia Borella | Claudine Boucq | Bernard Bouton | Enrico Bovi | Sarah Bowyer | Flavio Bregoli | Salvatore Bruno | Eduardo Cabrer | Clelia Caliari | Maria Capellini | Massimo Cappellani | Calogero Carbone e Maria Grazia Lunghi | Norma Carminati | Elisabetta Castello | Jill Casty | Alex Cattoi | Elvezia Cavagna | Teresa Condito | Mavry - Maurizio Corradin | Nadia Cultrera | Orietta Dal Santo | Giovanna Dalla Villa | Giovanna D’Amico | Claudia Del Giudice | Maria Di Cosmo | Dario Di Franco | Rino Di Terlizzi | Brigitte Dietz | Tonia Erbino | Fabrizio Fabbroni | Remigio Fabris | Francesco Fai | Eva Fellner | Franca Filippini | Romina Fiorani | Ignazio Fresu | Antonio Fumagalli | Svetoslava Georgieva | Aranka Gérné Mezősi | Tiziana “Tirtha” Giammetta  | Federica Gionfrida | Fabrizio Giusti | Annette e Martin Goretzki Katerina Grapsia | Natalia Gromicho | Mihai Grosu | Isabella Guidi | Anna Gunnlaugsdottir | Lydia Hoffnungsthal | Tomasz Holuj | Gerardo Iorio | Antonella Iovinella | Safa Kasaei | Ioanna Katsibra | Emir Krajišnik | Lucia Lacopo | Alberto Lanzaretti | Monika Lederbauer | Annalisa Lenzi | Adrian Lis  | Lavinia Longhetto | Jeanette Luchese Lughia | Ornella Luvisotto | Giuliana Magalini | Gabriella Maldifassi | Chaitali Mallick Daftari | Gilberto Maltinti | Mario Luciano Marino | Emanuele Marsigliotti | Moreno Marzaroli | Sauro Marzioli | Roberta Masciarelli | Vera Elvira Mauri | Gerasimos Mavris | Giovanni Mazzi | Claudia Mazzitelli | Mazzocca & Pony | Alvaro Mejias | Memo_Art - Marianna Merler e Christian Molin | Mary Miller | Anita Monoscalco | Anna Montanaro | Piero Motta | Maurizio Muscettola | Hoang Ngo Duc | Patrizia Nicolini | Josep Nogué Pola | Maria Oikonomou | Giulio Orioli | Elena Ospina | Mariamarta Pacheco | Viviana Palestini | Mauro Paolini | Isabella Paris | Emil Catalin Pascar | Nadia Perrotta | Sylvia Petsoura | Luca Piccini | Yajaira M. Pirela M. | Cloo Potloot | Punto Critico | Roberto Ramirez Anchique | Viviana Rasulo | Sonia Riccio | Nikolay Rusev | Marika Santoni | Simona Sarti | Antonella Sassanelli | Giuseppe Sassone | Daniela Savini | Adelaide Scavino | SER - Serena Viola | Isabel Sevillano Palacios | Maela Silvestrin | Leni Smoragdova | Antonella Soria | Ernesto Massimo Sossi | Rodica Strugaru | Andrea Tabacco | Anis Tabaree | Daniela Tabarin | TAM Cagliari - Mimmo Di Caterino e Barbara Ardau | Testadilegno | Marie Theophilou | Jessica Tibaldo | Ivan Toninato | Sofia Tornero Gea | Rosalba Trentini | Elina Tsingiroglou | Joanna Turlej | Petr Vlach | Massimo Volponi | Karen Wild | Madeleine Wories | Mariva Zacharof | Stefano Zaghetto | Cristina Zanella | Iaia Zanella

Musiche di Alioune Slysajah

RUSSIA | ITALIA | OLANDA | BELGIO | FRANCIA | UK | PORTORICO | USA | GERMANIA | UNGHERIA | AUSTRIA | BULGARIA  GRECIA | PORTOGALLO | ROMANIA | ISLANDA | SPAGNA | POLONIA | SVEZIA | IRAN | BOSNIA ED ERZEGOVINA | CANADA INDIA | BRASILE | VENEZUELA | REPUBBLICA CECA | VIETNAM | COLOMBIA | COSTARICA | ARGENTINA

 

 

Il Concept
Nessun progetto d’Arte e Cultura, nel senso più vasto del coinvolgimento delle radici esistenziali, potrebbe mai reggere il confronto con questo che proponiamo, glorificando l’Acqua, che dà la vita.

Francesco, il suo più eletto cantore, nel Cantico delle Creature la definisce utile, humile, pretiosa et casta. Questo elemento essenziale alla vita, riveste un ruolo di primaria ed irrinunciabile importanza perché è quello da cui prende origine la vita stessa.

Della purezza non si discute: l’acqua è purificatrice; può essere solo contaminata e quindi ha una prerogativa che la pone in cima tra le radici della vita stessa. Concretamente, poi, coniugata alla fertilità della terra, l’acqua ha il privilegio dell’umiltà, di porsi al servizio della zolla e soltanto per renderla fertile.

Che poi sia preziosa non c’è dubbio: non c’è prezzo che tenga, quando il bisogno dell’acqua diventa impellente: è una benedizione ineffabile per la terra che le affida i misteri dei suoi semi.

Utile, quindi, umile, preziosa e casta l’acqua, irrinunciabile nel nostro tempo dell’incertezza, e per il futuro in cui le guerre saranno motivate dalla necessità di detenerne il predominio, diventa questa volta fonte ispirativa delle arti figurative, che appuntano infatti la loro attenzione sugli effetti dell’inquinamento che continua a depauperare le attuali risorse del pianeta.

Nel nostro tempo è un bene prezioso da riconsacrare, proprio come già facevano i nostri antenati, quando ad ogni fonte associavano una divinità.

Scoprire il mare è meraviglia che toglie il respiro, ma è ineffabile il fascino autentico di una fonte, da cui l’innocenza di questo elemento vivificatore ci sussurra tra le mani la sua canzone.

Che poi acquisti consistenza e spessore, scorra, cerchi i suoi alvei e proceda verso il mare per confondersi nelle sue onde, può diventare materia di poesia, ma nessuno potrà mai conoscere quali segreti di pietre e zolle abbia appreso nel suo percorso.

Si innamora dell’Acqua chi ama la vita dove ha più vita.

Chi cerca nella zampillante trasparenza quei misteri che alimentano fioriture e muovono le grandi macchine della tecnologia per il bene dell’umanità.

Proprio dall’Acqua sono germinate le vitali componenti che formano l’ossatura di tutte le narrazioni naturali, culturali, economiche e produttive.

La Rassegna che noi proponiamo è una vera e propria chiamata alle arti, cui è a cuore l’esistenza del nostro pianeta.

Non c’è quindi limite alle possibilità creative degli artisti, i quali sanno come da una rupe zampilli l’acqua che si farà onda, nube e gelo prima di tornare a vivificare il nostro pianeta.

Gli artisti conoscono l’immenso, la furia delle acque e i rischi delle esondazioni; non a caso gli studiosi di idraulica avvertono che bisogna imparare a convivere con le radici della vita nelle loro metamorfosi comportamentali.

Gli artisti sono chiamati ad un responsabile coinvolgimento per testimoniare l’impegno per la realtà civile, per verificare un incontro ottimale tra Cultura ed Esistenza nei luoghi di massima modificazione, specie dove tutte le crisi sono a rischio di non ritorno.

L’Arte per l’Acqua, primo diritto umano, affronta le tematiche della vita dove ha più vita e del nutrimento inteso nel senso più vasto, senza del quale non è possibile alimentare il pensiero, dare fondamenta all’educazione all’ambiente, a una visione planetaria della materia che vive e conforta gli uomini alla difesa della propria esistenza nel rispetto della natura e del prossimo.

In tutte le possibili forme della comunicazione e della espressività, l’arte saprà rispondere agli interrogativi che incalzano e suggerire concrete modalità comportamentali.

Stiamo transitando dalla globalizzazione massiccia a spazi interplanetari, soggiorni che dovrebbero diventare Luoghi per nuovi nostri rapporti con la loro natura compatibile.

Anche questo sogno affonda le radici nella necessità di trovare l’Acqua, per rieducarci a vivere: con quella abbiamo il nostro legame più forte.

Prof. Angelo Calabrese

 

 

Fondazione Opera Campana dei Caduti 
AIAPI | ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE ARTI PLASTICHE ITALIA – Comitato Nazionale IAA/AIAP UNESCO Official Partner
Spazio-Tempo Arte

'HUMAN RIGHTS?' #H2O
161 ARTISTI DA 30 PAESI RACCONTANO L’ACQUA E IL SUO INESTIMABILE VALORE
- Edizione speciale
a cura di Roberto Ronca

dal 20 Maggio al 21 Settembre 2017
Fondazione Opera Campana dei Caduti - Rovereto (Trento)

Con il patrocinio di UNRIC | Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite- Obiettivi per lo sviluppo sostenibile | IAA / AIAP | UNESCO  | Comune di Rovereto - Provincia Di Trento

Vernissage inaugurale
20 Maggio 2017, ore 17.00

AIAPI | ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE ARTI PLASTICHE ITALIA – Comitato Nazionale IAA/AIAP UNESCO Official Partner
www.aiapi.it - www.spaziotempoarte.com

L'articolo HUMAN RIGHTS? #H2O – 161 artisti da 30 paesi raccontano l’acqua e il suo inestimabile valore di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>
http://www.tiragraffi.it/2017/05/human-rights-h2o-161-artisti-30-paesi-raccontano-lacqua-suo-inestimabile-valore/feed/ 0 Redazione
Un test drive mozzafiato per la nuova rete mobile Vodafone http://www.tiragraffi.it/2017/05/un-test-drive-mozzafiato-la-nuova-rete-mobile-vodafone/ http://www.tiragraffi.it/2017/05/un-test-drive-mozzafiato-la-nuova-rete-mobile-vodafone/#respond Fri, 19 May 2017 08:00:00 +0000 http://www.tiragraffi.it/?p=63282 Vodafone lancia per prima in Italia la rete mobile 4.5G fino a 800 Megabit al secondo. A provarla, attraverso un test drive mozzafiato, l'attore e pilota Patrick Dempsey. Nella nuova campagna, on air dal 15 maggio, la star di Hollywood è alla guida di un'auto da corsa con i vetri oscurati. Ma grazie alla velocità [&hellip

L'articolo Un test drive mozzafiato per la nuova rete mobile Vodafone di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>

Vodafone lancia per prima in Italia la rete mobile 4.5G fino a 800 Megabit al secondo. A provarla, attraverso un test drive mozzafiato, l'attore e pilota Patrick Dempsey.

Nella nuova campagna, on air dal 15 maggio, la star di Hollywood è alla guida di un'auto da corsa con i vetri oscurati. Ma grazie alla velocità e all'affidabilità della rete 4.5G di Vodafone, un set di smartphone Samsung Galaxy S8 posti sul tetto della vettura riprende l'intero percorso del circuito e trasmette il segnale ad altri S8 posti all'interno dell'abitacolo. In questo modo Patrick Dempsey è in grado di visualizzare comunque la strada ed evitare gli ostacoli, a tutta velocità. A condividere con lui questa esperienza mozzafiato c'è anche un cliente Vodafone, seduto al posto del passeggero.

 

 

La campagna è on air dal 15 maggio nei formati 45" e 15” sulle principali emittenti televisive e, nei primi giorni della campagna, anche nel formato di 2'. La campagna è declinata sul digital e sui social network del brand.

Per l'occasione è stata realizzata una piattaforma digitale ad hoc che ospita l'esperienza di Patrick Dempsey con il 4.5G di Vodafone e mostra le opportunità del nuovo servizio dedicato ai clienti Vodafone.

La campagna è stata realizzata in collaborazione con il Team Red, con la regia di Antony Hoffman. La casa di produzione è Buddy Film, post produzione di You_Are e pianificazione media a cura di MEC. La colonna sonora è “The Music Bank" di Roberto Baldi.

Grazie alla rete 4.5G di Vodafone, è possibile navigare al doppio della velocità del 4G, con un ulteriore miglioramento delle prestazioni. Per sfruttarne le potenzialità è necessario avere un Samsung Galaxy S8 e S8+, acquistato in uno dei negozi Vodafone. Il servizio è già disponibile nelle città di Firenze e Palermo, fino a 800 Megabit al secondo e, nella città di Milano, inizialmente fino a 550 Megabit al secondo.  Seguiranno Napoli, Torino, Bologna, Roma e Genova per un totale di 8 città in cui sarà disponibile il 4.5G entro marzo 2018.

 

 

L'articolo Un test drive mozzafiato per la nuova rete mobile Vodafone di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>
http://www.tiragraffi.it/2017/05/un-test-drive-mozzafiato-la-nuova-rete-mobile-vodafone/feed/ 0 Redazione
Statements | Art Academy Week, un evento per l’arte contemporanea a Como http://www.tiragraffi.it/2017/05/statements-art-academy-week-un-evento-larte-contemporanea-como/ http://www.tiragraffi.it/2017/05/statements-art-academy-week-un-evento-larte-contemporanea-como/#respond Thu, 18 May 2017 14:00:44 +0000 http://www.tiragraffi.it/?p=64129 L’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como presenta •• Statements •• Art Academy Week, una settimana di eventi gratuiti e aperti al pubblico sull’arte contemporanea con mostre, tra video, pittura, installazioni, fotografia e performance presso la Scuola delle Arti Contemporanee coordinata da Ivan Quaroni. L’apertura di Statements si terrà mercoledì 24 maggio 2017 [&hellip

L'articolo Statements | Art Academy Week, un evento per l’arte contemporanea a Como di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>

L’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como presenta •• Statements •• Art Academy Week, una settimana di eventi gratuiti e aperti al pubblico sull’arte contemporanea con mostre, tra video, pittura, installazioni, fotografia e performance presso la Scuola delle Arti Contemporanee coordinata da Ivan Quaroni.

L’apertura di Statements si terrà mercoledì 24 maggio 2017 alle ore 16.30 nella bellissima sede del corso, Villa Sucota nel Chilometro Della Conoscenza, in via per Cernobbio 19 a Como. Durante la settimana saranno presenti tutti gli studenti del corso Scuola delle Arti Contemporanee per esporre il loro progetto artistico, i docenti e alcuni Special Guest: la violoncellista Naomi Berrill – Not only CellistLeonardo Sangiorgi, fondatore di Studio Azzurro, il Sound Designer Alberto Morelli e lo Street Artist Pao.
Ecco il programma delle giornate che si svolgeranno presso la sede di via Petrarca 9 a Como e lo spazio di Villa Sucota in via per Cernobbio 19 e il Belvedere di Villa del Grumello (ingresso da Villa Sucota):

•  Presentazione di Statements
24 maggio 2017 ore 16.30 – Villa Sucota

•  Happy hour – Performance musicale Naomi Berrill + sculture di Attilio Tono
24 maggio 2017 ore 17.30 Belvedere Villa Grumello e Cappella Celesia (ingresso da Villa Sucota)

•  Lecture di Leonardo Sangiorgi, fondatore di Studio Azzurro e del Sound Designer Alberto Morelli – Spazio e Suono (posti limitati, registrati su eventbrite)
25 maggio 2017 ore 10.00 – Villa Sucota

•  Workshop con Pao (posti limitati, registrati su eventbrite)
25 maggio 2017 ore 15.00 (prima parte) – Via Petrarca

•  Workshop con Pao (posti limitati, registrati su eventbrite)
26 maggio 2017 ore 15.00 (seconda parte) – Via Petrarca

•  STATEMENTS – Spazi aperti per visita all’esposizione
27-28 maggio 2017 ore 10-18 – Villa Sucota

Per informazioni: info@accademiagalli.it | whatsapp: 3666286769

Scopri l’evento anche su Facebook



[ via Statements | Art Academy Week, un evento per l’arte contemporanea a Como ]

L'articolo Statements | Art Academy Week, un evento per l’arte contemporanea a Como di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>
http://www.tiragraffi.it/2017/05/statements-art-academy-week-un-evento-larte-contemporanea-como/feed/ 0 Redazione
Notebook per sceneggiatori http://www.tiragraffi.it/2017/05/notebook-per-sceneggiatori/ http://www.tiragraffi.it/2017/05/notebook-per-sceneggiatori/#respond Thu, 18 May 2017 10:00:03 +0000 http://www.tiragraffi.it/?p=64131 Sei uno sceneggiatore e vivi con frustrazione la sindrome da foglio bianco? Seth Worley ha la soluzione per te. Un Notebook con pagine preimpostate per scrivere una sceneggiatura. Semplice, forse banale, ma in fondo geniale (e il pdf viene solo 5$). Su Kickstarter. &nbsp

L'articolo Notebook per sceneggiatori di Valentina Cinelli su Tiragraffi Magazine.

]]>

Sei uno sceneggiatore e vivi con frustrazione la sindrome da foglio bianco? Seth Worley ha la soluzione per te.
Un Notebook con pagine preimpostate per scrivere una sceneggiatura.
Semplice, forse banale, ma in fondo geniale (e il pdf viene solo 5$).

Su Kickstarter.

 

L'articolo Notebook per sceneggiatori di Valentina Cinelli su Tiragraffi Magazine.

]]>
http://www.tiragraffi.it/2017/05/notebook-per-sceneggiatori/feed/ 0 Valentina Cinelli
Make Meaningful Work 2017 - Vercelli http://www.tiragraffi.it/2017/05/make-meaningful-work-2017-vercelli/ http://www.tiragraffi.it/2017/05/make-meaningful-work-2017-vercelli/#respond Thu, 18 May 2017 08:00:32 +0000 http://www.tiragraffi.it/?p=64217 MAKE MEANINGFUL WORK 2017
23 Giugno 2017 - VERCELLI
Workshop Full day con Dan Szuc, Jo Wong, Davide Folletto Casali

L'articolo Make Meaningful Work 2017 - Vercelli di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>

Tutti vogliamo sentirci coinvolti e partecipi nel nostro lavoro quotidiano. Fa parte della natura umana voler trovare un senso e una soddisfazione in ogni contesto. Lo psichiatra Viktor Frank descrisse e spiegò che l’innata ricerca del significato è così forte che, anche in circostanze terribili (lui visse in prima persona l’orrore dei lager nazisti), le persone cercano il loro scopo nella vita.
Oggi è facile sentirsi bloccati su progetti che sembrano avere poco valore o che talvolta sono descritti come “bullshit work”.

A poco a poco ci sentiamo tutti persi nel rumore, nella velocità delle relazioni, nei documenti e nelle scadenze quotidiane. Il risultato è che perdiamo di vista il senso delle nostre scelte iniziali, il perché abbiamo deciso di partecipare a un dato progetto.
Questo ci fa sentire senza scopo, stressati, a volte ci fa ammalare o sentire in uno stato di "sonnambulismo".

Ma cosa succederebbe se potessimo creare un ecosistema di progetto che incoraggiasse le persone a stare bene o se potessimo mettere in pratica processi utili ad aiutare le persone a fare il lavoro che conta?

Venerdì 23 giugno 2017 si terrà a Vercelli un workshop con Daniel Szuc dal titolo “Make Meaningful Work”.

Daniel Szuc è co-fondatore di Apogee, una società di consulenza di User Experience operante ad Hong Kong. È autore di diversi libri, tra cui:From Sleepwalking to Sparkle, Global UX (con Whitney Quesenbery) e The Usability Kit (con Gerry Gaffney).
È l’organizzatore di UX Hong Kong, nonché l’ideatore del framework Make Meaningful Work.

La data di Vercelli vedrà anche la partecipazione straordinaria, in qualità di co-facilitatore, di Davide “Folletto” Casale, UX Director in Automattic, la company che ha creato WordPress.com, e di Jo Wong, socia di Daniel Szuc in Apogee.

Il workshop fa parte di un tour che, nel 2017, ha già toccato Seattle, Portland, San Francisco, Los Angeles e che proseguirà a Londra, Ottawa e - appunto, Vercelli come unica tappa italiana.

 

OBIETTIVI
Durante questo workshop:
• Imparerai a definire gli elementi fondamentali necessari per approcciare i progetti di lavoro in maniera efficace.
• Ascolterai casi reali e trarrai da queste storie importanti indizi su come comportarsi.
• Definirai molteplici ruoli di lavoro effettivo, andando oltre al tuo semplice “job title”.
• Documenterai le tue qualità personali e le tue best practices, in modo da poter essere una guida e un riferimento per gli altri, in un contesto condiviso.
• Metterai le basi della tua personale checklist per impostare il lavoro di ogni giorno e garantire valore per te e per gli altri.

 

DESTINATARI
Il workshop è pensato per avviare e promuovere una conversazione interdisciplinare, per cui possono partecipare:
- dirigenti/manager
- Product & Project Managers
- Designers
- Developers
- Marketing & Sales
- Content and Communications
Per fare una lista non esaustiva di job title.

 

DETTAGLI

MAKE MEANINGFUL WORK 2017
23 Giugno 2017 - VERCELLI
Workshop Full day con Dan Szuc, Jo Wong, Davide Folletto Casali

Docente: Daniel Szuc (Apogee, Hong Kong)
Co-Facilitatori: Davide “Folletto” Casali (Automattic, Londra), Jo Wong (Apogee, Hong Kong)
Date e orari: 23 giugno 2017 – ore 9.30 – 18.00
Partecipanti: max 70 persone
Costo: da 50 euro a 120 euro
Sede: S.Giuseppe – Piazza S.Eusebio, 3 – Vercelli (VC)

Informazioni e iscrizione: www.makemeaningfulwork.it/vercelli

 

MAKE MEANINGFUL WORK 2017 23 Giugno 2017 - VERCELLI Workshop Full day con Dan Szuc, Jo Wong, Davide Folletto Casali

L'articolo Make Meaningful Work 2017 - Vercelli di Redazione su Tiragraffi Magazine.

]]>
http://www.tiragraffi.it/2017/05/make-meaningful-work-2017-vercelli/feed/ 0 Redazione