Adobe Experience Manager

Il nuovo Adobe Experience Manager personalizza l’esperienza nel mondo Web, mobile e social

16 marzo 2013 | di
in Lavoro, Marketing, Risorse | Nessun Commento

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Grazie ai progressi compiuti con le soluzioni di Web Content Management, leader del settore, e Digital Asset Management (vedere il relativo comunicato), Adobe aiuta le imprese a personalizzare l’esperienza nel mondo web, mobile, social e video.

Adobe Experience Manager, integrato alle soluzioni di Adobe Marketing Cloud, riunisce le funzioni di Adobe CQ per il web content management e di Adobe Scene7® per la distribuzione di contenuti coinvolgenti La soluzione offre applicazioni touch che possono essere utilizzate nel Cloud o on-premise, aiutando le imprese a realizzare esperienze di vendita coinvolgenti e stimolando la fedeltà al brand. Le nuove funzionalità comprendono:

  • Mobile—Anteprima veloce di layout responsive design durante la creazione dei contenuti, per capire esattamente come funzioneranno su desktop, tablet e smartphone. Il professionista può controllare con precisione la dimensione e la presentazione di video e immagini, per garantire le migliori prestazioni possibili. Adobe Experience Manager fornisce inoltre un’unica esperienza di authoring e permette di condividere contenuti con PhoneGap™; in tal modo il Marketing può sviluppare e lanciare velocemente le app mobili.
  • Social Communities— Possibilità di incorporare con facilità nei siti elementi social e contenuti generati dall’utente per amplificare la presenza digitale e creare community legate al brand, aiutando in tal modo gli utenti a connettersi tra loro in base agli interessi comuni. Nell’ambito di Adobe Experience Manager, questo consente alle imprese di avere una visione completa dei loro clienti nel corso dell’intera relazione. L’integrazione con i profili dei social network, quali Facebook e Twitter, consente interazioni ancora più strette tra siti propri e di terzi.
  • Content Marketing— possibilità di riutilizzare i contenuti tra i diversi canali digitali, comprese le testate digitali, con la nuova modalità di authoring basata sugli articoli e l’integrazione con  Adobe Digital Publishing Suite. Oggi gli editori possono ridurre i costi  riutilizzando i contenuti  web e gli asset digitali, distribuendoli attraverso le app su tablet e smartphone.
  • Funzioni avanzate di analisi e targeting— Capacità di ottimizzare l’intera esperienza digitale con nuove funzioni per testare e targetizzare gli scenari su qualsiasi componente di una pagina web in base alle funzioni di personalizzazione di Adobe Target. Dall’interno di Adobe Experience Manager, il professionista può ora accedere a una serie di dati ancora più ampia proveniente da Adobe Analytics, per comprendere le attività svolte dai clienti.
  • Gestione campagne di marketing— Possibilità di pianificare, progettare e lanciare campagne di marketing via e-mail, dispositivi mobili e siti web. Capacità di creare landing page ottimizzate per le campagne via e-mail   grazie all’’integrazione nativa con ExactTarget .

Adobe integra Creative Cloud e Marketing Cloud

Adobe Systems Incorporated ha annunciato la disponibilità di una nuova offerta Digital Asset Management (DAM) che farà parte della sua soluzione all’avanguardia Adobe® Experience Manager, inserita in Adobe Marketing Cloud. Adobe ha riprogettato la gestione degli asset digitali tenendo conto delle esigenze sia degli esperti di marketing, sia dei creativi, per offrire alle aziende capacità davvero senza precedenti per unire i flussi di lavoro e offrire più facilmente esperienze digitali di alta qualità, da qualsiasi luogo e con qualunque dispositivo.

Adobe Experience Manager DAM si integra efficacemente con Adobe Creative Cloud™ per facilitare e rafforzare la collaborazione fra professionisti di marketing e creativi, con il risultato di rendere più efficienti le operazioni di pianificazione, produzione, ricerca e distribuzione globale di immagini, video e altri contenuti. Inoltre, l’integrazione nativa con le applicazioni Creative Cloud e il supporto completo dei metadati migliora la qualità dei contenuti, aumenta la velocità di produzione, garantisce coerenza al brand e offre la possibilità di riutilizzare gli asset.

La nuova soluzione combina inoltre le funzionalità di gestione degli asset digitali con Adobe Scene7® per la distribuzione di video ottimizzati, media dinamici e media personalizzati in ambienti web, tablet e smartphone, oltre che nei chioschi e display presso i punti vendita e nei prodotti di stampa personalizzata. Questo permette ai professionisti di marketing di ottenere il massimo valore dai loro asset digitali, adattandoli e riutilizzandoli per esperienze mobile  coinvolgenti, per i social media e altro.

Unificando le operazioni di creazione, gestione e distribuzione di tutti gli asset, i professionisti di marketing e gli editori di contenuti ora possono supportare  il responsive design che adatta l’esperienza ai diversi dispositivi e gestisce nel contempo il crescente numero di asset richiesti per offrire esperienze altamente personalizzate.

Adobe Experience Manager

Adobe Experience Manager DAM include:

  • Gestione degli asset di classe enterprise per creare flussi di lavoro flessibili, mantenere più versioni degli asset, progettare tassonomie e gestire i metadati in modo efficiente fra i diversi reparti e le agenzie esterne.
  • Nuova interfaccia utente di tipo touch che supporta e ottimizza i flussi di lavoro creativi e  di marketing per gli utenti di tablet.
  • Dynamic Media per offrire  esperienze coinvolgenti on demand sul web, da mobile e sui social utilizzando un’unica serie di asset principali.
  • Video per migliorare l’engagement e la conversione attraverso la capacità di pubblicazione, ottimizzazione e gestione di flussi video marketing-centrici.
  • Architettura flessibile realizzata sulla base di standard aperti, che offre punti di estensione verso i sistemi di back-end ed è semplice da personalizzare.

Adobe Experience Manager Digital Asset Management è già disponibile in tutto il mondo.

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