hp

IFI Startup: il blog per parlare ai giovani imprenditori

4 febbraio 2013 | di
in marketing, nuovi media, social e dintorni | Nessun Commento

 

Come si apre un bar? Quali sono gli strumenti giusti per promuoverlo? IFI risponde a queste domande nel blog iltuoprimobar.it realizzato da Websolute, fulcro della campagna di lancio di Startup: la nuova soluzione del marchio, completa, economica e ad elevato contenuto tecnologico, che contiene tutti gli elementi indispensabili per realizzare un servizio bar (Startup nasce come progetto collaborativo dall’incontro e dal confronto di product – Giorgio Di Tullio – e visual designer – Raffaele Girardi – con l’apporto dell’Area Marketing e dell’Ufficio Ricerche & Sviluppo IFI).

Il marchio sceglie con Websolute di fornire agli utenti non solo uno strumento, ma anche il sapere necessario per l’apertura e gestione di un’attività. Il blog è quindi un luogo di promozione per il progetto Startup, ma anche il contesto più adatto per raccogliere contenuti con cui IFI ha la possibilità di intercettare utenti che cercano informazioni di tipo consulenziale, offrendo loro un servizio «chiavi in mano» che mira a distinguere l’azienda nel suo settore.

I contenuti svolgono quindi un ruolo cruciale nel supportare gli utenti e massimizzare la visibilità online del blog iltuoprimobar.it: il team di copywriting di Websolute ha individuato le tematiche essenziali attorno al tema del bar, elaborando un piano editoriale che approfondisce l’avvio dell’attività, passando per norme e servizi, fino ai consigli sull’intrattenimento e il rapporto con i clienti.

Alla base del progetto, l’impegno etico di IFI nel realizzare i sogni dei giovani imprenditori. Il marchio si pone come punto di riferimento in grado di offrire competenze essenziali per l’apertura di un bar, stimolando la condivisione di esperienze: le informazioni di dettaglio sul progetto e i consigli tecnici si uniscono quindi alle testimonianze dei clienti IFI, che possono rappresentare uno spunto per lo sviluppo di nuovi progetti con Startup.

Muove ora i suoi primi passi anche la presenza social di IFI Startup.

Facebook e Twitter sono la naturale prosecuzione del progetto editoriale cucito su misura per il blog, qui il focus è quindi sulla condivisione, i commenti, le conversazioni, le interazioni con altri utenti e attori legati al mondo del bar. YouTube e Pinterest, che permettono di gestire contenuti in maniera più organizzata, intendono invece portare maggiore visibilità al marchio, all’intera gamma prodotti IFI e a tutte le attività collegate.

Il sito è attualmente in nomination al Premio WWW de Il Sole 24 Ore nella categoria Website, sottocategoria Blog.

Pin It

Related Posts

« »

Partner

Mediapartnership

Medioera, torna a Palazzo dei Priori il Festival di Cultura Digitale
La seconda edizione di Kerning, la conferenza italiana sulla tipografia
#FOI13 - Registration
14.05.2013 @ 09:30 | Porta Futuro - Via Galvani 108, Roma  Il futuro della comunicazione pubblicitaria nell’era digitale e della crisi

In evidenza

Fermiamo la pubblicità sessista in Italia, una petizione lanciata dall’ADCI
WebReevolution – Il Festival del Web Marketing

Prossimi eventi

La mia scrivania è verde - Tiendeo - Offerte cataloghi e volantini - risparmiamo carta!

Cerca un graffio

Ora d'aria

Infografica del giorno

Libro della settimana

Focus

Scroll to top