BTO-Buy-Tourism-Online-2012

BTO 2012, il turismo che cresce

4 dicembre 2012 | di
in marketing, segnalazioni | Nessun Commento

 

Il 2012 non è certo stato un anno facile per il turismo e tutti i suoi operatori ma senza dubbio il Buy Tourism Online 2012, tenutosi il 29 e 30 novembre presos la Fortezza dal Basso a Firenze, ha dimostrato come tutte queste professionalità e business siano pronti a rialzare la testa e rimboccarsi le maniche, dovesse questo costare imparare nuove strategie, tenere in considerazione i giovani talenti del web e utilizzare strumenti a volte poco formali.

Se pensiamo alla particolare conformazione del turismo in Italia, una partecipazione così nutrita e variegata per età e provenienza era semplicemente inimmaginabile fino a qualche anno fa’. Ma questo è solo uno degli obiettivi raggiunti da questa manifestazione che ha portato a Firenze una concentrazione di specialisti del web, della comunicazione e del marketing turistico davvero esclusiva e invidiabile.

Un ventaglio di eventi che hanno messo in luce tutti gli scenari e le dinamiche che coinvolgono le strutture ricettive in Italia dalle nuove tendenze nella prenotazione e booking strategico fino ad arrivare alla gestione delle recensioni e tutti i prodotti user generated.

Altissima la qualità delle relatrici donne dell’evento che acclamate da Twitter sono riuscite a mettere in luce le varie sfaccettature del turismo italiano. Da Miriam Bertoli che con la sua presentazione ha dato spazio ad una nuova versione dell’ospitalità che deve essere trasmessa anche attraverso lo schermo di un pc passando per Mafe De Baggis che durante l’incontro intitolato “Lo storytravelling collaborativo” ha saputo dare uno sguardo particolare in relazione al racconto turistico.

Le intenzioni di Google per il turismo sono state poi chiarite (anche se non troppo visto il mistero che aleggia intorno alle varie funzionalità) da Arnie Weissman di Travel Weekly nel convegno intitolato ironicamente “Chi ha paura di Big G?”.

Ma il BTO è stato anche il momento scelto per presentare il premio dedicato alle signore della rete DonnaèWeb manifestazione che si terrà dal 14 al 16 dicembre a Pietrasanta di Lucca.

Nel complesso bisogna ammettere che BTO è un appuntamento che non delude mai sia per qualità delle conferenze e dei training sia per lo spazio dato alle aziende per raccontare esperienze vissute e casi reali.

 

Pin It

Related Posts

« »

Partner

Secondo Contest artistico TEN Collection di Fotolia: una vetrina internazionale per creativi di tutto il mondo

Mediapartnership

La seconda edizione di Kerning, la conferenza italiana sulla tipografia
#FOI13 - Registration
14.05.2013 @ 09:30 | Porta Futuro - Via Galvani 108, Roma  Il futuro della comunicazione pubblicitaria nell’era digitale e della crisi

In evidenza

Fermiamo la pubblicità sessista in Italia, una petizione lanciata dall’ADCI
WebReevolution – Il Festival del Web Marketing

Prossimi eventi

La mia scrivania è verde - Tiendeo - Offerte cataloghi e volantini - risparmiamo carta!

Cerca un graffio

Ora d'aria

Infografica del giorno

Libro della settimana

Focus

Scroll to top