Schermata 05-2456058 alle 09.53.40

Facebook PMD, do you like me?

10 maggio 2012 | di
in Lavoro, Marketing, Nuovi Media, Risorse, Social e dintorni | Nessun Commento

Share Button

Come si fa ad individuare l’agenzia migliore per realizzare un’applicazione Facebook®? Una delle ultime novità di Facebook è il lancio ufficiale del nuovo programma “Preferred Marketing Developer”, che nasce dalla combinazione tra PDC (Preferred Developer Consultant) e il programma Marketing API (MAP).

La prima nuova classe di sviluppatori del nuovo sistema PMD include società di 20 stati differenti, che prima non erano rappresentati nel PDC o nel MAP Program. Con queste modifiche, ci sono ora 233 società con sede in 35 paesi specializzate nello sviluppo della piattaforma Facebook” afferma John Yi, portavoce del Preferred Marketing Developer Program.

Fulcro del programma è la PMD Directory dove è possibile trovare le agenzie riconosciute come partner preferenziali per progetti di marketing e promozione attraverso Facebook grazie a progetti già sviluppati e competenze dimostrate. Quattro sono le aree di competenza nelle quali Facebook può assegnare un badge di certificazione:

  • Pages (per lo sviluppo delle pagine)
  • Ads (per le campagne pubblicitarie)
  • Apps (per le applicazioni per i supporti mobile)
  • Insights (per i sistemi di monitoraggio e statistica).

Finora sono 233 i preferred marketing developer accreditati in tutto il mondo, tra cui sette agenzie italianeCrowdMDeltatreE3H-artIakiFullsixReply e 77Agency, per ognuna delle quali viene indicato in quale area di competenza ha ottenuto il badge. Sono solo 10 su oltre 200 le società nel mondo ad aver ottenuto almeno tre dei quattro riconoscimenti sopra elencati e 77Agency è entrata a far parte di questa élite.

Marco Corsaro, Fondatore e Amministratore Delegato di 77Agency, commenta così l’ingresso nel programma PMD di Facebook: “Questo programma è uno strumento importantissimo soprattutto per orientare i clienti nella scelta della società alla quale affidare la propria comunicazione su Facebook. Con la distinzione dei nuovi quattro livelli di specializzazione, Facebook permette alle società di contraddistinguersi tra di loro in base alle proprie specifiche competenze, rendendo più chiaro ai clienti che cosa differenzia una società dall’altra”. 

77Agency, società di new media marketing specializzata nell’elaborazione di soluzioni di comunicazione nell’ambito Google, Facebook e Mobile oltre ad essersi aggiudicata il riconoscimento nell’ambito della gestione delle pagine Facebook, degli annunci e degli Insights, è anche tra le poche società al mondo ad aver ottenuto da Facebook la pubblicazione di un proprio case study grazie alla campagna realizzata per Vionnet, il brand di moda francese rilevato nel 2010 da Matteo Marzotto. 

Il PMD di Facebook rappresenta un’ottima opportunità di visibilità e di credibilità per le società accreditate ed una guida per i clienti che hanno l’esigenza di comprendere, in base ai loro obiettivi, quali siano le migliori realtà di riferimento nel settore.

Da Foursquare a Facebook, nell’era dei social network, il badge è ormai la garanzia di un conquista ;)

 

Share Button
Pin It

Related Posts

« »

Partner

Mediapartnership

Il World Usability Day 2014 a Roma
La conferenza Better Software, il 13 e 14 Ottobre a Firenze
La seconda edizione di Kerning, la conferenza italiana sulla tipografia
#FOI13 - Registration

Prossimi eventi

Come segnalare una pubblicità offensiva

Come segnalare una pubblicità offensiva?

Cerca un graffio

Ora d'aria

Infografica del giorno

Libro della settimana

Focus

Scroll to top