First Kiss, il video più virale del momento è… uno spot

First Kiss, il video più virale del momento è… uno spot

12 marzo 2014 | di
in Advertising, Non Convenzionale | 1 Commento

Share Button

First Kiss, il corto della regista Tatia Pilieva ha raggiunto ieri 7 milioni di visualizzazioni in un giorno.
Impossibile non averlo visto, amato o criticato per la sua sdolcinatura:  chi riesce a rimanere insensibile a 20 persone che non si erano mai viste prima, che si baciano per la prima volta? Ammettetelo, ieri l’avete visto tutti (e avete sorriso) ;)
Il video sembra far parte di un progetto più ampio, come una sorta di documentario sulle reazioni umane, anche per quanto è ben realizzato: ottimo bianconero, bella la musica, deliziose le espressioni dei protagonisti, fra imbarazzo e desiderio, montaggio, tutto.

E se vi dicessi che il video del momento altro non è che una campagna – decisamente virale – di Wren una casa di moda di Los Angeles, per la promozione della collezione Inverno 2014?

Melissa Coker, il direttore creativo della maison, ha deciso di creare questo video, dal taglio decisamente insolito, invece del solito showreel per la presentazione alla Fashion Week.

“Realizziamo questi corti ogni stagione. – dice la Coker – Mi sforzo sempre di fare un film interessante, un prodotto che cammini con le sue gambe, piuttosto che qualcosa che somigli troppo al classico spot. E sembra che sia riuscito a toccare veramente le persone – non solo chi segue la moda e avrebbe comunque visto il corto, ma anche persone al di fuori, non collegate fra loro. Ho avuto persone che mi hanno scritto per dirmi che era sulla cover of Reddit.”

A questo punto è d’obbligo domandarsi se le 20 persone intente a baciarsi siano attori o addirittura modelli. La Coker spiega: “Ho mandato mail a un sacco di persone che conosco, anche che fanno parte della mia sfera personale, attraverso Wren. Ho cercato persone molto diverse fra loro. Alcuni di loro sono musicisti. Ma il ragazzo con i tatuaggi, effettivamente lavora a Wren.”

 

Immagine anteprima YouTube
Share Button
Pin It

Related Posts

« »

Partner

Mediapartnership

La seconda edizione di Kerning, la conferenza italiana sulla tipografia
#FOI13 - Registration

Prossimi eventi

Come segnalare una pubblicità offensiva

Come segnalare una pubblicità offensiva?

Cerca un graffio

Ora d'aria

Infografica del giorno

Libro della settimana

Focus

Scroll to top