Alitalia torna in TV con tre spot

Alitalia torna in TV con tre spot

10 dicembre 2013 | di
in Advertising | Nessun Commento

Share Button

Prende il via  la nuova campagna televisiva di Alitalia, in onda sulle reti Rai fino al 21 dicembre.

Alitalia torna in televisione dopo quattro anni con questa nuova campagna che prevede tre spot della durata di 15 secondi, focalizzati sulle eccellenze e i valori che rendono speciale e riconoscibile la sua offerta. I tre diversi soggetti pongono l’attenzione su:

  • la classe Magnifica, la business class della flotta di lungo raggio di Alitalia, che offre un servizio di eccellenza con poltrone che si trasformano in letti e una ristorazione di altissima qualità, pluripremiata a livello internazionale;
  • il network di Alitalia: 83 destinazioni, più di 500 voli al giorno e un’offerta di collegamenti a orari comodi, anche per viaggi di andata e ritorno in giornata, in modo da soddisfare le diverse esigenze della clientela;
  • l’affidabilità e la sicurezza della flotta Alitalia (una delle più giovani del mondo con soli 7 anni di età media degli aerei), oltre alla competenza delle persone della compagnia, tra cui gli equipaggi di volo che vengono formati e preparati con più di 100.000 ore di addestramento ogni anno.

Il tono della voce fuori campo che accompagna lo scorrere delle immagini si rivolge in modo familiare e diretto al cliente (‘a te’) e, dopo aver elencato i valori dell’offerta di Alitalia, termina con il claim ‘Alitalia: scegli come volare’, scelto come conclusione della pubblicità per sottolineare non solo che Alitalia offre servizi di eccellenza adatti alle diverse esigenze dei viaggiatori, ma soprattutto a ribadire come Alitalia sia un asset fondamentale e un patrimonio del Paese, riprendendo così la campagna stampa “Continuate a volare in ottima compagnia’ apparsa a novembre sui principali quotidiani.

Lo spot è stato realizzato da Mccann Worldgroup con la direzione creativa di Leandro Raposo e la regia di Frans Torres. L’adattamento del film, declinato in tre formati, è di Mccann Worldgroup Roma.

Immagine anteprima YouTube

 

Immagine anteprima YouTube

 

Immagine anteprima YouTube

 

Share Button
Pin It

Related Posts

« »

Partner

Mediapartnership

La conferenza Better Software, il 13 e 14 Ottobre a Firenze
La seconda edizione di Kerning, la conferenza italiana sulla tipografia
#FOI13 - Registration

Prossimi eventi

Come segnalare una pubblicità offensiva

Come segnalare una pubblicità offensiva?

Cerca un graffio

Ora d'aria

Infografica del giorno

Libro della settimana

Focus

Scroll to top