Offerte di Lavoro in Comunicazione / 16 September 2019

by • 16 Settembre 2019 • Job ResearchCommenti disabilitati su Offerte di Lavoro in Comunicazione / 16 September 2019468

Offerte di lavoro nel mondo della comunicazione.
Selezione settimanale di offerte di lavoro, a cura di Tiragraffi Magazine, dai feed di Crebs, Lavori Creativi, Corriere Lavoro, Primaonline, Artribune.

  • MARKETING & COMMUNICATION INTERNSHIP
    OK COPY ITALIA SRL
  • MARKETING & COMMUNICATION INTERNSHIP
    OK COPY ITALIA SRL
  • Senior Developer and SW Architect
    Hunters Group
  • Content Manager
    True Company è alla ricerca di una persona dalle ottime doti creative e di scrittura da inserire all’interno del suo team come Content Manager.
    La persona selezionata dovrà avere almeno 4 anni di esperienza in agenzie creative/digital e andrà a ricoprire un ruolo chiave all’interno del reparto: sarà responsabile diretto della creazione dei contenuti per i clienti a cui viene assegnato.
    Lavorerà su assignment di carattere strategico, legati alla pianificazione e alla distribuzione del contenuto nell’ambito di strategie editoriali annuali e di campagne. 
    Attività previste

    definizione della strategia sui social media;
    stesura di presentazioni;
    supervisione dei canali social dei clienti dell’agenzia;
    definizione dei calendari editoriali utilizzando un approccio strategico;
    individuazione e supporto nella stesura di contenuti, testi e immagini destinati ai canali social;
    relazione con il team ADV per impostare le campagne di advertising;
    gestione dei clienti nelle attività giornaliere, scadenze e criticità;
    sviluppo di progetti speciali.

    Requisiti richiesti

    conoscenza di tutti i Social Media e delle loro caratteristiche funzionali;
    laurea in Comunicazione o simili;
    comprovata esperienza in strategie di marketing digitale;
    ottime doti di scrittura creativa;
    buona conoscenza della lingua inglese

    Ci aspettiamo che si tenga sempre informato/a sui trend emergenti e gli aspetti creativi, curiosità nel ricercare nuovi formati e linguaggi espressivi e che abbia ottime doti comunicative.

  • Account Executive
    Gli account Executive sono figure chiave all’interno dell’agenzia: sono il primo livello nella gestione dei progetti e dei clienti. Forniscono il massimo supporto al team nella gestione quotidiana dei progetti, con particolare attenzione alle nostre aree “core”: Advertising, Strategy, Engagement e Digital.
    Ti piacerebbe essere dei nostri?

    I tuoi compiti principali prevedono di:

    gestire le attività day by day del cliente;
    relazionarti con i fornitori;
    interfacciarti con il team creativo;
    partecipare nell’elaborazione di piani strategici di comunicazione, collaborare nell’analisi e nello sviluppo operativo di progetto, monitorando in ogni fase gli obiettivi prefissati e le aspettative del cliente;
    redigere status report e meeting report interni ed esterni.

    Experience and seniority
    Vivi a Milano o hinterland, hai almeno 3/4 anni di esperienza in attività di account/project management in altre agenzie di comunicazione, di standing nazionale o internazionale; hai seguito progetti integrati su brand rilevanti, contribuendo al loro go live in modo significativo.

    Skill desiderate

    provenienza da agenzia di comunicazione internazionale o di rilevanza nazionale;
    capacità di gestione dei clienti in autonomia;
    profonda conoscenza del settore pubblicitario;
    capacità di Project Management;
    empatia e doti comunicative;
    responsabilità;
    gestione dello stress;
    ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

    Attitudini
    L’approccio al lavoro che abbiamo in True Company richiede un alto livello di flessibilità, buon senso e versatilità. Ci aspettiamo un’attitudine sempre positiva, proattiva e predisposta a “far succedere le cose”.

  • JAVA Cloud developer
    HR SERVICES NET
  • Milano – Media Relations Specialist / addetto stampa
    Your Story SRL
    Digital Pr Pro: agenzia di Digital Pr e Media Relations, che lavora principalmente con startup e Pmi.
    In Digitalpr.pro cerchiamo una persona che rivesta il ruolo di Media Relations specialist / addetto stampa.
    – Min. 3 anni di esperienza.
    – Modalità di lavoro: Full Time (3 giorni in ufficio + 2 giorni “smart working” a settimana)
  • VENDITORE CORSI E MASTER LOMBARDIA COD P313
    Work In Progress Sas di Primieri Simona
  • VENDITORE CORSI E MASTER EM ROMAGNA COD P313
    Work In Progress Sas di Primieri Simona
  • VENDITORE CORSI E MASTER VENETO COD P313
    Work In Progress Sas di Primieri Simona
  • Graphic Designer
    Chi siamo?

    Lanciata a Gennaio 2018, Abiby è una startup in forte crescita e rappresentata da un team forte e giovane.

    La nostra mission è quella di far scoprire e provare nuovi brand emergenti di cosmetica a tutte le nostre clienti, tramite un modello in abbonamento innovativo. Siamo un’azienda tecnologica, ci piace sperimentare, analizzare numeri, migliorare di continuo la user experience, ma soprattutto…ci piace lasciare il segno!

    Cosa ci differenzia? 

    Siamo una start-up innovativa in forte crescita, e abbiamo bisogno di aggiungere nuovi players alla nostra squadra. Siamo alla ricerca di candidati con forte spirito di adattamento a lavorare in team, grande motivazione, approccio collaborativo e partecipativo.

    Questa è un’ottima opportunità per diventare parte di un team giovane, dinamico e motivato, che offre infinite possibilità di apprendimento e crescita. Lo sviluppo del talento è un principio fondamentale in Abiby, attraverso un impegno costante nel promuovere la mobilità interna.

    La nostra vision comune promuove le capacità di leadership e aiuta tutti i dipendenti a raggiungere il loro pieno potenziale in un ambiente di lavoro stimolante, soddisfacente ma soprattutto flessibile…caratteristica fondamentale di una startup!

    Siamo alla ricerca del prossimo talento per portare Abiby sempre più in alto: se pensi di essere tu, inviaci la tua candidatura!​

    Cosa stiamo cercando?

    Abiby è alla ricerca di un Motion Designer in grado di supportare il nostro dipartimento creativo nella produzione di contenuti Video.

    È richiesta una buona conoscenza della suite Adobe, in particolare di After Effects, Illustrator e  Photoshop, inoltre sono molto apprezzate le capacità di progettazione grafica.

    Responsabilità:

    – Realizzare video di motion graphic seguendo le indicazioni del Brand.
    – Creazione Di materiale di comunicazione come banner, newsletter, dem.

  • Project Manager – Eventi
    PROJECT EVENTI su Milano  Inizio immediato
    POSIZIONE
    Project da inserire all’interno del reparto che sviluppa progetti di comunicazione con focus negli eventi.
    COMPETENZE RICHIESTE
    Esperienza di almeno 2 anni maturata in agenzia di comunicazione con un ruolo di account nel btl con un focus negli eventi (consumer e corporate ).
    Capacità di gestire e coltivare il rapporto con clienti complessi (nazionali e/o multinazionali)
    Propensione al Project Management e alla realizzazione di progetti di comunicazione integrati;
    Preparazione e capacità di anticipare trend e nuovi linguaggi appartenenti al mondo degli eventi;
    Elasticità, precisione, senso del dovere e capacità di lavorare sotto pressione.
    Forte orientamento al risultato.
    E’ inoltre considerata requisito fondamentale la conoscenza della lingua inglese.
  • Videomaker Junior
    ADC Group, società editoriale multimediale specializzata nella comunicazione professionale d’impresa e negli eventi cerca  un videomaker.

    Attività da svolgere 

    realizzazione e produzione di video e attività editoriale

    Competenze richieste

    conoscenza di Adobe Premiere, capacità di scrittura, conoscenza del mondo della comunicazione, disponibilità, flessibilità, velocità

    Luogo di lavoro Milano

    Tipo di contratto stage o collaborazione

  • Social Media Manager Senior
    FREEL è un’agenzia di comunicazione, specializzata nei settori food&beverage, design e arte. Per l’espansione dell’area Digital e Social siamo alla ricerca di un Social Media Manager con esperienza.

    Il nostro Social Media Manager ha già esperienza professionale di minimo tre anni in altre agenzie digital, ha ottima conoscenza delle piattaforme digitali e lavora a stretto contatto con il team creativo, sa confrontarsi con il cliente, si occupa dell’ideazione e della creazione dei contenuti, sa comprendere e scrivere un brief, è uno specialista che sa applicare la creatività ai diversi media, formati e contesti di comunicazione, sa leggere gli insight ed elaborare un report, sa pianificare ADV social, leggerne i risultati e gestire i budget media affidati dai clienti, sa pensare ad una campagna di influencer marketing, contribuisce alla costruzione della strategia digitale.

    Cerchiamo in te queste caratteristiche:

    Capacità di redigere piani editoriali Social di breve e medio periodo che tengano conto delle esigenze di cliente, contesto attuale e cambiamento delle piattaforme social.
    Capacità di collaborare al processo creativo in collaborazione con l’Art Director
    Ottime doti di scrittura.
    Ottimo utilizzo della piattaforma Business Manager per la gestione e il management dei contenuti.
    Professionalità ed empatia nella gestione del community management.
    Capacità di gestire eventi live attraverso reportage fotografici, video, dirette streaming, stories.
    Capacità di elaborare report quali-quantitativi su base mensile e periodica.
    Ottima conoscenza della lingua inglese.
    Pensiero creativo e proattivo per dare una spinta originale ai progetti.

    Cosa ti renderà speciale ai nostri occhi:

    Una spiccata passione e curiosità per il mondo food & beverage.
    Il rispetto delle stime, dei tempi di lavorazione e delle deadline.
    Capacità di scrivere un piano digital strategico.
    Curiosità sui temi legati all’innovazione e all’attualità.
    Ottime doti relazionali e capacità di accounting.
    Un atteggiamento multitasking e problem solver.
    Buon gusto e capacità di realizzare contenuti foto e video da mobile.
    La capacità di riconoscere criticità ed opportunità legate al tuo lavoro.

    Ti cerchiamo sorridente, intraprendente con una spiccata capacità di intercettare l’evoluzione del contesto social e applicarlo ai canali dei clienti assecondandone lo stile e il posizionamento.

  • Social Media Manager
    Novity e NovityLab cercano un social media manager a cui affidare le seguenti mansioni:

    Gestione dei profili social media, principalmente Instagram e Facebook
    Ideazione della strategia social e del piano editoriale
    Creazione di contenuti creativi/originali declinati sui diversi canali online in base ai formati e contesti
    Stesura di presentazioni e report
    Interazione con gli utenti attraverso una corretta gestione dei commenti, e discussioni

    Profilo/Competenze:

    Cerchiamo un social media manager con un’ottima conoscenza della lingua italiana e consideri la scrittura il suo naturale ed immediato modo di esprimersi.

    Compiti/Attività:

    Il candidato lavorerà a stretto contatto con il team creativo e il team digital e parteciperà nello sviluppo delle idee e della strategia comunicativa e si occuperà della definizione e gestione del piano editoriale e relativa programmazione, nella sviluppo di analisi, report e valutazione dei risultati.

    Requisiti:

    Buona conoscenza delle piattaforme digitali
    Conoscenza della lingua Inglese
    Passione per la scrittura
    Conoscenza e passione per il mondo della comunicazione
    Conoscenza dei più comuni strumenti di web marketing e pianificazione
    Aggiornamento continuo sulle novità di nuove tecnologie, trend e comunicazione dei nuovi media

    Requisiti opzionali:

    Conoscenza di pacchetti e software grafici: Adobe Creative Suite, Photoshop, Illustrator…

    Azienda:

    Novity è un’agenzia di comunicazione integrata che progetta e realizza eventi corporate e consumer, brand communication e viaggi incentive. NovityLab è una giovane realtà digitale che progetta e sviluppa siti web, applicazioni web oriented e strategie di web marketing.

    Offriamo:

    Rapporto di collaborazione, supporto e formazione.

    Sede di lavoro:

    Brescia

  • Account ufficio marketing e comunicazione
    Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno del team Marketing e Comunicazione che contribuirà alla diffusione e promozione della Brand identity, l’immagine e l’awareness dell’incubatore in Italia e all’estero attraverso tutti i canali media digitali.

    DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE:

    Social & digital

    – Supporto nelle attività di Digital PR
    – Supporto al team digital/marketing nella formulazione di strategie digital e di promozione di nuove iniziative o opportunità di partnership
    – Ottimizzazione della comunicazione online per incrementare la brand awareness dell’Incubatore (social media plan e calendario editoriale – FB – Instagram – Linkedin – Twitter)
    – Pianificare ed eseguire campagne web, SEO/SEM, database building, email campaign
    – Analizzare e redigere report sulle performance delle campagne, valutare le stesse sulla base dei risultati ottenuti (ROI e KPI)

    Coordinamento e sviluppo attività dell’Incubatore

    – Contatto, selezione e gestione di aziende partner/start up
    – Partecipazione nelle riunioni di sviluppo dei concept degli eventi/partnership
    – Presenza on-site durante gli eventi
    – Attività di reporting

    Coordinamento Ufficio stampa

    – Rassegna stampa e archiviazione delle copie cartacee
    – Attività a supporto dell’ufficio stampa: produzione testi, stesura report, organizzazione degli incontri con la stampa

    PROFILO
    Siamo alla ricerca di un profilo che abbia maturato almeno 2/3 anni di esperienza in agenzia o Incubatori operanti nel settore digital e innovazione.
    Si richiedono:
    – Capacità di lavorare in team
    – Problem Solving
    – Flessibilità
    – Eccellente capacità di definire strategie di digital marketing e comunicazione on line
    – Mentalità analitica e pensiero critico
    – Abilità nello scrivere contenuti creativi e spiccate doti comunicative
    – Ottima conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata
    – Startup mentality

    La risorsa lavorerà nel reparto Marketing Operativo e Strategico, supportando la Responsabile in tutte le attività di comunicazione e digital marketing legate all’Incubatore.

    Offerta di lavoro full-time.

    Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 – D.Lgs. n.198/2006).

    Saranno valutati solo CV in formato pdf con autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003).

  • Roma – Redattore web per temi di attualità e gossip
    3WMedia
    Editoria Web
    Cerchiamo un redattore web per temi di attualità e gossip. La risorsa non sarà inserita in organico ma può lavorare da casa. Si richiede: esperienza, capacità Seo nella scrittura web e velocità nella consegna.
    Astenersi dall’inviare i CV in mancanza di requisiti
    InviareCV: info@donnesulweb.it
  • Recruitment Coordinator – Temporary
    Recruitment Coordinator – Temporary The Recruitment Coordinator facilitates the recruitment process for open positions. In collaboration with the Recruitment and Staffing Manager, the Coordinator implements effective recruitment strategies and supports and guides hiring managers through the full recruitment cycle ensuring process and documentation are appropriate and timely. The Recruitment Coordinator supports all functions related to staffing. …
  • Annual Giving Manager
    The Annual Giving (AG) Manager manages SFMOMA's three premier art experience membership programs: Collectors' Forum (CF), Contemporaries (CO), and SFMOMA Global. Reporting to the Assistant Director of Annual Giving and working in close partnership with volunteer leadership, trustees, and curators, the AG Manager contributes to and executes the strategic management for each program individually and in relation to one another. This …
  • Director position open at Centre Pompidou-Metz
    Director position now openCentre Pompidou-Metz1 Parvis des Droits de l'Homme57020 MetzFranceHours: Wednesday Monday 10am 6pmwww.centrepompidou-metz.frTwitter / Facebook / InstagramCentre Pompidou-Metz opened in 2010. It is the first major cultural decentralization project in France of a national public museum, the Centre Pompidou in Paris. Centre Pompidou-Metz was founded with the support of the urban community Metz Métropole. Centre …
  • Programmatore .NET Sharepoint Online
    Philmark Informatica Spa
  • Programmatore PL/SQL – Oracle
    Philmark Informatica Spa
  • Interim Growth Marketing Specialist
    Michael Page
  • Creative & Graphic designer junior
    Se fai della creatività il tuo credo di vita, sai usare sapientemente immagini, colori e font per realizzare concept e progetti meravigliosi che poi plasmi sulla carta o su uno schermo, allora fai proprio per noi.

    La conoscenza approfondita della Creative suite Adobe, la capacità di progettare con Sketch, realizzare prototipi con InVision e realizzare presentazioni coinvolgenti con Keynote sono le competenze tecniche che pretendiamo.
    Intraprendenza, spirito di squadra, un mindset digital, l’attrazione per tutto ciò che è innovazione e non stancarsi mai di imparare sono le caratteristiche personali che cerchiamo.

    Costituiscono un plus la buona conoscenza dell’inglese e competenza nei linguaggi del web (HTML, CSS, JS).

    Verranno valutate solo candidature corredate da portfolio in PDF o da link a portfolio online.

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91

    Tipo di contratto: Stage retribuito (trasformabile in contratto e tempo indeterminato)

  • Front-End & Back-End Developer
    Se per te l’analisi e lo sviluppo di applicativi web non ha segreti, conosci lelogiche front-end e quelle server side in ambiente Linux, stai leggendo l’annuncio giusto.

    Siamo alla ricerca di un developer da inserire nel nostro team, nel quale avrai l’opportunità di lavorare all’analisi e progettazione di applicativi web e app, all’implementazione front-end e back-end, al testing e alla verifica dei requisiti di progetto.

    È richiesta esperienza di almeno 3 anni nello sviluppo di applicativi web e app con particolare focus nell’analisi di progetti applicativi web e nella gestione dei progetti di sviluppo.

    Conoscenza ed esperienza comprovata di PHP e dell’ambiente LAMP (Linux Apache Mysql PHP), competenza nell’utilizzo del framework Laravel.

    Conoscenza approfondita di HTML5, CSS3, Javascript e principali framework (Jquery e Bootstrap), logica delle media query per l’approccio responsive.

    Conoscenza e gestione di progetti basati su CMS Drupal e WordPress. Gradita conoscenza logiche API REST, framework Angular js o React.

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91

    Tipo di contratto: Tempo indeterminato

     

  • Junior Social Media & Community Manager (STAGE)
    Job offer description

    We are looking for a Junior Social Media & Community Manager to join our team for 6 months to support the management of national and international projects and clients.

    The position

    The resource will support the management of projects related to the definition and implementation of online communication plans.

    – Help create, publish, and manage qualitative and multilingual content
    – Help translate or coordinate translators (mainly English, Italian, French, German, and Spanish)
    – Dialogue with social media users, and manage online communities
    – Support the management of sponsored digital campaigns
    – Help create monthly reports and improvement strategies
    – Participate in the creative process for digital campaigns
    – Help create benchmarks on competitors and search for best practices

    The ideal candidate has the following attributes

    – Excellent knowledge of Microsoft Office
    – Excellent knowledge of Facebook, Instagram, Linkedin and Twitter
    – Native English speaker or equivalent
    – Knowledge of Italian and other European languages would be a plus

    Complete the profile

    – Excellent interpersonal and communication skills
    – Positive and proactive approach

    Additional information

    – Direct contract or freelance collaboration
    – Place of work: Cinisello Balsamo
    – Employment contract: Internship

    Job Types: Full-time, Internship

Le offerte elencate sono un estratto dei feed di Crebs, Lavori Creativi, Corriere Lavoro, Primaonline.
Non sono offerte di lavoro di Tiragraffi.
I link sono forniti solamente come informazione aggiuntiva e non sono pubblicità o approvazione di prodotti o servizi forniti in tali siti. Siti di terze parti possono contenere opinioni e punti di vista non necessariamente coincidenti con quelli degli Autori, o possono avere privacy policies differenti dalla quelle di Tiragraffi Magazine.

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