3M for Design, un nuovo contest internazionale

by • 5 Settembre 2019 • SegnalazioniCommenti disabilitati su 3M for Design, un nuovo contest internazionale396

3M for Design è il nuovo contest internazionale rivolto a designer, architetti, studenti e progettisti di tutto il mondo, allo scopo di ricercare nuove soluzioni di arredo realizzate grazie ai sistemi adesivi 3M, al posto dei tradizionali metodi di fissaggio meccanici (viti, rivetti, saldatura, ecc).

3M si affida alla community internazionale di designers per esplorare nuovi progetti che prevedano l’utilizzo esclusivo di sistemi adesivi 3M in fase di assemblaggio al posto dei tradizionali fissaggi meccanici (viti, rivetti, saldatura, ecc). Sono alla ricerca di soluzioni innovative e creative ma che mantengano un carattere di reale fattibilità.

Per maggiori informazioni: https://bit.ly/3MforDesign

 

 

Calendario
Fase di upload: 25 luglio 2019 – 25 novembre 2019 (1.59 PM UTC)
Community Vote *: 25 novembre 2019 – 09 dicembre 2019 (1.59 PM UTC)
Voto del cliente: dal 25 novembre 2019
Annuncio vincitore: indicativamente entro fine gennaio 2020

Awards
€5000
La partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti i creativi (di età uguale o maggiore ai 18 anni).

* La gallery del contest resterà privata durante tutta la fase di upload e verrà resa pubblica dal 25 novembre 2019 per consentire il voto della community.

Il marchio 3M è di proprietà esclusiva di 3M Company.

3M
In 3M la scienza è al centro di tutto ciò che facciamo e la applichiamo realizzando scoperte innovative che migliorano, semplificano e arricchiscono la vita delle persone, in ogni angolo del mondo. Abbiamo un ruolo di leadership tra le aziende che impiegano la scienza per creare soluzioni straordinarie. Collaboriamo con i nostri clienti per soddisfare esigenze di cui la maggior parte delle persone non conosce ancora l’esistenza. Fondata nel 1902 nel Minnesota, oggi 3M è presente in tutto il mondo con eccellenze nei settori della salute, industria, elettronica, energia, sicurezza, grafica, oil&gas, automotive, trasporti, design e consumo. Dall’industria alla sicurezza e cura delle persone, dai trasporti alla gestione dell’energia 3M è a fianco di ogni persona e in ogni azienda senza smettere di stupire con continue innovazioni.

DESALL
Desall.com è una piattaforma open innovation dedicata al mondo del design e dell’innovazione, che offre alle aziende uno strumento di sviluppo partecipativo che coinvolge nel processo creativo una community internazionale proveniente da tutto il mondo. Ad oggi Desall.com conta più di 100000 creativi da oltre 210 paesi e ha attivato collaborazioni con brand internazionali fra cui Luxottica, Whirlpool, Electrolux, ALESSI, Enel, Leroy Merlin, KINDER, Barilla, illy, Chicco, Mondadori e molti altri.
Grazie alla contaminazione fra diversi background culturali e fra diversi settori creativi, la community di Desall è in grado di fornire soluzioni progettuali di grande valore per ogni fase dello sviluppo prodotto richiesto dall’azienda cliente, dal concept al product design, dal naming al packaging.

Pin It

Related Posts

Comments are closed.