Futur/io. La tua idea di futuro desiderabile per il Pianeta

by • 15 Gennaio 2019 • Bandi e concorsi, SegnalazioniCommenti disabilitati su Futur/io. La tua idea di futuro desiderabile per il Pianeta236

Come immagini il Futuro? Cos’è per te desiderabile per il Pianeta, guardando avanti (al 2030, ad esempio)? Quali le più grandi sfide nel creare un futuro desiderabile? E, soprattutto, come racconteresti la tua idea di Futuro?

In collaborazione con l’Istituto Europeo di Design, Red Bull invita i suoi giovani creativi alle due Desirable Future Session nelle sedi IED di Roma (16 gennaio) e Milano (21 gennaio), momenti in cui lasciarsi ispirare sull’idea di Futuro desiderabile dai talk di Andrea Jublin (regista e sceneggiatore) e Massimo Temporelli (divulgatore scientifico).

La finalità è la partecipazione a Red Bull Futur/io, iniziativa globale con cui Red Bull interpella le migliori giovani menti tra creativi, innovatori e storyteller per ideare, elaborare ed esprimere la propria idea di futuro desiderabile per il nostro Pianeta nell’anno 2030.

Si tratta di un progetto sviluppato in collaborazione con Futur/io, istituto di educazione e ricerca focalizzato su tecnologie esponenziali e futuri desiderabili, che premierà le migliori visioni di “desirable future” a livello internazionale durante la Red Bull Futur/io Academy: una tre giorni di accademia formativa a Lisbona, tra workshop e innovazione, con una giuria composta da personalità come il futurologo Alexander Mankowsky, la  fondatrice del VR SciFest e dell’Immersive Science Foundation, Elena Malakhatka e Martin Wezowski, Chief Design & Futurologo presso SAP, considerato una delle 100 menti più innovative di Germania.

Al termine della Red Bull Futur/io Academy, il migliore progetto in assoluto sarà prodotto a livello professionale insieme a Red Bull Media House!

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e per l’invio della propria candidatura diretta a Red Bull Futur/io, visita il sito www.redbullfutur.io

 

[ via ]
Pin It

Related Posts

Comments are closed.