#ThePanettoneChallenge, Motta e la sua sfida agli influencer

by • 19 Dicembre 2018 • Comunicazione, Social e dintorniComments (0)218

Dopo essere diventato famoso con la comunicazione natalizia 2017, il Candito “escluso” è tornato protagonista della nuova campagna Motta e lo ha fatto prendendosi una rivincita nel video teaser, pubblicato lo scorso 27 novembre sul web, in cui ha lanciato #ThePanettoneChallenge: la nuova e divertente campagna digital che ha sfidato gli influencer a preparare il Panettone Originale. Come? Fornendo loro uno speciale kit contenente tutti gli ingredienti necessari, ma senza ricetta.

A raccogliere la sfida, convinti di saper fare il panettone con le proprie mani e di poter chiedere aiuto alla propria fan base, tre top influencer: i PanPers, La Pina e Alessandro Cattelan che, nelle settimane trascorse, hanno postato sui propri profili social stories e video dei loro esperimenti in cucina. Saranno riusciti a creare un Panettone degno di questo nome? Scopriamolo insieme nel video realizzato da Saatchi & Saatchi e pianificato da PHD Media Italia, on air sulla pagina Facebook di Motta.

Panettone Motta. Da sempre quello di sempre.
Come ogni Natale, Motta ha scelto di affermare la sua originalità con una comunicazione natalizia fuori dagli schemi che, con lo stile ironico e anticonformista che lo contraddistingue, mette in evidenza una realtà assoluta: tutti, o quasi, possono fare il panettone. Solo Motta sa fare il Panettone Originale, dal 1919.
Per questo, Motta ha scelto una campagna digital e interattiva, ideata e gestita da Saatchi & Saatchi, col supporto strategico di MSL, che ha messo alla prova tutti coloro che hanno scelto di cimentarsi nella sfida #ThePanettoneChallenge.

 

 

Eccovi il meglio del peggio di #ThePanettoneChallenge! Il Candito sfida anche voi a preparare il Panettone Originale! Dai… non è poi così difficile superare Alessandro Cattelan, La Pina e i PanPers! ;)

Publiée par Panettone Motta sur Vendredi 14 décembre 2018

 

CREDITS
Saatchi & Saatchi
CEO: Simone Masé
Direttori creativi: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli
Vice Direttore Creativo e Copywiter: Riccardo Catagnano
Account Director: Carola Canossi
PR Coordinator: Rachele Dottori

MSL
Content Strategy Director: Marco Fornaro
Digital Account: Elena Garatti, Fabrizia Todaro

Produzione TV: Prodigious
Head of TV: Raffaella Scarpetti
TV Producer: Isabella Guazzone e Lavinia Confortini

Agenzia media: PHD Italia
Direttore: Paola Aureli Account Manager: Matteo Zelger
Communication Planning Manager: Anna Venturini
Communication Planner: Giulia Zanoletti
Communication Planner: Jennifer Ramanzini

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