Online il nuovissimo TripAdvisor

by • 14 novembre 2018 • Comunicazione, Nuovi MediaComments (0)53

Più di dieci anni fa TripAdvisor ha cambiato il modo con cui i consumatori ricercavano e pianificavano i viaggi, ma non si è fermato qui. Il nuovo TripAdvisor trasforma di nuovo il mondo dei viaggi diventando il sito che permette ai consumatori di scoprire, salvare e condividere facilmente fantastiche raccomandazioni durante la pianificazione dei viaggi. Oltre ad avere a disposizione più di 702 milioni di recensioni e opinioni, i viaggiatori possono ora trovare consigli utili e rilevanti di persone ed esperti di cui si fidano.

I consumatori vogliono viaggiare serenamente e massimizzare il valore di ogni loro viaggio ma la pianificazione dei viaggi, con così tante fonti di informazioni on e off line, può essere complicata. Nonostante la saggezza popolare sia di grande aiuto, i viaggiatori vogliono anche tenere in considerazione i consigli di amici e famigliari quando prendono decisioni. Da oggi i viaggiatori che navigano sul nuovo TripAdvisor per ricercare destinazioni, cose da fare e dove dormire o mangiare trovano raccomandazioni di viaggio e suggerimenti utili di persone ed esperti che hanno scelto di seguire. Possono quindi facilmente salvare e condividere idee per pianificare e prenotare il viaggio perfetto.

“Siamo entusiasti di rivoluzionare ancora una volta il mondo dei viaggi! Così come ciascuno ha i suoi siti o app di riferimento per la musica e lo shopping, stiamo facendo sì che TripAdvisor sia ora la risorsa da consultare per ogni aspetto del viaggio” – ha commentato Stephen Kaufer, President e CEO, TripAdvisor –“Il nuovo TripAdvisor fornisce ai suoi membri incredibili contenuti e consigli di persone, brand e influencer sugli itinerari e le destinazioni prima e durante il viaggio. Con l’introduzione di nuove voci su TripAdvisor i viaggiatori possono ora pianificare meglio i loro viaggi trovando facilmente i loro hotel, esperienze e ristoranti ideali”.

I viaggiatori hanno ora accesso a video, foto, articoli e guide utili e di ispirazione creati da amici, famigliari così come da più di mille brand, editori e influencer inclusi La StampaIl Signor FranzInsopportabileA Day in Rome. Una nuova funzionalità chiamata “Viaggi” permette ai viaggiatori di collaborare con gli altri creando, organizzando, salvando e condividendo liste o guide approfondite che includono hotel, ristoranti ed esperienze preferiti in una particolare destinazione.

Pianifica il tuo miglior viaggio con il nuovo TripAdvisor

TripAdvisor è da sempre riconosciuto come sito leader di recensioni di viaggio dei consumatori. Il nuovo TripAdvisor, che ha aggiunto funzionalità social simili a quelle di altri siti, si è sviluppato per offrire ai viaggiatori nuovi modi di pianificare i loro viaggi.

Oltre alla possibilità di mettere “Mi piace”, di ripubblicare e di condividere le oltre 702 milioni di recensioni e opinioni di TripAdvisor, ora i membri possono anche facilmente:

  • Seguire gli altri di cui si fidano –La community globale di TripAdvisorsi è espansa oltre i viaggiatori. Oltre ad amici e famigliari, i membri possono ora seguire più di mille brand, editori e influencer che si sono già uniti alla versione beta del sito. I membri possono così vedere foto, video, Guide di Viaggio e articoli utili e di ispirazione all’interno del feed viaggi.
  • Scoprire consigli e raccomandazioni attraverso il loro feed viaggi –Dopo aver effettuato il log-in, la homepage di ogni membro si trasforma in un feed personalizzato di informazioni basate su chi hanno deciso di seguire. Quando un membro ricerca una destinazione specifica, il suo feed viaggi mostra automaticamente contenuti rilevanti della community globale di TripAdvisor. Per esempio, un membro che sta pianificando su TripAdvisor un viaggio a Parigi, scoprirà informazioni utili come un articolo di un critico gastronomico sul miglior ristorante della città, una guida di viaggio di un influencer sulle esperienze da non perdere, una recensione di un amico su un nuovo hotel vicino alla Torre Eiffel… e tanto altro. E mentre altri social media si fermano all’ispirazione, TripAdvisor trasforma i contenuti in azione: basta un click per andare sulla pagina di un ristorante e riservare un tavolo, prenotare un’esperienza entusiasmante o risparmiare trovando l’alloggio perfetto. Tutto senza mai lasciare il sito o la app.
  • Creare Viaggi –I membri possono ora creare e accedere a Viaggi, che sono una forma collaborativa di pianificazione privata e condivisione di idee con amici e famigliari. I Viaggi possono anche essere resi pubblici e condivisi con la community per ispirare gli altri e aiutarli. Per esempio, i membri possono creare guide di viaggio approfondite, itinerari o semplici liste dei desideri di cose da fare in viaggio come “I 10 ristoranti top di New York”, “I migliori musei di Londra” o “48 ore a Singapore”.
  • Vedere le raccomandazioni di amici e famigliari –I membri possono ora trovare e seguire i loro amici di Facebook che sono su TripAdvisor e vedere le loro recensioni e i loro punteggi di hotel, esperienze e ristoranti.

Kaufer ha aggiunto“Questo è solo l’inizio del nuovo TripAdvisor! Continueremo a lavorare con la community per costruire la miglior esperienza possibile per i viaggiatori di tutto il mondo. Nelle prossime settimane daremo il benvenuto ad altri brand e influencer e permetteremo ai membri di caricare e condividere video e articoli”.

Editori, brand & influencer

Con quasi mezzo miliardo di visitatori unici ogni mese, TripAdvisor ha un’audience di viaggiatori tra le più intenzionate al mondo a prenotare e acquistare e un numero crescente di brand e influencer sta rivolgendo sempre più attenzione alla nuova piattaforma rispetto ad altri canali per coinvolgere la sua community globale.

“Credo che con questa operazione TripAdvisor abbia fatto un salto davvero importante, mettendosi in condizione di rendere produttivo il traffico e la mole di persone che sono una enorme comunità. Un salto importante perché con questo strumento la comunità che si andrà a creare aiuterà ancora di più a rendere efficaci le recensioni oltre che dare elementi molto più ricchi, contestualizzati e fruibili” – ha commentato Insopportabile – “Il nuovo TripAdvisor è uno strumento perfetto per scegliere, raccontare e vivere l’esperienza di viaggio in maniera più completa ed efficiente con un focus esclusivamente sul travel… Era davvero ora che il mondo dei viaggi avesse un suo social dedicato!”.

Attualmente, i brand ed editori sul sito comprendono La StampaTurismo.itNational GeographicGoProKLM Royal Dutch Airlines mentre tra gli influencer ci sono Il Signor FranzInsopportabileA Day in RomeGino BrocatoTheRerumNaturaLikeMiljian e molti altri.

La nuova esperienza su app e sito è disponibile per i membri di TripAdvisor di tutto il mondo in 28 lingue. I viaggiatori che non sono registrati al sito dovranno creare un account gratuito per avere accesso alla nuova esperienza di TripAdvisor.

 

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *