Fondazione ANT e IED: la creatività al servizio della solidarietà

by • 26 novembre 2018 • Comunicazione, Progetti, Sociale ed eticoCommenti disabilitati su Fondazione ANT e IED: la creatività al servizio della solidarietà44

Fondazione ANT ha commissionato agli studenti del terzo anno del Corso Triennale di IED Firenze in Comunicazione Pubblicitaria, la nuova campagna che promuove la prevenzione oncologica attraverso visite gratuite per la diagnosi precoce di diverse patologie tumorali. Un incarico molto impegnativo per i giovani creativi perché il brief chiedeva di lavorare – attraverso un unico format creativo – su 7 progetti di prevenzione oncologica diversi: Melanoma, Tiroide, Ginecologia, Mammella, Cavo Orale, Testicolo, Apparato Digerente.

I ragazzi hanno raccolto la sfida con entusiasmo proponendo in generale delle bellissime idee, la scelta della Fondazione è stata la proposta di Mattia Novia e Francesca Ruggieri che hanno presentato una serie ritratti di persone nude tagliate a metà da un gigantesco strappo all’altezza della zona colpite dal tumore.

Sotto lo strappo c’è l’headline che recita: “Non lasciare che si prenda una parte di te” riferendosi chiaramente al tumore, poi la sub-headline descrive la tipologia di visita a cui si riferisce l’annuncio.

 

 

La campagna, oltre ad essere visivamente impattante è anche concettualmente precisa ed efficace, quindi complimenti ai giovani futuri professionisti!

Scopri la campagna sul sito di ANT

[ via ]
Pin It

Related Posts

Comments are closed.