Top 10: Youtuber Italiani più engaging su YouTube

by • 29 Ottobre 2018 • Comunicazione, Infografica, Social e dintorniCommenti disabilitati su Top 10: Youtuber Italiani più engaging su YouTube316

Sembrava un fenomeno passeggero, in realtà quella degli youtuber è ormai una realtà consolidata e le aziende sgomitano per aggiudicarsi come “testimonial” questi giovanissimi che passano la loro giornata dietro una telecamera o di fronte ad una console.

Tramite la nuova Social Suite. Blogmeter ha stilato una Top 10 degli Youtuber Italiani (con canali in lingua italiana) più “engaging”, prendendo come riferimento temporale il periodo dal 20 luglio al 20 ottobre 2018 ed ordinandoli per Total Engagement (ovvero la somma totale di visualizzazioni, commenti, like e dislike ottenuti nel periodo di analisi).

 

 

In prima posizione si classificano Sofia Scalia e Luigi Calagna, ovvero i Me contro Te, la coppia di giovanissimi youtuber che hanno conquistato bambini e genitori con i loro video esilaranti. Con 2,9 milioni di iscritti sul loro canale YouTube e un total engagement pari a 75,9 milioni, Luì e Sofì si confermano gli youtuber del momento!

Al secondo posto si attesta il gamer WhenGamersFail>Lyon (nickname di Ettore Canu) con total engagement pari a 78,7 milioni e 1,8 milioni di iscritti al canale YouTube. Il video più engaging nel periodo di riferimento è quello in cui Lyon sfida la fidanzata Anna (aka L’angolino di Spina) nella costruzione di una casa nel videogioco Minecraft e ottiene oltre 813 mila interazioni totali.

Al terzo posto un’altra coppia: si tratta di Two Players One Console, Stefano e Veronica, entrambi gamers e famosi anche per il canale YouTube, Stef&Phere. Il total engagement del canale Two Players One Console, nel periodo di riferimento, è pari a 72,8 milioni mentre gli iscritti sono oltre 1,2 milioni!

Al quarto posto, con un engagement totale pari a 72,5 milioni, si posiziona SPJockey, gamer specilizzato in Minecraft; mentre al quinto posto troviamo Mirko Alessandrini, alias CiccioGamer89, che sorprende non tanto per il total engagement, pari a 72 milioni, quanto per il numero di video pubblicati: ben 269 in tre mesi!

 

 

Sesto posto per Stefano Lepri, meglio noto come St3pNy, che può vantare oltre 3,4 milioni di iscritti sul suo canale YouTube e nel periodo di riferimento ha guadagnato un engagement di oltre 46 milioni. Subito dopo, al settimo posto, si posiziona il gamer “senza volto” PORKMODZ, famoso per i suoi video dedicati al videogame Grand Theft Auto V, che ottiene 43,2 milioni di interazioni totali, 26 delle quali con un singolo video!

Ottavo posto per lo Youtuber italiano con più iscritti: parliamo di Lorenzo Ostuni, meglio conosciuto come Favij, che guadagna un total engagement pari a 41,7 milioni e vanta oltre 4,9 milioni di fan su YouTube.

 

 

Il nono posto va a Gianluca Rigodanza, alias iPalBoy TV, che con i suoi prank videos raggiunge la cifra di 29,6 milioni di interazioni totali.  Infine, al decimo posto si classifica Federico Betti, conosciuto come MikeShowSha, che ottiene un total engagement pari 29,5 milioni grazie ai 106 video pubblicati sul suo canale YouTube nel periodo di riferimento.

 


 

[ via ]
Pin It

Related Posts

Comments are closed.