The North Face “New Explorer” 2018

by • 24 ottobre 2018 • Advertising, ComunicazioneComments (0)57

The North Face, che da oltre 50 anni accompagna gli esploratori outdoor nel superamento dei limiti più estremi, lancia una campagna di comunicazione globale per ispirare una generazione di nuovi esploratori.

La campagna torna ad enfatizzare il motto evergreen del brand, secondo cui l’esplorazione continua è fonte di ricerca, scoperta e cambiamento nella vita. Sino ad ora The North Face è stato promotore di questa filosofia attraverso l’innovazione dei suoi prodotti, le spedizioni di atleti che sponsorizza e i programmi filantropici che sostiene, come l’Explore Fund™.

Il concetto della nuova campagna intende invece andare oltre lo spazio fisico per proporre l’esplorazione come stato interiore.

 

 

Per esprimere il concetto di esplorazione al centro di questa campagna, The North Face ha realizzato una serie di cortometraggi a cura di Sid Lee dell’Agency of Record, declinati in vari contesti, dalla montagna alla città.

 

 

“Nella nostra storia ci siamo sempre focalizzati sull’oltrepassare i confini dell’esplorazione in senso stretto e non abbiamo intenzione di fermarci. Tuttavia, riconosciamo che ci sono tanti altri modi per esplorare”, ha affermato Tom Herbst, vicepresidente globale del marketing presso The North Face. “A prescindere da chi siamo e da cosa ci occupiamo, un elemento che connette tutti come esploratori è una mentalità condivisa caratterizzata dalla curiosità e dal coraggio di provare qualcosa di nuovo. La nuova campagna intende espandere questo spirito di esplorazione unendo ambiti culturali, quali musica e arte, con i nostri sport di montagna”.

Per rendere omaggio ai nuovi esploratori, è stata realizzata una serie di cortometraggi con protagonisti i “New Explorer”, ovvero musicisti, atleti e attivisti – tra cui il rapper, cantautore e produttore musicale Pi’erre Bourne, lo snowboarder Jess Kimura, il regista Jimmy Chin, il pianista Okiem e l’attore acrobatico Marie Mouroum – che hanno in comune l’esplorazione come mentalità e stato d’animo.

In Europa, The North Face organizzerà una serie di eventi locali gratuiti alla presenza di questi artisti che, in modo non convenzionale, incoraggeranno i partecipanti ad uscire dalla loro comfort zone ed esplorare il proprio ambiente in modi nuovi.

In Italia, NEW EXPLORER sarà al centro di un’iniziativa out of home ambientata nella fermata DUOMO della metropolitana milanese nel mese di ottobre e di una campagna a 360 gradi su social e online che coinvolgerà media e partner commerciali.

A corredo di questa campagna, The North Face ha lanciato il nuovo account Instagram @thenorthface_city, che fungerà da ecosistema tra community, iniziative culturali ed esperienze.

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *