Oro Saiwa lancia la colazione social: una colazione in beneficenza con Instagram

by • 29 Ottobre 2018 • Comunicazione, Social e dintorni, Sociale ed eticoComments (0)191

Ogni giorno migliaia di persone postano sui propri canali social foto dei propri momenti a tavola, e in particolare della propria colazione. Partendo da questo comportamento spontaneo diffusissimo, Bitmama ha ideato una campagna social particolare, in controtendenza rispetto alle classiche activation digitali: non si tratta infatti di un concorso, ma di un’operazione di beneficienza.

Partecipare è semplice: basta scattare una foto della propria colazione con i biscotti Oro Saiwa, pubblicarla su Instagram con l’hashtag #orosaiwa  e taggare il profilo ufficiale del brand @orosaiwait.
Ad ogni colazione pubblicata corrisponderà una colazione donata tramite la Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Saranno donate fino a 10.000 colazioni nel periodo compreso tra il 24 ottobre e il 15 dicembre 2018.
Nel caso in cui la quantità fosse raggiunta prima del 15 dicembre, Mondelez, attraverso il brand Oro Saiwa, avrà la facoltà di incrementate il numero di colazioni da donare a sua totale discrezione e previa comunicazione sul minisito ufficiale orosaiwacolazionesocial, dove sarà aggiornato periodicamente il numero delle colazioni donate.

L’operazione digital lavora in sinergia con il messaggio dello spot istituzionale on air in TV nello stesso periodo ed è stata pensata proprio per rendere concreta la mission del brand: esserci per tutte le famiglie italiane e promuovere i valori dell’inclusione e dell’accoglienza. Il lancio della “colazione social” coincide inoltre con l’apertura del canale Instagram ufficiale Oro Saiwa, dove verranno raccolti i migliori contributi degli utenti, e vede il coinvolgimento di diversi influencer (grazie ad un lavoro congiunto con l’agenzia IDA) per dare il via al passaparola, elemento fondamentale per una campagna che vuole coinvolgere e unire la community intorno a un obiettivo comune.

Maggiori info sul Regolamento ufficiale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Crediti
Agenzia: Bitmama
Chief Creative Officer: Fabio Padoan
Head of Brand Experience & Copywriter: Julie Carpinelli
Senior Art Director & Illustrator: Alessandro Blengino
Social Media Manager: Elena Loro, Cecilia Sponza
Client Service Director: Ethiopia Abiye

Influencer Digital Agency: IDA
Media Agency: Carat

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *