Influencer Marketing Report 2018 – Prima Edizione

by • 31 ottobre 2018 • Risorse, Segnalazioni, StrumentiCommenti disabilitati su Influencer Marketing Report 2018 – Prima Edizione52

L’Influencer Marketing Report edizione 2018, è la prima indagine del neonato Osservatorio sull’Influencer Marketing attivato da IED Milano con AKQA, agenzia specializzata nell’innovazione digitale del gruppo WPP, e FLU, agenzia specializzata nella creazione, produzione e distribuzione di contenuti con influencer.

I dati sono frutto di una survey condotta tra luglio e settembre scorsi su professionisti dei comparti marketing e prodotto, digital PR e social media, e sul top management di aziende di vario settore attive in maggioranza a livello nazionale, con una predominanza di PMI (45% degli intervistati) e multinazionali (39%) e una certa presenza anche di consulenti (8%) e start-up (7%).

Dall’indagine emergono alcune macro evidenze: gli investimenti sono per lo più dai 10 ai 50 mila euro, vi è assenza condivisa di figure specificatamente dedicate all’influencer marketing, si riscontra un’alta percezione dell’importanza della formazione professionalizzante.

I risultati del primo osservatorio italiano sull’Influencer Marketing sono stati presentati in occasione dell’evento dedicato ai trend, ai driver e alle novità del mondo del digital advertising svoltosi nella sede milanese dell’Istituto Europeo di Design; da inizio anno presso la Scuola di Comunicazione è attivo anche un Corso di Specializzazione dedicato all’Influencer Marketing  e coordinato da Marcello Signore, alla guida della practice in AKQA nella sede di Milano.

 

SCARICA IL REPORT

 

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sul Corso di Specializzazione in Influencer Marketing puoi richiedere informazioni sul sito e iscriverti al Webinar dell’8 novembre, dove avrai la possibilità di ascoltare le parole del coordinatore e interagire con lui per eventuali domande.

 

ISCRIVITI AL WEBINAR

 

[ via ]
Pin It

Related Posts

Comments are closed.