Il nuovo sito dell’Adidas ispirato agli anni 90

by • 23 ottobre 2018 • Comunicazione, Focus, Non ConvenzionaleComments (0)76

Per promuovere la nuova serie di scarpe Yung, inspirate agli anni 90, l’Adidas si è fatta un nuovo sito ispirato al primo web design di quegli anni. Con tanto di gif rotanti, pagina “under construction”, tremendi render 3D e sfondi alla SpaceJam (il sito di un film con Michael Jordan del 1996).

 

Nota per gli appassionati. Se l’estetica è quella dei siti anni 90 e soprattutto di siti come GeoCities, quello che c’è dietro è tutto contemporaneo. Il sito è perfettamente responsive — funziona bene su risoluzioni diverse sia su computer desktop e portatili che su smartphone —, usa Flexbox, una proprietà CSS introdotta da qualche anno e fa un grosso uso di animazioni CSS e di SVG.

Per capire meglio com’era il web a metà degli anni 90 vi lascio due link. Uno all’articolo di Gizmodo che raccoglie i 100 siti più significativi, dalla nascita del web, e uno al Web Design Museum, un sito che raccoglie cose come la home di Apple del 1998  o quella di YouTube e MailChimp del 2005.

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *