I Top Social Influencer del 75° Festival del Cinema di Venezia

by • 3 Ottobre 2018 • Infografica, Social e dintorniCommenti disabilitati su I Top Social Influencer del 75° Festival del Cinema di Venezia96

Sabato 8 settembre si è chiusa con il trionfo del messicano Alfonso Cuarón la 75^ Mostra del Cinema di Venezia. Come ogni anno, la kermesse del cinema è stata l’occasione per attori e attrici, modelle ed influencer di sfilare sul magico tappetto rosso, di fronte a fotografi in carne ed ossa e follower su Instagram.

Per questo motivo, durante tutto il periodo della manifestazione Blogmeter, società leader nella social intelligence, ha monitorato tramite la sua Social Suite i principali hashtag legati all’evento (tra cui #venezia75, #BiennaleCinema2018, #venicefilmfestival) decretando gli “Instagram Winners” dell’ultima edizione del festival del cinema di Venezia.

I Top Social Influencer del 75° Festival del Cinema di Venezia

Lady Neymar conquista il festival (ed Instagram)

Con oltre 31 milioni di follower su Instagram, Bruna Marquezine, attrice e compagna del calciatore brasiliano Neymar, si aggiudica il primo posto della classifica. A farla trionfare è stato il post in cui indossa il provocante abito firmato Ralph & Russo e che ha fatto guadagnare a Lady Neymar ben 2,2 milioni di interazioni!

 


 

Sul secondo gradino del podio sale l’attrice e cantante argentina, Lali Espósito, la quale pubblica sul suo profilo ben 14 post con l’hashtag #venicefilmfestival, raccogliendo un engagement totale pari a 2,1 milioni.

 

View this post on Instagram

Festejando tanto! #ACUSADA #venicefilmfestival #venezia75

A post shared by Lali (@laliespositoo) on


 

Medaglia di bronzo per la modella portoghese Sara Sampaio, che con un totale di 8 post dedicati alla manifestazione cinematografica, ha totalizzato più di 1,9 milioni di interazioni. Il singolo contenuto che ha ricevuto più apprezzamenti (oltre 380mila) è quello che la vede ritratta in un mini-dress Giorgio Armani.

 


 

Al quarto posto si classifica un’italiana: si tratta di Giulia De Lellis, influencer ed ex fidanzata del DJ Andrea Damante. Con 6 contenuti targati #Venezia75, Giulia raccoglie un engagement totale pari a 1,4 milioni, di cui 350mila con un post in cui posa sul red carpet veneziano indossando uno splendido Blumarine.

 

View this post on Instagram

Non ho molto da dire, ci sono momenti che vanno ricordati, impossibili da raccontare. 🌹 Emozione, adrenalina e soddisfazioni . Qui con semplicità e gioia! Voglio ringraziare @anna_molinari_blumarine e tutto il team di @blumarine per avermi vestita di passione realizzando questo abito solo per me, @chopard per avermi illuminata di eleganza, e @smashboxitaly con @lisa_brugin per avermi resa impeccabile . Il primo red carpet dicono non si dimentichi mai , è vero. @newcomgmt @chiamatelamimi sempre più in alto insieme . Grata di avervi nella mia vita ❤️ E tu, @federicapaola_muscella compagna di lavoro e di tutti i miei giorni . Niente .. solo felice ! Grazie anche a chi era lì regalandomi semplicemente un sorriso. #GDL#Venezia75#venicefilmfestival

A post shared by Giulia (@giuliadelellis103) on


 

Quinto posto per la top-model brasiliana Izabel Goulart che conquista Venezia con la sua eleganza e totalizza, con 8 post dedicati al festival, ben 1,2 milioni di interazioni. Nel contenuto che ha totalizzato più interazioni (circa 217mila) Izabel indossa un meraviglioso abito Philosopy by Lorenzo Serafini.

 


 

Ma tra tutte le maison di moda che hanno sfilato sul red carpet veneziano, qual è stata quella che ha raccolto più apprezzamenti su Instagram? Si tratta di Gucci, che con 1,1 milioni di interazioni ha staccato di parecchio i “rivali” Giorgio Armani e Valentino.

 


 

Una menzione speciale spetta, infine, alla bellissima attrice israeliana, Natalie Portman. Suo il secondo post più engaging pubblicato durante la manifestazione: ben 514mila interazioni e oltre 4mila commenti.

 


 

Per maggiori informazioni riguardo alla Blogmeter Social Suite, scrivi a info@blogmeter.it oppure richiedi una demo a questo link.

 

[ via ]
Pin It

Related Posts

Comments are closed.