Sony lancia il primo Fashion Watch

by • 15 settembre 2018 • Ispirazione, Moda e tendenzeComments (0)144

Sony Europe ha annunciato il lancio di FES Watch U, il suo primo orologio fashion basato su tecnologia e-Paper, che consente a chi lo indossa di modificare il design al tocco di un pulsante.

FES Watch U, firmato Sony, è un orologio unico nel suo genere e si ripropone di coniuga moda e tecnologia per permettere agli utenti di esprimersi in modo assolutamente personale.

Tecnologia e-Paper

Il pluripremiato orologio si avvale di una flessibile tecnologia a matrice attiva, denominata e-Paper, sia per il quadrante che per il cinturino, che permette a chi lo indossa di personalizzarne il design per abbinarlo al proprio stile, umore e carattere. La grafica può essere modificata sia sul quadrante sia sul cinturino, così da offrire la massima esperienza di personalizzazione, dando vita a combinazioni stilistiche davvero esclusive.

Una varietà di temi fra cui scegliere

L’app dedicata FES Closet offre una scelta di oltre 100 diversi design precaricati, provenienti da ogni parte del mondo e tutti in scala di grigio, espressione dello stile elegante dell’orologio. Inoltre, Sony sta lavorando con diversi designer, così da aggiungere nuovi temi all’app ogni mese e offrire a chi lo indossa la possibilità di creare costantemente nuovi look.

Crea il tuo design

Novità assoluta per gli orologi basati su e-Paper, è possibile anche personalizzare l’orologio creando il proprio design esclusivo sia per il quadrante che per il cinturino, così da avere il controllo totale del design del proprio accessorio.

Il tema grafico può includere anche fotografie: le immagini possono essere selezionare dall’album di uno smartphone e caricate sull’orologio attraverso l’app. In questo modo, si potrà avere qualsiasi grafica, dal volto della persona amata al proprio panorama preferito. Il risultato è un orologio capace di realizzare qualsiasi visione creativa.

Maestria giapponese

L’orologio FES Watch U si avvale della tecnologia a termocompressione e presenta una struttura sottile con cassa e fibbia in acciaio inox. All’interno della struttura si trova un pezzo unico di e-Paper, frutto della competenza ingegneristica e dalla maestria artigianale giapponese.

L’orologio è nato dal Seed Acceleration Program (SAP), il programma di Sony finalizzato allo sviluppo di nuove idee di business. Lanciato nell’aprile del 2014, il piano incoraggia l’innovazione attraverso la creazione e il supporto di progetti start-up, sia internamente che esternamente a Sony.

Moda digitale

L’orologio è stato pensato per gli amanti del fashion ed è disponibile sia in versione silver con vetro minerale, sia in versione premium nera con vetro zaffiro, con rivestimento antiriflesso e placcatura ionica al titanio, per offrire un’elevata resistenza ai graffi.

Entrambi i modelli presentano una cassa realizzata in acciaio inox 100%, che garantisce al tempo stesso durevolezza ed estetica. FES Watch U è stato premiato all’iF DESIGN AWARD 2018 e al Good Design Award 2017 in Giappone.

L’orologio è compatibile con Android e iOS, ha una batteria ricaricabile a lunga durata ed ha certificazione di resistenza all’acqua IPX5/7, per la massima versatilità di utilizzo.

Attualmente disponibile in Giappone, Cina continentale e a Hong Kong, arriverà in Europa a partire da settembre.

Partnership con New Balance

Per mostrare le nuove possibilità derivanti dalla combinazione di tecnologia e moda, Sony ha anche collaborato con New Balance per sviluppare un concept di scarpe che sarà esposto a IFA. Le scarpe 247v2 avranno la suola in stile e-Paper e il logo N, a dimostrazione di come la personalizzazione offerta dall’e-Paper possa trasformare qualsiasi articolo di moda.

 

Il nuovo orologio FES Watch U sarà disponibile dalla metà di settembre in Regno Unito, Italia, Francia, Germania e Spagna.
Per saperne di più: https://www.sony.it/fes

 

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *