PittaRosso con Simona Atzori e le #InfinitePossibilità di usare i piedi

by • 21 maggio 2018 • Advertising, Comunicazione, FocusComments (0)195

Realizzata da Fcb Milan, l’agenzia guidata da Fabio Bianchi e Francesco Bozza, rispettivamente a.d. e chief creative officer, la campagna pone le basi per un nuovo percorso strategico della marca con l’obiettivo di allargare la sua customer base attraverso una comunicazione che vuole arrivare dritta al cuore dei consumatori. E lo fa con un messaggio di rottura, un concept che ruota intorno all’hashtag di campagna #InfinitePossibilità.

Una storia di femminilità, occasioni e libertà. E per raccontarla in modo unico, PittaRosso ha scelto il volto, e il corpo, di Simona Atzori, una donna che ha deciso di andare oltre qualunque limite e ha saputo fare della sua diversità il motore di una meravigliosa carriera artistica.

La campagna coinvolge la stampa con quattro diversi soggetti, ognuno dedicato a una delle “infinite possibilità” che caratterizzano la vita di Simona Atzori, un video hero content con tagli da 30” e 15”, e i materiali per il punto vendita. On air dal 16 aprile, la pianificazione curata da rmata Casiraghi Greco& è stata declinata sui principali quotidiani e magazine nazionali, oltr che se digital e social con attività che portano alla landing page dedicata infinitepossibilita.pittarosso.com.

 

 

“Siamo orgogliosi di questa campagna, in ogni senso possibile: orgogliosi di averla ideata e presentata durante una gara. Orgogliosi di averla realizzata con questa cura e sensibilità e orgogliosi di aver conosciuto una persona straordinaria come Simona Atzori. Insieme, abbiamo fatto fare alla marca un salto qualitativo notevole. Ci ricorda che il nostro lavoro non è solo quello di risolvere un problema di marketing, ma di farlo attraverso una creatività brillante”, commenta Francesco Bozza.

“Sono molto felice di far parte di questo bellissimo progetto”, aggiunge Simona Atzori. Poter ‘donare’ la mia immagine a PittaRosso è stata un’idea che mi ha entusiasmato molto. Abbinare il messaggio delle diverse possibilità di scarpe, che PittaRosso offre, alla mia ‘particolare’ abilità di usare i piedi, è un’idea che mi ha subito coinvolta e appassionata. Il mio uso dei piedi è sicuramente particolare, e i diversi modi con cui li utilizzo, offrono lo spunto per un messaggio, in linea con ciò che PittaRosso vuole comunicare alle persone. Il concetto di infinite possibilità abbinato a chi nella vita ha scoperto di poter usare i suoi piedi in infiniti modi e sentirsi felice, completa, bella e in grado di giocare con il suo corpo, dona la possibilità alle persone di provare a mettersi in gioco in modi diversi. La scarpa diventa strumento di incontro con le infinite possibilità di espressione che ognuno di noi merita di sperimentare per vivere una vita piena di senso”.

 

 

Credit

Agenzia: FCB Milan
Francesco Bozza – Chief Creative Officer
Fabio Teodori – Group Creative Director
Massimiliano Sala – Senior Copywriter
Greta Carrara – Copywriter
Mattia Errico – Art Director
Marina Masperi – Art Director
Elena Molinari – Junior Art Director
Paolo Costella – Strategic Planner
Claudia Frattallone – Account Director
Emiliana Papeo – Account Manager
Michele Virgilio – Producer
Martina Ferdinandi – Junior Producer
Fotografia: Malena Mazza
Executive Producer: Michele Vilardo

Casa di produzione The Family
Regia Laura Plebani
Fotografia Mattia Campo
Executive Producer Maura Beretta
Stylist: Tatiana Carpignano
Make-Up Artist: Vessy Vess

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