Calligrafia & Branding di Ricardo Rousselot – Workshop

by • 29 marzo 2018 • Formazione, SegnalazioniComments (0)275

In occasione della mostra Letras & Marcas. Calligrafia & Branding di Ricardo Rousselot, la Scuola di Arti Visive presso IED Roma ospita  il famoso calligrafo e graphic designer argentino, che venerdì 20 aprile e sabato 21 aprile guida un workshop dedicato all’arte della calligrafia nel disegno grafico presso la sede IED in Via Alcamo 11, Roma.

Tra i grandi maestri della scrittura a mano di fine Novecento, Rousselot ha saputo rinnovare il ruolo della calligrafia nell’arte e nel disegno grafico. Art director, illustratore e fotografo per studi in Spagna, Stati Uniti e in Germania, è autore di iconici esempi di graphic design contemporaneo, come la copertina di Playboy Magazine del dicembre 1967, l’unica completamente disegnata a mano, sotto la direzione artistica di Wes Wilson.

La mostra dell’Instituto Cervantes di Roma, in collaborazione con Turespaña, Real Academia de España e IED Roma, racconta una parte molto importante dell’arte visiva della Spagna contemporanea e include marchi entrati a far parte dell’immaginario collettivo: Smoking, Casa Tarradellas, Ducados, Okey, Cerveza Isleña, Bisonte, Fortuna, Farias, La Casera, El Corte Inglés, Alfaguara, Spanair e la testata del giornale La Vanguardia.

Per la prima volta in Italia, la retrospettiva di oltre 200 opere, la maggior parte originali, a cura di Carlos Rousselot, è aperta al pubblico con ingresso gratuito dal 14 marzo al 21 aprile 2018 presso la Sala Dalí dell’Instituto Cervantes di Piazza Navona.

Per info e iscrizioni al workshop di Ricardo Rousselot: cultrom@cervantes.es e cultrom1@cervantes.es, tel. 06 85373629/28.

 

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *