Top Brands Ottobre – I migliori brand sui social del settore Insurance

by • 15 novembre 2017 • Comunicazione, Social e dintorniComments (0)214

Torniamo a parlare di brand e di social nell’appuntamento mensile di Blogmeter con le Top Brands. Questa volta parleremo dei brand più social del mese di ottobre nel mondo insurance, prendendo in considerazione le metriche di engagement e new fans/followers dei profili ufficiali in lingua italiana su Facebook e Twitter.
 

 

Allianz Global Assistance e Generali Italia prime per engagement su Facebook, ma Unipol guadagna più fans

Con 9,8 mila interazioni, Allianz Global Assistance si aggiudica il primo posto nella classifica per engagement sul social network di Mark Zuckerberg. La società, che opera nei settori dell’assistenza, delle assicurazioni viaggi e dei servizi alla persona, dedica la sua comunicazione social totalmente alle assicurazioni viaggi, stimolando da una parte la voglia di viaggiare dei fan e dall’altra dando consigli e proponendo soluzioni per partire senza preoccupazioni.

Segue a brevissima distanza Generali Italia che ottiene 9,5 mila interazioni nel mese di ottobre. È di questi giorni la notizia che la compagnia ha deciso di puntare sul welfare integrato avviando una società di servizi che offrirà servizi innovativi dalla salute ai flexible benefit, anche attraverso partnership con start up, per famiglie, imprese e lavoratori.

Al terzo e quarto posto troviamo invece le compagnie di assicurazione online Genertel con 8,9 mila interazioni e da conte.it con 8 mila, che staccano nettamente ERV Polizze Viaggi, quinta con 5,3 mila interazioni.

Se andiamo ad analizzare il numero di fan, vediamo invece che Generali Italia ha la fan base più ampia costituita da oltre 140mila persone, anche se nell’ultimo mese a crescere di più  è UnipolSai Corporate che registra 3,1 mila nuovi mi piace. Seguono Sara Assicurazioni con 2,8 mila, Reale Mutua con 2,6 mila, Cattolica Assicurazioni con 2,4 mila e chiude la classifica Italiana Assicurazioni con 2,3 mila nuovi fan.

 

UnipolSai e Generali Italia vincenti su Twitter

UnipolSai Corporate conquista il primo posto su Twitter con 3,4 mila interazioni dedicando molti tweet alla moto GP e in particolare alla Ducati di Lorenzo e Dovizioso, di cui il gruppo assicurativo è sponsor ufficiale.

 

 

Generali Italia si attesta al secondo gradino del podio con 1,3 mila interazioni. Il tweet più coinvolgente è stato quello dedicato al premier Paolo Gentiloni in visita all’Innovation Park di Mogliano Veneto, luogo dove si testano nuove tecnologie digitali per lo sviluppo di nuove soluzioni assicurative ufficialmente inaugurato proprio nel mese di ottobre.

 

 

Chiudono la top five SACE con 1,1 mila interazioni, Unipol Group subito dietro con circa mille e Axa con oltre 800.

Poco cambia nella classifica dei new followers: UnipolSai Corporate resta in testa con 730 nuovi seguaci, Generali Italia segue con quasi 500 e Unipol Group si ferma a poco meno di 400.

 

 

Ne vuoi sapere di più? Scrivici per avere maggiori informazioni sulla classifica o per conoscere i dettagli degli abbonamenti annuali alle Top 200info@blogmeter.it

 

[ via Blogmeter ]
Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *