Conto alla rovescia per La luna è una lampadina. 50 anni IED

by • 18 ottobre 2017 • Expo, SegnalazioniComments (0)84

Un percorso interattivo fatto di idee e progetti, volti e avvenimenti che hanno tracciato l’evoluzione del network IED, ma anche quella della nostra società, dal 1966 ad oggi. E’ La luna è una lampadina. 50 anni IED, mostra internazionale che l’Istituto Europeo di Design dedica ai suoi 50 anni di storia e che inaugurerà il 26 ottobre presso La Triennale di Milano.

Un percorso espositivo che si snoda attraverso una rete cosmopolita di studenti, alumni, designer e aziende che hanno contribuito nel tempo a dare forma a quello che oggi è l’Istituto Europeo di Design. Ma anche un viaggio emotivo nel tempo, un’immersione nel presente, una visione di futuro.

La storia di IED prende forma negli spazi de La Triennale attraverso lo sguardo e i tracciati geografici ed emotivi dei suoi ex-alunni, tanto da ricostruire anche il contesto in cui l’Istituto è nato e si è evoluto. Un’incursione nelle aule del passato incontrando docenti, creativi, metodi e mode.

A sottolineare il metodo progettuale creativo e innovativo che ha contraddistinto IED negli anni, si affianca all’esposizione permanente un calendario di oltre 50 happening che coinvolgeranno studenti e docenti di tutte le sedi.

La mostra La luna è una Lampadina. 50 anni IED – curata da Rossella Bertolazzi e Davide Sgalippa della Scuola di Arti Visive IED Milano – è visitabile gratuitamente in Triennale fino al 19 novembre.

Per maggiori info: www.50anni.ied.it

 

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *