I Top Social Influencer del 74° Festival del Cinema di Venezia

by • 14 settembre 2017 • Social e dintorniComments (0)139

Si è conclusa sabato 9 settembre con l’assegnazione del Leone d’Oro a Guillermo del Toro la Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia. Durante i giorni della manifestazione noi di Blogmeter abbiamo assegnato i “premi social” ad attrici e influencer che nel corso dei dieci giorni del festival hanno sfilato sul red carpet sfidandosi a colpi di flash e di Instagram post. Quali celebrities hanno ottenuto più like e interazioni? Scopriamolo insieme!

Sul gradino più alto del podio c’è l’attrice brasiliana Bruna Marquezine, classe 1995. Bruna seguita da oltre 22 milioni di utenti solo su Instagram, ha stregato fotografi e utenti della rete indossando degli abiti firmati da Alberta Ferretti. Bruna con solo 7 post ha toccato la vetta di 3,4 milioni di interazioni in soli 3 giorni.

 

2nd day. READY @albertaferretti @albertaferretti #AlbertaFerretti #Afcelebrities #VeniceFilmFestival 📷@goncaloasilva

A post shared by Bruna Marquezine ♡ (@brumarquezine) on

 

Medaglia d’argento per l’italiana Chiara Ferragni, la cui foto in cui indossava un abito Philosophy by Lorenzo Serafini affacciata alla laguna è rimbalzata nella rete anche per i rumor mai confermati di una sua ipotetica gravidanza. La foto ha ottenuto quasi 600mila interazioni.

Venezia 💕 #TheBlondeSaladGoesToVenezia

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

 

Al terzo posto la modella brasiliana Izabel Goulart, tra le più attive nel podio, ha conquistato Instagram con una sua foto in total look Alberta Ferretti.

 

 

Dobbiamo scendere al quarto posto per trovare un uomo in classifica. Anche quest’anno Mariano Di Vaio partecipa alla kermesse veneziana e si fa ritrarre in completo Dolce & Gabbana assieme alla moglie Eleonora Brunacci.

 

❤️ always with you .. #venicefilmfestival all suited up by @dolcegabbana

A post shared by Mariano Di Vaio (@marianodivaio) on

 

Finalmente al quinto posto troviamo un’attrice, è la spagnola Penelope Cruz, che è arrivata a Venezia indossando un abito Atelier Versace con il marito Javier Bardem per presentare il film Loving Pablo, dove interpreta la giornalista Virginia Vallejoil amante del celebre boss del narcotraffico Pablo Escobar interpretato proprio da Bardem.

 

Versace on the floor! #versaceatelier #venicefilmfestival

A post shared by Penélope Cruz (@penelopecruzoficial) on

 

Paola Nannelli, la nostra Head of Influencer Marketing, commenta: “Il festival del cinema di Venezia si è confermato anche quest’anno un appuntamento ‘social’ ed è stato ancora Instagram a dominare la scena con 8,5 Milioni di interazioni ottenute dai soli post generati dai primi dieci influencer in classifica. Un Festival dove protagonista è stata ancora la moda italiana, vestendo i red carpet ‘digitali’ e gli  influencer di maggiore successo”.

 

 

 


[ via ]
Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *