#MFW su Instagram: Gucci campione di engagement

by • 27 settembre 2017 • Social e dintorniComments (0)66

Si è conclusa anche questa edizione della Settimana della moda di Milano e a Blogmeter hanno preparato l’Instagram Fashion Index per svelarvi quali sono stati i migliori Brand su Instagram tra i 61 che hanno sfilato tra il 20 e il 25 settembre secondo il calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana.

 

 

Gucci conquista il gradino più alto del podio, sfiorando i 5M di interazioni durante i 6 giorni dell’evento. La foto più apprezzata è stata quella che ritrae la nuova rubber bag con il logo vintage pubblicata il giorno della sfilata avvenuta giovedì 20 settembre, ma il picco più alto di engagement è stato raggiunto giovedì 21 settembre, quando in una sola giornata il profilo Instagram della casa di moda ha ottenuto 1,6M di interazioni.

 

 

Segue Versace che, con una collezione-omaggio disegnata da Donatella Versace per i vent’anni dalla morte del fratello e fondatore dell’azienda Gianni, ha ottenuto 2,5M di interazioni, con un picco di 1,2M raggiunto nella giornata del 23 settembre. Il post con più like e commenti? Quello delle 5 super top model del passato, muse del compianto Gianni Versace: Carla Bruni, Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Cindy Crawford e Helena Christensen hanno assicurato 316,3K interazioni.

 

 

Al terzo posto troviamo invece Moschino che con le sue modelle ricoperte di fiori ha ottenuto 1,8M di interazioni. Il bouquet di Gigi Hadid è lo scatto più coinvolgente per il Brand con 63,7K interazioni.

 

 

Nella classifica dei new followers ritroviamo di nuovo Gucci con oltre 115K nuovi seguaci, seguito da Versace con quasi 97K e Prada che aumenta la sua follower base di più di 53K utenti.

Dando infine un’occhiata ai social influencer che hanno menzionato la #mfw nei loro canali social, nella Top 5 troviamo la fashion blogger spagnola Dulceida (2 milioni di interazioni), seguita dalla top model Alessandra Ambrosio (1 milione) e l’imprenditrice Kris Jenner, madre della celebre modella Kendall Jenner, che ottiene 842,7K di interazioni. Completano la top 5 le blogger Thassia Naves e Maryana Ro.

 

 

Ti piacerebbe conoscere qualche numero in più sull’Instagram Fashion Index o scoprire come possiamo supportarti nella definizione delle tua campagne di social media & influencer marketing? Contatta info@blogmeter.it

[ via ]
Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *