Il workshop Green Your City torna a Roma e Bologna

by • 23 giugno 2017 • SegnalazioniComments (0)200

Green Your City è il workshop dell’Istituto Europeo di Design che racconta il lato green della vita in città: un appuntamento speciale dedicato alla rigenerazione e alla riqualificazione dello spazio pubblico, agli orti urbani e all’auto-costruzione in linea con un nuovo sentire ecologico e naturale.

Green Your City torna con una nuova edizione a Bologna venerdì 13 e sabato 14 ottobre 2017 presso Seven’s.bo. Venerdì 20 e sabato 21 ottobre 2017 sono, invece, le date del prossimo appuntamento a IED Roma.

I workshop con formula weekend sono esperienze brevi e intense per dare spazio alle proprie passioni durante il tempo libero: formazione creativa, sessioni pratiche e teoriche, laboratori e visite. Aperto a un pubblico multidisciplinare: Green Your City a Bologna è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire i temi legati all’auto-costruzione e alla sperimentazione con materiali poveri e riciclati, mentre a Roma a tutti coloro che desiderano approfondire i temi dell’orticoltura urbana e della creazione dello spazio pubblico.

Alla guida del programma che alterna approfondimenti teorici a momenti di pratica sul campo: Michela Pasquali, architetto del paesaggio che nel 2011 fonda l’associazione non-profit Linaria che organizza workshop ed eventi sul verde urbano, Cristina Sciarrone esperta di procedure di riattivazione sociale-spaziale di luoghi di margine urbano e Loredana Cusatis, art director in JWT Roma.

> CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL WORKSHOP A ROMA E BOLOGNA <

Workshop | GREEN YOUR CITY | Bologna

GIORNI
VENERDÌ 13 OTTOBRE 2017
SABATO 14 OTTOBRE 2017

SEDE
SEVEN’S.BO, Via Galliera 62/D – Bologna

Workshop | GREEN YOUR CITY | Roma

GIORNI
VENERDÌ 20 OTTOBRE 2017
SABATO 21 OTTOBRE 2017

SEDE
IED ROMA, Via Alcamo 11 – Roma

 

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *