Parigi più vicina nella nuova campagna #feelparisregion

by • 13 giugno 2017 • Advertising, ComunicazioneComments (0)215

Visitare una mostra, passeggiare lungo i viali alberati, scoprire i castelli immersi nella natura, regalarsi una sfrenata giornata di shopping o una notte infinita passando da un locale all’altro… Quale che sia la motivazione di un viaggio a Parigi, questa straordinaria città, insieme ai suoi dintorni dell’Ile de France, è in grado di soddisfarla.
È questo il messaggio racchiuso nella nuova campagna di comunicazione europea #feelparisregion, promossa sul mercato italiano dal Comitato Regionale per il Turismo Parigi Ile de France in collaborazione con Atout France, Air France, SNCF, Disneyland Paris e Olympia Viaggi.

Pianificata fino a settembre su digitale, stampa (periodici e quotidiani), affissioni e dinamica esterna (Milano e Roma), la campagna #feelparisregion presenta le mille possibilità di cose “da fare”, “da vivere” e “da vedere” nella capitale europea più amata dagli italiani. Immagini e messaggi coinvolgenti sono stati scelti per tutti i soggetti e i visual che, di volta in volta, danno spazio al ventaglio di convenienti tariffe per raggiungere la Ville Lumière e alle interessanti proposte di viaggio studiate ad hoc dai partner della campagna: voli a partire da € 99 con Air France da 9 aeroporti italiani, viaggi in treno a bordo del TVG da € 29 con SNCF, itinerari originali e convenienti con Olympia Viaggi. In occasione del suo 25° anniversario, inoltre, anche Disneyland Paris è partner di #feelparisregion, con tariffe agevolate per l’ingresso al parco.

In grande evidenza l’hashtag #feelparisregion, che rimanda al sito dedicato, dove individuare facilmente le offerte di viaggio per Parigi, inclusa la sezione speciale dedicata ai principali eventi ‘imperdibili’.

Parigi è la città al 1° posto nelle scelte degli italiani con quasi 1.160.000 pernottamenti all’anno. Non a caso, la Francia continua a essere la 1a destinazione estera per l’Italia, e l’Italia la 2a per i francesi. Una scelta motivata da diversi fattori: la vicinanza geografica, le affinità culturali, la notorietà delle destinazioni, la facilità dei collegamenti e la ricchezza del calendario degli eventi, sempre nutrito.

La campagna #feelparisregion è stata presentata in Italia nell’ambito del progetto “Parigi e Milano insieme per la cultura”, in collaborazione con il Comune di Milano e Palazzo Reale che, fino al 2 luglio, ospita la mostra “Manet e la Parigi moderna” .E proprio agli impressionisti sono dedicati una serie di nuovi itinerari alla scoperta di Parigi e dell’Ile de France.

 

 

Credits

Agenzia: Atout France Parigi
Direzione Creativa / Art Director: Atout France Parigi
Pianificazione: Atout France Milano

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *