Leadership senza bugie

by • 7 giugno 2017 • Focus, Libri, RisorseComments (0)262

Approda nelle librerie e dopo un lungo percorso di spettacoli e di reading interattivi un altro libro sulla leadership.
Un altro? Sì, ma stavolta a scriverlo è Beppe Carrella che affida le su riflessioni sulla leadership a Pinocchio, il re dei bugiardi.

“Il nostro è  un viaggio attraverso la verità delle bugie a suon di musica, di rock scatenato e di canzoni che sembrano poesie e di poesie che sembrano canzoni. Uno stile narrativo senza respiro. Ogni passaggio una canzone, un racconto di storia aziendale il tutto con un ritmo incalzante. Il magazzino di un rigattiere (digitale) che cerca di dare forma e vita a cose buttate, dimenticate, ritenute inutili, censurate.”

Canzoni, opere, fumetti, documentari, videoclip per la declinazione originalissima dell’eroe Pinocchio che cerca se stesso col tentativo, di rovesciare il famoso aforisma roussoniano – l’uomo nasce libero, ma finisce in catene – nel più realistico e saggio l’essere umano nasce in catene (o burattino) e può diventare libero. E forse il percorso del leader è proprio quello di essere capace di resistere alle tentazioni di essere solo comunicazione: “il gran comunicatore” e più che dire la verità, racconta solo quello che pensa gli altri vogliono sentirsi dire. E, in fondo, Pinocchio è quello che dice meno bugie di tutti.

I proventi verranno devoluti all’Associazione Comunità dell’Arca di Ciampino. Non è però questo il motivo per cui vi suggerisco questa lettura ma per guardare da un punto di vista veramente originale se stessi e il mondo in cui siamo immersi.
Pinocchio. Leadership senza bugie
di Beppe Carrella (Autore), Eleonora Cao Pinna (Illustratore)
Copertina flessibile: 212 pagine
Editore: goWare (24 maggio 2017)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8867978020
ISBN-13: 978-8867978021
» Scheda libro e acquisto

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *