L’Interactive Key Award compie 18 anni

by • 17 maggio 2017 • Appuntamenti, SegnalazioniComments (0)154

Tempo di ricorrenze e compleanni: l’Interactive Key Award compie 18 anni e diventa maggiorenne, quale modo migliore per festeggiarlo con chi ha contribuito a rendere grande la pubblicità digital in Italia il 18 Maggio all’Università IULM di Milano?

C’è poi un’altra data da celebrare: il 2017 infatti segna un traguardo importante per il Gruppo Media Key che a Luglio compirà 35 anni di attività e dedicherà a questo proposito un numero speciale a tutte le aziende, le agenzie, le agenzie media, le concessionarie e le case di produzione protagoniste di questi effervescenti anni.

La serata sarà condotta da Germano Lanzoni, stand up comedian, voce ufficiale dell’AC Milan, attore del collettivo Terzo segreto di Satira e protagonista delle pillole web del Milanese imbruttito. Ospite della serata sarà il giornalista e storyteller di Italiani di Frontiera Roberto Bonzio.

Verranno assegnati i riconoscimenti, sculture e diplomi, ai lavori nuovi o rivisitati dal 1° Marzo 2016 al 31 Marzo 2017 e iscritti da operatori della comunicazione online.

I 277 lavori iscritti in crescita rispetto ai 249 dell’edizione precedente sono stati valutati da una giuria di cinquantasei esperti nel settore, direttori marketing di aziende italiane, creative directors, esperti di comunicazione, giornalisti.

Le campagne iscritte all’Interactive in gara sono state suddivise in 26 categorie. Teads, main sponsor, ha introdotto la categoria Outstream Video candidando i video la cui riproduzione avviene all’esterno dello streaming di un altro video, più precisamente nel cuore di un contenuto editoriale, distinguendosi così dai formati in-stream, tipicamente identificati nel pre-roll. I formati video outstream fanno parte della suite di prodotti inRead, disponibili su tutti i device, i browser, i sistemi operativi. I formati inRead, sviluppati intorno al concetto di viewability, sono 100% viewable, iniziano la riproduzione solo quando sono perfettamente in view rispetto allo sguardo dell’utente e si riproducono automaticamente con audio off di default.

Oltre a questi riconoscimenti verranno attribuiti il prestigioso Excellence Key Award all’agenzia che si è distinta per lo standard qualitativo elevato nei progetti realizzati, il Best Engagement al progetto che ha maggiormente coinvolto il suo target, l’Editor’s Choice alla migliore campagna scelta dall’editore e l’Innovation Key Award dedicato alla migliore tecnologia messa al servizio degli utenti.

L’appuntamento è per Giovedì 18 Maggio 2017 alle ore 18,30 presso il Nuovo Auditorium dell’Università IULM in Via Carlo Bo 7 a Milano.

Sponsor della manifestazione sono Teads e Gadames 57 Spazio Eventi.

Per partecipare alla serata è necessario accreditarsi compilando il form online.

Sarà possibile twittare in tempo reale la serata con l’hashtag #IKA18 e @GruppoMediaKey

 

18 maggio 2017 – h 18.30
Università IULM – Nuovo Auditorium in via Carlo Bo, 7 – Milano

 

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *