Workshop sul design della comunicazione nel turismo sostenibile

by • 7 marzo 2017 • Formazione, SegnalazioniComments (0)231

Giovedì 9 marzo si terrà presso la sede IED di Cagliari un workshop aperto a chi desidera sperimentare in prima persona la metodologia progettuale IED.
Il workshop, dedicato al Design della Comunicazione nel Turismo Sostenibile, si inserisce nella cornice del Master in Design dei Servizi Turistici Sostenibili in partenza a Cagliari il 23 marzo. Un Master che apre nuove opportunità di lavoro e permette l’acquisizione di nuovi approcci e competenze.

Al termine del workshop gli autori dei progetti migliori potranno beneficiare delle ultime borse di studio che, grazie agli sponsor, coprono ulteriormente i costi del Master.
La Comunicazione è un aspetto strategico e creativo nello stesso tempo. I Designer della Comunicazione nel settore Ospitalità sono specializzati nel creare e raccontare Servizi e Prodotti di un Brand turistico sia esso Hotel, Ristorante o catena di Bar Caffetterie e di metterne in evidenza le caratteristiche legate alla sostenibilità.

Come si crea un nuovo “concept” per un Hotel o un Ristorante? Quali sono gli step da seguire per attivare il processo creativo che porta alla costruzione di un servizio di ospitalità? Come si creano le linee guida per il “racconto” del Brand? Come la sostenibilità diventa parte di questo racconto?

Il workshop esperienziale tematico, sarà tenuto Ilaria Legato, docente del Master e Designer della Comunicazione nel settore HORECA.

Partendo da un brief reale si metteranno le basi per l’ideazione di un progetto unico e personalizzato.

Durante la lezione del 9 Marzo si avrà la possibilità di testare il metodo d’insegnamento “ learning by doing” caratteristico di IED.

Per registrazioni e info contattare Omar Murgia: o.murgia@ied.it

Giovedì 9 marzo ore 15,00
Villa Satta Viale Trento 39 – Cagliari

 

 

[ via ]
Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *